Autore Topic: Aphorismen 2  (Letto 12029 volte)

Offline Ethans

• Veterano
Re:Aphorismen 2
« Risposta #30 il: Ottobre 06, 2012, 18:48:54 pm »
Se ci fosse da guadagnarci qualcosa, mi ci butterei a testa prima.
Ma visto che il dialogo di cui parli non può esserci di alcuna utilità....
Non è questione di coraggio ma di uso parsimonioso del proprio tempo.

Una cosa che non ho mai capito, ma io sono tardo me ne rendo conto, è come fate a sostenere (con matematica certezza a quanto sembra) che il dialogo non sia di nessuna utilità.

Ma prendendo per buono quello che tu dici e cioè che il dialogo non serva a nulla, io non vedo altre alternative ad esso. Hai qualcosa di commestibile da propormi in tal senso o solo rabbia, risentimento, vendetta, violenza, frustrazione che fa più male a voi e alla QM che a tutto il femminismo in toto?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #31 il: Ottobre 06, 2012, 18:51:41 pm »
Vorrei bene vedere... cos'altro avrebbero dovuto dire?

vuoi dire che ti scandalizzeresti se avessero scritto cose diverse? io per niente, fra l'altro nei varii commenti che ho letto una buonissima parte era del tipo "cosi impari a lasciare una donna incinta!".

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #32 il: Ottobre 06, 2012, 18:56:04 pm »
Se ci fosse da guadagnarci qualcosa, mi ci butterei a testa prima.
Ma visto che il dialogo di cui parli non può esserci di alcuna utilità....
Non è questione di coraggio ma di uso parsimonioso del proprio tempo.

ma oltre a quello che ti ha scritto ethans, non è credibile che non perdi tempo, visto hai aperto 2000 topic su fas, e gran parte dei tuoi messaggi riguardano fas. la via dell'indifferenza è ancora li..imboccala.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #33 il: Ottobre 06, 2012, 18:56:46 pm »
ma oltre a quello che ti ha scritto ethans, non è credibile che non perdi tempo, visto hai aperto 2000 topic su fas, e gran parte dei tuoi messaggi riguardano fas. la via dell'indifferenza è ancora li..imboccala.

Stavo per scrivere la stessa cosa...

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #34 il: Ottobre 06, 2012, 19:38:43 pm »
Stavo per scrivere la stessa cosa...

Beh... Cosmos mi aveva messeo nella sezione "osservatorio sul femminismo".
E' sciocco sostenere che mi occupassi solo di faS. E' sotto gli occhi di tutti che mi sono occupato anche di terragn@, zanard@, raver@ e... non ricordo chi altre...

Comunque, nel caso fosse sfuggito, ho smesso di aprire argomenti....
Ho deciso di lasciarvi il campo libero per i vostri trastullamenti...
Tra un po' fa quasi un mese....

Comunque sia sarebbe interessare conoscere la ragione per cui il "parlare di faS" dovrebbe comportare il dover parlare con qualcuno di faS.
Vnd [nick collettivo].

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #35 il: Ottobre 06, 2012, 19:42:37 pm »
Tra un po' fa quasi un mese....

E' dura trattenersi eh? Quasi un lavoro da asceta, ti capisco... ma avrai degli indubbi benefici, credimi...

:D

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #36 il: Ottobre 06, 2012, 19:44:43 pm »
Comunque sia sarebbe interessare conoscere la ragione per cui il "parlare di faS" dovrebbe comportare il dover parlare con qualcuno di faS.

Mi hai dato l'impressione di esserne un attimino ossessionato (e non solo tu qui dentro), ma probabilmente mi sbagliavo...

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #37 il: Ottobre 06, 2012, 19:49:29 pm »
Una cosa che non ho mai capito, ma io sono tardo me ne rendo conto, è come fate a sostenere (con matematica certezza a quanto sembra) che il dialogo non sia di nessuna utilità.

Ma prendendo per buono quello che tu dici e cioè che il dialogo non serva a nulla, io non vedo altre alternative ad esso. Hai qualcosa di commestibile da propormi in tal senso o solo rabbia, risentimento, vendetta, violenza, frustrazione che fa più male a voi e alla QM che a tutto il femminismo in toto?

Io non vedo alcuna utilità nel dialogo con fikasìnkula, l'ho scritto milioni di volte.

Poi... rabbia e risentimento... non vedo perché dovrei nasconderli...
Parlare di vendetta non ha senso. Violenza... è proprio esagerare...
Frustrazione?
Beh.... non ritieni che sia frustrante la situazione maschile?
Non si vede ancora la luce in fondo al tunnel. O sbaglio?

Parlare con le faS potrebbe contribuire a ridurre la disparità schiacciante degli affidi dei figli alle madri?
Può togliere la discriminazione sessista delle liste di leva?
Può far riconoscere agli uomini il diritto ad una paternità compartecipe?

No.

E allora per cosa dovrei scomodarmi?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #38 il: Ottobre 06, 2012, 19:53:05 pm »
Mi hai dato l'impressione di esserne un attimino ossessionato (e non solo tu qui dentro), ma probabilmente mi sbagliavo...

Queste osservazioni mi stupiscono.
Negli anni durante i quali operavo in solitario, e parlavo con le femministe, nei forum liberi, ossia, senza moderatori, mi si accusava proprio di essere ossessionato.
Vedo che la musica non cambia... ed io che pensavo di sentirmi a casa...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #39 il: Ottobre 06, 2012, 19:54:32 pm »
E' dura trattenersi eh? Quasi un lavoro da asceta, ti capisco... ma avrai degli indubbi benefici, credimi...

:D

Beh... due o tre articoli a settimana... di quelli dei nostri... non possono creare dipendenze...

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #40 il: Ottobre 06, 2012, 20:11:51 pm »
Ma voi la mangereste una merda del genere?

Gente che non sa vivere e se ne vanta pure.
Gli uomini non possono che starne alla larga....

Come stupirsi che poi ti diventano femministe....

Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #41 il: Ottobre 06, 2012, 20:21:18 pm »
Io non vedo alcuna utilità nel dialogo con fikasìnkula, l'ho scritto milioni di volte.

Parlare di vendetta non ha senso. Violenza... è proprio esagerare...
Frustrazione?
Beh.... non ritieni che sia frustrante la situazione maschile?
Non si vede ancora la luce in fondo al tunnel. O sbaglio?

Parlare con le faS potrebbe contribuire a ridurre la disparità schiacciante degli affidi dei figli alle madri?
Può togliere la discriminazione sessista delle liste di leva?
Può far riconoscere agli uomini il diritto ad una paternità compartecipe?

No.

E allora per cosa dovrei scomodarmi?

guarda che qui nessuno ti ha mai chiesto di scomodarti e di dialogare con fas, qualcuno ti ha invece chiesto di
- non avere atteggiamenti rabbiosi (a)
- se proprio non riesci nel punto a: non rispondere a fs, lasciando fare un lavoro inutile a chi lo vuole fare.
- se svolgi le tue mansioni, quelle assegnateti da cosmos, e riporti gli articoli di fas, magari non condirli di epiteti irriguardosi (oppure gli epiteti gratuiti per te sono utili e meritevoli del tuo prezioso tempo?). tutto qui.

ps: non avere atteggiamenti rabbiosi, non significa essere asceta, a tutti noi succede, ma se fai notare ad ethans (ti prendo un attimo come esempio ethans) che ha esagerato, lui si rende conto dell'errore e non ti risponde certo cose tipo " è perche tu sei un leccaculo fottiti prrrrrr).

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #42 il: Ottobre 06, 2012, 20:22:11 pm »
Quindi non c'è soluzione a parer tuo visto che il dialogo non serve a nulla? Tra l'altro non mi riferisco a FAS che, come ho ripetuto più volte, è l'ultimo dei miei problemi ma a tutto il femminismo in ogni sua sfumatura...

Devi capire che il dialogo è l'unico strumento che abbiamo per mettere in luce le loro infinite contraddizioni e creare di conseguenza una coscienza collettiva maschile che andrà a incidere anche su quelle leggi che tu credi non si possano cambiare... bisogna agire sulla morale, sul sentire comune e questo lo puoi fare solo con la parola. Oltre la parola c'è l'inferno, credimi.

Citazione da: vnd

Non devi affatto nasconderli, li devi metabolizzare. Se ti incancrenisci sulla rabbia e sul risentimento diventi una persona peggiore di quella che io sono sicuro che tu sia... sei troppo intelligente per non capire questo, non prendiamoci in giro su. Poi un sano vaffanculo quando ci vuole ci vuole, ci mancherebbe altro.

Citazione da: vnd
Negli anni durante i quali operavo in solitario, e parlavo con le femministe, nei forum liberi, ossia, senza moderatori, mi si accusava proprio di essere ossessionato.
Vedo che la musica non cambia... ed io che pensavo di sentirmi a casa...

E questa cos'è? La Danza della Commiserazione?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #43 il: Ottobre 06, 2012, 20:32:58 pm »
Ma voi la mangereste una merda del genere?

Gente che non sa vivere e se ne vanta pure.
Gli uomini non possono che starne alla larga....

Come stupirsi che poi ti diventano femministe....

ecco: queste sono le cose che secondo me in un forum serio sulla qm non vanno bene.( se non in una risata vi sommergera)
con tutto il bendidio che puoi scrivere sul femminismo ti focalizzi sui gusti alimentari....se poi il lettore si fa l'idea che non abbiamo un cazzo da dire come fai a dargli torto?

Offline Cato

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #44 il: Ottobre 06, 2012, 22:24:45 pm »
io credevo che le femministe che cercavano il dialogo stessero solo fingendo.
Devo ammettere che forse non è così.
Ho fiducia negli stereotipi, per cui immagino che alla fine l'istinto misandrico riprenderà il sopravvento.

Ma certo è piuttosto shoccante constatare che, tutto sommato, anche le femministe sono esseri umani