Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Differenze d 'età
Jason:
La numero 4 .
Tengo a precisare che per me il detto " l'uomo deve essere più grande perchè la donna matura prima" è una balla colossale, ma veramente colossale.
Red-:
Ho votato la 4.
Quella secondo cui la differenza d'età non avrebbe importanza alcuna è una grossa balla messa in circolazione dal neofemminismo, o, se preferite, dalla strategia europeista neomalthusiana.
Sarebbe bello se non fosse così, ma nella realtà provate a mettervi con una più giovane di 20 anni e poi vedete un pò.
Jason:
--- Citazione da: Red- - Dicembre 27, 2009, 14:37:02 pm ---Ho votato la 4.
Quella secondo cui la differenza d'età non conterebbe è una grossa balla messa in circolazione dal neofemminismo, o, se preferite, dalla strategia europeista neomalthusiana.
Sarebbe bello se non fosse così, ma nella realtà provate a mettervi con una più giovane di 20 anni e poi vedete un pò.
--- Termina citazione ---
Appunto, senza contare che matrimoni in cui c'è differenza d'età superiore ai 10 non credo proprio siano d'amore .
10 anni pure sono esagerati, ma li posso tollerare, anche perchè conosco coppie in cui lei è 10 anni minore di lui, e stanno bene.Però non è quello il tabù da sfatare. Il tabù da sfatare è che l'uomo debba essere per forza più grande della donna...come dicevo, una balla senza precedenti.
Red-:
--- Citazione da: Jason - Dicembre 27, 2009, 14:39:52 pm ---Appunto, senza contare che matrimoni in cui c'è differenza d'età superiore ai 10 non credo proprio siano d'amore .
10 anni pure sono esagerati, ma li posso tollerare, anche perchè conosco coppie in cui lei è 10 anni minore di lui, e stanno bene.Però non è quello il tabù da sfatare. Il tabù da sfatare è che l'uomo debba essere per forza più grande della donna...come dicevo, una balla senza precedenti.
--- Termina citazione ---
da statistiche attendibili, in media la compagna di un uomo è più giovane di lui di 9 anni circa. E la cosa funziona. E' il principio secondo cui la donna in natura parte da una condizione di privilegio, e quindi l'uomo deve compensare con maggior potere (economico, sociale, etc.) oppure con maggior esperienza.
Sarebbe a dire che 9-10 anni vanno bene, ma di più ...forse no. Ed è la donna stessa che inventa le difficoltà, ovviamente; per l'uomo è chiaro che andrebbe bene .
Stealth:
Voto la 4, perché ovviamente c'è semrpe un limite: una differenza di trent'anni mi sembrerebbe eccessiva.
E anche perché mia sorella a 34 anni ha sposato mio cognato che ne aveva 20, adesso hanno due figli, e non sembra che la differenza che c'è tra i due conti molto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa