Autore Topic: Aphorismen 2  (Letto 12025 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Re:Aphorismen 2
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2012, 15:07:10 pm »
Citazione
Si si certo, come no... auguri!!!

Secondo te Stalin e Mao erano degli stupidi?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2012, 15:08:14 pm »
Forse non ci capiamo,anch'io li giudico come criminali...

Che hanno dato un apporto positivo alla Storia: quale?

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2012, 15:09:19 pm »
Citazione
Certo, anche all'università di Trento negli anni 60 si sleggiucchiavano certi libruncoli... e chi leggeva è stato drammaticamente frainteso...
Guarda che qui non ci capiamo,io non sto cercando di riabilitarne la memoria,nè sono un comunista...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2012, 15:13:10 pm »
Citazione
Che hanno dato un apporto positivo alla Storia: quale?

Ethans fermati,rileggi,ho scritto ''nè valuto positivamente il loro apporto alla storia.''
Alt fermati sto cercando di dirti che non li ammiro,che mi sembra quasi ovvio,per chi mi abbia letto finora,NON SONO UN COMUNISTA,NE' STO TENTANDO DI RIABILITARNE LA MEMORIA,HO CITATO UN AFORISMA DI MAO,PERCHE' LO TROVO PARTICOLARMENTE CALZANTE PER ALCUNI,E UN MONITO PER TUTTI.
FINE STOP.
ERANO DEI CRIMINALI,NON DEGLI SPROVVEDUTI.
Ci siamo capiti?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2012, 15:16:56 pm »
Secondo te Stalin e Mao erano degli stupidi?

Esercitare la violenza più bieca per conquistare il potere e tacitare il dissenso non lo vedo come il massimo dell'acume sociologico, filosofico e politico in dote a un essere umano... forse in dote ai contadini, appunto...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2012, 15:17:48 pm »
Ethans fermati,rileggi,ho scritto ''nè valuto positivamente il loro apporto alla storia.''
Alt fermati sto cercando di dirti che non li ammiro,che mi sembra quasi ovvio,per chi mi abbia letto finora,NON SONO UN COMUNISTA,NE' STO TENTANDO DI RIABILITARNE LA MEMORIA,HO CITATO UN AFORISMA DI MAO,PERCHE' LO TROVO PARTICOLARMENTE CALZANTE PER ALCUNI,E UN MONITO PER TUTTI.
FINE STOP.
ERANO DEI CRIMINALI,NON DEGLI SPROVVEDUTI.
Ci siamo capiti?

:D

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2012, 15:20:07 pm »
Citazione da: Salar

E' la vista... scusa...

:D

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #22 il: Ottobre 06, 2012, 16:10:28 pm »
Esercitare la violenza più bieca per conquistare il potere e tacitare il dissenso non lo vedo come il massimo dell'acume sociologico, filosofico e politico in dote a un essere umano... forse in dote ai contadini, appunto...

Non ho letto molto di loro, solo l'autobiografia di Chang Jung. Dopo la marcia di 1000 km dei giovanni communisti quando hanno sentito che Mao ha visto le elezioni era una grande festa, però era nell'epoca dell'innocenza quando ancora molti credevano sinceramente nelle idee communiste. Poi le stesse persone che allora acclamavano Mao sono state perseguitate e distrutte nella sua "Rivoluzione Culturale".
Non sono russa però, nella Transilvania rossa di Stefano Bottoni scrive che era più rispetto nel sistema stalinista nel proteggere le minoranze etniche e le culture tradizionali, locali di quanto era nel communismo dopo di lui.

Poi malgrado loro tutti due hanno insegnato a chi vuol imparare dalla storia che il communismo anche se ha qualche idea bella, idealista alla base prima o poi se diventa sistema assoluto si trasforma in un incubo.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #23 il: Ottobre 06, 2012, 16:32:56 pm »
Citazione da: Lucia
...poi se diventa sistema assoluto si trasforma in un incubo.

Appunto...

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Ottobre 06, 2012, 17:23:42 pm »
"un nemico risparmiato è un nemico che dovrai affrontare di nuovo"

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2012, 18:03:47 pm »
Certo bisogna farsi delle domande, soffermarsi un attimino a pensare che forse (e dico forse) ci sono motivazioni, al di là del mero fine tattico, per cui "il nemico" decide di stringere alleanze con voi. Motivazioni che vertono su una comunioni d'intenti su certe questioni ad es.

Poi ci sta anche essere diffidenti e tener ben tappato il buco del culo, però insomma... siamo forti abbastanza per poter dialogare con il nemico (come lo chiamate voi) senza farci tirare dentro. O sbaglio?

grande ethans..quoto tutto.
diffidenza si, paura no.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2012, 18:27:57 pm »
grande ethans..quoto tutto.
diffidenza si, paura no.

Si dà il caso che qui dentro ci sono molti utenti che gonfiano i muscoli e fanno la parte dei temerari ma sotto sotto c'hanno una gran paura e si cacano ancora nei pannoloni: la puzza la senti subito, senza portare tante prove al riguardo, basta leggerli voglio dire. Li posso pure capire, ci mancherebbe altro, certe esperienze mutuate dal contatto col femminile ti segnano, anche in modo irrimediabile a volte, io stesso ho avuto problemi in tal senso e ho ancora tanta strada da fare per arrivare a trattare la QM in modo distaccato e impersonale. Però bisognerebbe imparare a convivere con certe paure e magari sublimarle in qualcosa di più costruttivo... questo io lo chiamo coraggio.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2012, 18:34:13 pm »
Certo bisogna farsi delle domande, soffermarsi un attimino a pensare che forse (e dico forse) ci sono motivazioni, al di là del mero fine tattico, per cui "il nemico" decide di stringere alleanze con voi. Motivazioni che vertono su una comunioni d'intenti su certe questioni ad es.

Poi ci sta anche essere diffidenti e tener ben tappato il buco del culo, però insomma... siamo forti abbastanza per poter dialogare con il nemico (come lo chiamate voi) senza farci tirare dentro. O sbaglio?

Se ci fosse da guadagnarci qualcosa, mi ci butterei a testa prima.
Ma visto che il dialogo di cui parli non può esserci di alcuna utilità....
Non è questione di coraggio ma di uso parsimonioso del proprio tempo.
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Ottobre 06, 2012, 18:40:42 pm »
E' molto adatta ai ''fikasicula's friends'',per fare un esempio,ma è un monito per tutti,quando il nemico,ci sorriderà,dovremo farci delle domande,anzichè pensare che stiamo vincendo.

come fikasicula's friend (visto che ormai sono cosi bollato ^_^) rispondo che a me vengono in mente 4 ipotesi: te le elenco, ti dico quali mi garbano e quali no, e chiedo a te la stessa cosa (quali ti garbano e quali no).
1) indifferenza..(mi garba)
2)dialogo pregno di cieca fiducia (non mi garba affatto)
3)dialogo senza colpi bassi, ma fermo e volto ad evidenziare le storture femministe (mi garba)
4) attacco frontale, colpi bassi, pan per focaccia, scopiazzatura dei subdoli metodi comunicavi femministi. (non mi garba).

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #29 il: Ottobre 06, 2012, 18:43:50 pm »
Non a caso recentemente su FAS è stato commentato l'episodio di quella ragazza che ha colpito con
l'acido il fidanzato che l'ha messa incinta e non voleva sposarla: l'episodio è stato condannato. Quella
ragazza è stata paragonata ai maschi violenti e delinquenti che fanno lo stesso gesto e quelle donne
che cercavano di giustificare in qualche modo questa azione sono state severamente redarguite dalla
femminista articolista. Pensierino inquietante: DOBBIAMO PREOCCUPARCI?

Vorrei bene vedere... cos'altro avrebbero dovuto dire?
Vnd [nick collettivo].