Una volta tutto risultava piu' semplice.. c'erano delle "legginon scritte" che funzionavano alla grande..
Te la guardavi lei ti guardava.. se ti sorrideva era sintomo di "ok.. fatti avanti.." se non ti cagava passavi oltre.. rispetto paritario.. evito di darti il due di picche e tu di rompermi i maroni..
Oggi?
si vestono da battone, parlano da perenni 16enni, si muovono come nelle publicita di linee telefoniche hard e se ti arrapi passi per maiale! come se l'erezione fosse qualcosa di osceno, da reprimere!
.. indifferente..sprezzante del pericolo, ti fai forza e provi l'approccio e qui entrano in gioco diversi fattori, molti dei quali gia' citati da voi.. non mi soffermo a specificare come possa quindi finire, dico semplicemente che tutto e' stato incasinato, oggi solamente se sei scelto quagli, e spesso la scelta e' deputata al mero gusto estetico.. non mi direte mica che in discoteca ci si possa conoscere e che le donne desiderino parlare liberamente col lui di turno..
A fronte di questo come posso percepire l'iniziativa femminile? certamente non reale, visto che comunque persino la 45enne si aspetta tutti i crismi dovuti.. figuriamoci una 25enne! Non si pongono neanche l'intenzione di conoscere la persona, troppo sbattimento.. optano per la selezione, la ricerca del bello.. ma perche'.. non potresti passare una serata divertente con una persona semplicemente conoscendola? no.. devi essere brillante sempre, possibilmente bello, vestito alla moda, parente di qualcuno che frequenta zelig per farle divertire.. pieno di interessi (anche non veritieri, tanto..) insomma prenderle per il verso giusto.. per il Qlo! si perche' vedete.. l'altra sera in disco, con alcune amiche mi sono trovato a sopportare l'ennesimo piagnisteo della tipa carina e senza cervello.. cagata dopo 4 scopate dal lui di turno, in piena crisi esistenziale mi chiede quale sia il mio parere in merito.. prendo fiato e le rispondo.. "tempo fa ti dissi che eri simpatica, tuttavia pur non cercando una relazione seria, mi sarebbe piaciuto poter fare l'amore con te, mi rispondesti picche!.. stasera mi vieni a chiedere un opinione del perche' ti ha mollata.. semplice.. finche' alle persone che vi rispettano e vidicono le cose con sincerita' darete il due di picche per poi premiare chi vi prende per il Qlo e vi tromba un paio di volte per poi scaricarvi, non meritate altro..perche' premiate gli stronzi.. e gli stronzi avrete!"
Non credo all'iniziativa femminile, perche' sempre pregna di interesse, mai dedita al semplice conosciamoci e poi magari se ci va possiamo anche farci del bene... e l'interesse spesso porta le donne a fare scelte sbagliate..e magari fosse solo questo.. te le vedi passeggiare sempre per i cavoli loro.. ostentando tette e culi al vento, piacevole invero ma anche un falso messaggio teso a dire "io ci sono ancora.. e valgo ancora!" non di certo per il fine ultimo.. un semplice appagamento.. molte infatti passano ore al bagno a pulirsi, vestirsi e truccarsi per la serata in disco per poi vivere di mera considerazione femminile come oggetto di desiderio e puntualmente tornano a casa sole.. molte si giustificano col dire "vedendo cosa ci propone la societa' oggi.. lo credo bene!" dimenticano che loro hanno la facolta' di cernita.. e si lamentano pure.. ho notizia di amici che non si sono schifati ad andare a fare del bene a donne non proprio attraenti.. mai una notizia contraria..
Rimane quindi a mio avviso una leggenda metropolitana.. no aspettate un minuto.. ovviamente il discorso vale per noi uomini beta, ma gli alfa abbiamo gia' detto che non fanno testo.. giusto?