Autore Topic: Aphorismen 2  (Letto 12031 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Aphorismen 2
« il: Ottobre 06, 2012, 12:23:23 pm »
Riapro un topic denominato aphorismen,così ognuno può scrivere i suoi,oggi ne ho alcuni...

'' “quando il nemico mi applaude e vuole allearsi con me per un suo motivo tattico, allora vuol dire che è arrivato per me il momento di fermarmi, di interrogarmi, di pensare, di meditare. Perché se il mio nemico mi vuole sostenere, allora vuol dire che sono andato a finire sulla strada sbagliata. ''

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Re:Aphorismen 2
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2012, 12:24:46 pm »
Le parole dei saggi scolpiscono il silenzio,quelle degli stolti,lo rompono.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2012, 13:00:45 pm »
Non a caso recentemente su FAS è stato commentato l'episodio di quella ragazza che ha colpito con
l'acido il fidanzato che l'ha messa incinta e non voleva sposarla: l'episodio è stato condannato. Quella
ragazza è stata paragonata ai maschi violenti e delinquenti che fanno lo stesso gesto e quelle donne
che cercavano di giustificare in qualche modo questa azione sono state severamente redarguite dalla
femminista articolista. Pensierino inquietante: DOBBIAMO PREOCCUPARCI?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2012, 13:30:22 pm »
“quando il nemico mi applaude e vuole allearsi con me per un suo motivo tattico, allora vuol dire che è arrivato per me il momento di fermarmi, di interrogarmi, di pensare, di meditare. Perché se il mio nemico mi vuole sostenere, allora vuol dire che sono andato a finire sulla strada sbagliata. ''

Quindi il senso che vuoi dare a questa lapide di Mao quale sarebbe?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2012, 13:38:04 pm »
Citazione da: Salar
Mao Tse Tung è una persona immorale,nessun dubbio,ma intelligente,e molto ''accorta''...

Ah beh, anche Hitler era una persona intelligente e molto accorta...

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2012, 13:49:30 pm »
Riapro un topic denominato aphorismen,così ognuno può scrivere i suoi,oggi ne ho alcuni...

'' “quando il nemico mi applaude e vuole allearsi con me per un suo motivo tattico, allora vuol dire che è arrivato per me il momento di fermarmi, di interrogarmi, di pensare, di meditare. Perché se il mio nemico mi vuole sostenere, allora vuol dire che sono andato a finire sulla strada sbagliata. ''
E' molto facile buttare giù un aforisma, è molto più difficile buttare giù un aforisma "giusto".
Karl kraus, per me uno dei pochissimi veri "aforisti", diceva inoltre che un aforisma non è mai una verità: o è una mezza verità o è una verità e mezza.
Troppo spesso gli aforismi  "buttati giù" sono solo mezze verità.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline poisonmind

• Affezionato
  • **
  • IV° onora il padre e la madre
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2012, 13:59:53 pm »
"Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce".
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2012, 14:18:59 pm »
Citazione

E' molto adatta ai ''fikasicula's friends'',per fare un esempio,ma è un monito per tutti,quando il nemico,ci sorriderà,dovremo farci delle domande,anzichè pensare che stiamo vincendo.

Citazione
Ah beh, anche Hitler era una persona intelligente e molto accorta...
Lascia perdere chi l'ha detto,come ho già scritto ci si sarebbe concentrati di più sul significato,se non avessi specificato l'autore.

Offline poisonmind

• Affezionato
  • **
  • IV° onora il padre e la madre
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2012, 14:22:30 pm »
Forse, in sintensi, potrebbe significare che la vita è una tempesta ma pigliarlo nel culo è un lampo?
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2012, 14:50:30 pm »
E' molto adatta ai ''fikasicula's friends'',per fare un esempio,ma è un monito per tutti,quando il nemico,ci sorriderà,dovremo farci delle domande,anzichè pensare che stiamo vincendo.

Certo bisogna farsi delle domande, soffermarsi un attimino a pensare che forse (e dico forse) ci sono motivazioni, al di là del mero fine tattico, per cui "il nemico" decide di stringere alleanze con voi. Motivazioni che vertono su una comunioni d'intenti su certe questioni ad es.

Poi ci sta anche essere diffidenti e tener ben tappato il buco del culo, però insomma... siamo forti abbastanza per poter dialogare con il nemico (come lo chiamate voi) senza farci tirare dentro. O sbaglio?

Lascia perdere chi l'ha detto,come ho già scritto ci si sarebbe concentrati di più sul significato,se non avessi specificato l'autore.

Beh, visto che ritieni Mao "una persona intelligente e accorta" pensavo fosse anche fonte inesauribile della tua ispirazione... ma al di là del tuo aforisma, che può essere più o meno condivisibile (farsi delle domande è giusto ma non devono essere fatte a senso unico, in una direzione tesa ad alimentare i nostri pregiudizi) ci andrei cauto con certi Illuminati, sappiamo già cosa si cela dietro alle loro promesse di rinnovamento. Per questi personaggini qui la rivoluzione è sempre stata un fine non certo un mezzo per arrivare a un fine.

Cmq ok... recepito il messaggio... ;)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2012, 14:54:52 pm »
Citazione
Beh, visto che ritieni Mao "una persona intelligente e accorta" pensavo fosse anche fonte inesauribile della tua ispirazione...

Lo trovo come Stalin,un criminale,ma come lui,dotato di un'intelligenza fuori dal comune,non mi ispiro a lui,ma trovo interessanti le sue ''lezioni'',più di quelle di Briatore,per intenderci...
E anche se non lo sanno,si ispirano a lui le femministe,quando ci attaccano,esse non fanno altro che:
''bastonare il cane che annega''...

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2012, 14:56:56 pm »
Citazione
ci andrei cauto con certi Illuminati, sappiamo già cosa si cela dietro alle loro promesse di rinnovamento. Per questi personaggini qui la rivoluzione è sempre stata un fine non certo un mezzo per arrivare a un fine.
Certo,sono d'accordo con te,non sto facendo del revisionismo,sto solo postando aforismi,non mi si fraintenda...non sono un comunista sostenitore di Stalin e Mao,nè valuto positivamente il loro apporto alla storia.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2012, 15:03:38 pm »
Lo trovo come Stalin,un criminale,ma come lui,dotato di un'intelligenza fuori dal comune...

Si si certo, come no... auguri!!!

:rolleyes:

sto solo postando aforismi,non mi si fraintenda...

Certo, anche all'università di Trento negli anni 60 si sleggiucchiavano certi libruncoli... e chi leggeva è stato drammaticamente frainteso...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2012, 15:04:47 pm »
nè valuto positivamente il loro apporto alla storia.

E quale sarebbe stato il loro apporto positivo alla Storia?

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2012, 15:06:21 pm »
Citazione
E quale sarebbe stato il loro apporto positivo alla Storia?

Forse non ci capiamo,anch'io li giudico come criminali...