Autore Topic: Video choc: bimbo affidato al padre, la polizia preleva il bimbo da scuola  (Letto 21563 volte)

Offline JAROD72

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Video choc: bimbo affidato al padre, la polizia preleva il bimbo da scuola
« Risposta #30 il: Ottobre 13, 2012, 19:32:57 pm »

Leonardo si "confessa" alla Mussolini:
 «Voglio andare a casa dalla mamma»

La deputata, respinta ma poi ammessa dal ministro Cancellieri,
 visita il bimbo prelevato da scuola a Cittadella: «Soffre molto

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=225255&sez=NORDEST

PADOVA - «Il bambino è molto provato, era pallido, ha riferito di avere mal di schiena ed è a disagio. Io mi sono finta una volontaria per non spaventarlo. "Voglio andare a casa dalla mamma", mi ha detto. Cosa che ho riferito al questore e al magistrato. Il bambino si relaziona con gli altri bambini, ma è diffidente con gli adulti».

Così l'onorevole Alessandra Mussolini ieri dopo che ha impiegato più di un'ora, per entrare nella casa di accoglienza di Padova dove è ospitato il piccolo di 10 anni prelevato a scuola dalla polizia. La Mussolini è stata bloccata al cancello, i volontari hanno affermato di non essere al corrente che alla parlamentare, presidente della Commissione Infanzia e Adolescenza, non servisse un permesso per entrare nella struttura.

Dopo lunghe trattative e una telefonata al ministro Cancellieri, la Mussolini è rimasta circa 15 minuti col ragazzino. «Trovo incredibile che ci siano così tante difficoltà per parlare con questo bambino, ho dovuto chiamare il Ministro che mi ha risposto di rivolgermi al ministro Severino dicendo che io sbagliavo ad dire che come parlamentare potevo entrare. Posso comprendere che la donna con cui parlavo, componente del consiglio di amministrazione della struttura, possa non conoscere la prerogativa di un deputato di entrare ovunque come dice la Costituzione, ma non che il ministro Cancellieri ignori la costituzione».

«Tutto è andato in corto circuito, il sistema è andato in tilt ha aggiunto la parlamentare - la vicenda è stata gestita in un modo scandaloso. Come si fa a prendere un bambino in quel modo, trascinarlo via dalla scuola e portarlo in una casa famiglia, lontano dalla madre e dal padre, peraltro in condizioni mediocri?». Dopo la visita al piccolo la Mussolini con il senatore Maurizio Saia si è recata in questura per incontrare Vincenzo Montemagno che ha dettagliato la vicenda e mostrato alla Mussolini il video girato dagli stessi agenti.

«Il filmato che si trova agli atti è esaustivo rispetto a quello girato dalla zia - puntualizza Saia - abbiamo visionato gli atti, la mamma da anni rifiuta un percorso condiviso con il padre, tutta la vicenda ha portato il giudice a togliere la patria potestà alla madre. La polizia ha tenuto un comportamento ineccepibile, è il sistema che non funziona. Ritengo invece inqualificabile che il capo della polizia Manganelli, sull'onda della più becera disinformazione, abbia chiesto scusa». Dopo la visita della Mussolini è intervenuto anche il padre del ragazzino chiedendo a tutti di rispettare la tranquillità di cui il figlio ha bisogno.

Difende l'operato degli agenti Franco Maccari, leader sindacale e segretario generale del Coisp, che ringrazia il ministro Cancellieri che ha dichiarato di voler attendere che i fatti vengano accertati e definisce invece «ipocrite ed incompetenti le scuse del sottosegretario De Stefano pronto a per fare la cosa politicamente e mediaticamente più favorevole senza conoscere la vicenda».

ECCO BRAVA E' arrivata questo sterco di letame, mi scuso per la brutta parola, ma a lei si addice. Ha abusato della carica di parlamentare, è stata al telefono con una collega femminista e l'hanno fatta entrare e lei ha detto le solite scemenze inventate. Si è finta una finta volontaria e ha parlato col bambino. Così il fatto sta lentamente venendo strumentalizzato dalle femministe dell'odio, tra cui questo essere.

Si è fatta scudo col fatto che è era parlamentare.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #31 il: Ottobre 13, 2012, 19:37:34 pm »
ah, la mussolini... un'altra squilibrata

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #32 il: Ottobre 13, 2012, 20:00:39 pm »
Io sento sempre dire "bisogna fare quello che vuole il bambino", e mi sono sempre chiesto "ma siamo sicuri?"

Se il bambino dice "Con papà non ci voglio stare perché è cattivo" solo perché, magari, non gli compra tutto, e se "la fa fuori dal vaso" gli dà un sano scapaccione invece del solito "rimedio" alla "No, amore, non si fa", allora bisogna levare i figli al padre?

Se il bambino dice "Io a scuola non ci voglio andare" allora a scuola non deve andarci?

Se il bambino dice "Voglio mangiare solo merendine e patatine" deve essere accontentato?

Mahhh

bravo, hai messo il dito nella piaga. fare sempre quello che dice il bambino, significa farne un despota, non educarlo

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #33 il: Ottobre 13, 2012, 20:03:16 pm »

bravo, hai messo il dito nella piaga. fare sempre quello che dice il bambino, significa farne un despota, non educarlo

Concordo.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #34 il: Ottobre 13, 2012, 20:07:04 pm »
al tg4 hanno detto che il letto del bambino che si trova a casa della madre era circondato con del filo spinato per non farlo uscire o far avvicinare qualcun'altro... roba da gente squilibrata, e pare che la madre sia stata dichiarata incapace di intendere e di volere da ben tre pischiatri differenti

e tutti si preoccupano solo perchè il bimbo è stato portato via con la forza dalla polizia?!!

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/352383/il-letto-fortino-col-filo-spinato-cosi-nascondevano-leonardo.html

Oh... ragazzi... la faccenda si sta girando a nostro favore...
Le nostre nemiche si sono autoinculate. Un'alta volta....
Altro che critiche alla PAS....povera PAS...
Vnd [nick collettivo].

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #35 il: Ottobre 13, 2012, 20:25:15 pm »
Oh... ragazzi... la faccenda si sta girando a nostro favore...
Le nostre nemiche si sono autoinculate. Un'alta volta....
Altro che critiche alla PAS....povera PAS...
per loro non fa molta differenza di come si sono svolti davvero i fatti... tanto non hanno mai raccontato la verità... la verità a loro non serve...

se ne stanno inventando di tutti i colori per strumentallizare il caso... non a caso un branco di mammine indignate stanno organizzando pure una fiaccolata... per il bene del bambino, s'intende!!!  :rolleyes:

Online fabriziopiludu

« Risposta #36 il: Ottobre 13, 2012, 20:55:14 pm »

Al Tg5, hanno detto che l'Ispettore di Polizia riceva in sulti e minacce di morte... :zzz:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #37 il: Ottobre 13, 2012, 21:38:35 pm »

Certo, fare SEMPRE quello che dice il bambino si agisce male,
Ma sono convinta che il bambino sa in ogni caso meglio del giudice cosa è meglio per lui.
Se non fosse cosi, da noi (dove c'è più lunga storia dei divorzi) non si chiederebbe il bambino al tribunale con chi vuole stare.
Non è una domanda sulle patatine fritte.
(e non sono sicura che il mio vorrebbe stare con me e non con il suo papà, ma farei come vuole lui)

E non sono stupidi i bambini, non è vero che non amano i genitori severi che gli impongono regole, e sanno anche loro quando i loro capricci sono capricci e sanno quando non.

A 10 anni non sei poi cosi tanto bambino e non sei cosi facilmente influenzabile.
Era l'età quando cominciava l'età adulta per alcuni popoli. Per lui ha cominciato l'iniziazione nella vita adulta in modo molto drastico quello è sicuro.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #38 il: Ottobre 13, 2012, 22:37:37 pm »
Al Tg5, hanno detto che l'Ispettore di Polizia riceva in sulti e minacce di morte... :zzz:

gli estremisti facebookkiani hanno dati inizio alla campagna intimidatoria... nulla di cui preoccuparsi... quei sfigati non escono manco di casa

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #39 il: Ottobre 13, 2012, 23:50:32 pm »
Mussolini: degna nipote di tanto nonno!  :sick: ci sono tante cose che io posso capire, ma che delle donne non si vergognino di essere paragonate ad un tale che se ne faceva portare una al giorno, alle 11 di mattina se non erro, proprio non lo capisco. Per carità, c'è un femminismo becero, c'è un antifascismo settario, tutto quello che volete. Ma mentre io posso comprendere molte delle cose che ha fatto Mussolini, dalla bonifica delle paludi pontine all'uso dei gas nervini sugli etiopi (capire, non scusare) non posso proprio capire con che coraggio si faceva una donna al giorno, che in genere non vedeva più, senza un minimo scrupolo di coscienza. Non so se le pagasse. Spero di sì. Ma questo è il nonno della Mussolini Alessandra, dovrebbe ricordarselo. Preziose labbra sotratte alla fellatio.

@Lucia: ovvio che bisogna tenere conto di ciò che pensa un bambino. Chi lo nega? Ma tenerne conto non vuol dire eseguire ciecamente. Se tuo figlio dice che ha mal di pancia perchè nn vuole andare a scuola, tu che fai? gli dai il Bimixin o cerchi di capire perchè non vuole andare a scuola? E se ti convinci che ragioni non ne ha ma è solo pigrizia o passione per i videogiochi, che fai? lo lasci giocare alla playstation tutto il giorno o lo spedisci a scuola a ceffoni? Non tenere conto di ciò che dice un bambino è idiota. Ma tenerne conto significa anche interpretare quelle espressioni: un bambino che dice a suo padre "sei un bastardo" cosa sta dicendo? un padre che ha affrontato di  tutto per stargli vicino è un bastardo? Io probabilmente sarei molto più bastardo: se mia moglie divorziasse io non farei alcuno sforzo per vedere i bambini: se me li vuole portare me ne occuperei. Ma se non me li portasse o loro non volessero venire, farei altro e punto. Nonostante questo, nonostante cioè io sia molto più bastardo dentro del padre di Leonardo, nessuno dei miei figli mi dà del bastardo (ci provassero e dovrebbero correre dietro alle loro orecchie!). Sei d'accordo?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
« Risposta #40 il: Ottobre 14, 2012, 13:15:27 pm »
Lucia : ... Ma sono convinta che il bambino sa in ogni caso meglio del giudice cosa è meglio per lui....

allora il bambino è maggiorenne e il problema è risolto. però se è maggiorenne non è più un bambino.
Come la mettiamo ?
inoltre c'è un ulteriore problema : la legge.
oppure la legge va rispettata solo quando fa i nostri interessi ?
la madre andrebbe messa dentro  e l'operato della polizia è stato giusto.
Anzi, la madre e la zia andavano arrestate e il bambino, che probabilmente un bel pò di robaccia l'ha acquisita dalla madre, è stato trattato con fermezza.
Quella che oggi manca e produce generazioni di debosciati.
a tal proposito posto questo articolo

http://www.dirittoeminori.com/pages/bambino-allontanato-a-padova-intervista-alla-dott-matone-magistrato-minorile/

Rtl 102.5 Radio:  Torniamo al caso del bambino di Cittadella lo facciamo con un ospite che ci fa molto piacere avere, cioè la dottoressa Simonetta Matone, magistrato ed ex magistrato minorile.    Questa mattina abbiamo chiesto agli ascoltatori di Rtl 102.5 se è stato giusto mandare in onda le immagini legate al video del bambino trascinato con la forza dalla polizia in borghese. Lei, non da magistrato, ma da mamma, da donna, come la pensa, lei lo avrebbe mandato in onda?

Da una parte bisogna porsi dalla parte del bambino e non è stato giusto mandarlo perché sono immagini decisamente sconvolgenti. Dall’altra, l’unico effetto positivo di questa storia è che finalmente le persone, la gente, comincerà a pensare a quello che è l’universo della giustizia minorile, che però anche in questo frangente viene – come posso dire – viene ad essere affrontato in maniera secondo me un po’ isterica, molto emotiva, molto molto superficiale. Le immagini sono orrende, ma c’è da chiedersi, per arrivare a quello, che cosa è accaduto fino a quel momento? Allora, io per 17 anni ho fatto il Pubblico Ministero presso il Tribunale dei Minorenni di Roma e ho visto casi di questo genere, cioè di madri che negano l’accesso ai figli da parte dei padri in una maniera pervicace, ostinata e soprattutto delinquenziale.  Quando tu arrivi a negare l’esistenza di un padre, o di una madre – perché viceversa accade anche dall’altra parte – impedendo a quel bambino di avere alcun tipo di contatto inducendo nel bambino il terrore dell’altro genitore, convincendo il bambino o la bambina del fatto di avere a che fare con un delinquente e privando quindi quel bambino della possibilità di avere un genitore. Guardi che questo accade nei Tribunali per i Minorenni e nei Tribunali Civili tutti i giorni che Dio manda in terra.  Quindi io non sto parlando di un caso estremo, sto parlando di casi che sono a migliaia. Quanti di voi avranno visto proteste, genitori che si incatenano per i figli… Proprio l’altro giorno mi ha chiamato un tale Fieramonti di Latina il quale non ha accesso al figlio da anni senza che le forze dell’ordine eseguano alcun provvedimento perché… Perché ci si pone una mano sulla coscienza e si dice: “Posso mai far portare via un bambino in questo modo?”. A volte sono gli stessi genitori a chiedere di non eseguire i provvedimenti in questo modo. Però, però… io conosco decine, centinaia di casi di genitori che hanno perso i figli perché non si è eseguito un provvedimento. Allora, invece di gridare allo scandalo – ed è giusto farlo, perché quel bambino non andava portato via in quel modo – domandiamoci fino a quale punto si è arrivati per arrivare a quello. Qual’è la sfida che queste madri e padri sciagurati fanno alle istituzioni. Cioè.. Questi si vedono notificare un provvedimento che dice “devi consentire i contatti tra tuo figlio e il tuo ex marito la tua ex moglie” e se ne fregano perché hanno la garanzia dell’impunità. E la garanzia dell’impunità qual’è? Che non si possono eseguire i provvedimenti in questo modo.

Rtl 102.5 Radio: dottoressa, ma lo chiedono anche i nostri ascoltatori, onestamente lei pensa che quell’esecuzione del provvedimento (sui cui non entriamo non conoscendo i fatti nello specifico daremo un giudizio non giusto)

Simonetta Matone: certo, certo.. I miei sono discorsi generali, però dall’alto (o dal basso…) di diciassette anni di attività nel corso dei quali tutti i giorni mi sono scontrata con questa roba…
    I genitori, la mamma i nonni… che stavano a fare lì? Chi è che gridava? Chi è che ha creato… Perché le forze dell’ordine lo hanno dovuto portare via così? Allora io non difendo l’operato della polizia, però non mi va di stare nel coro. Cioé interroghiamoci su che cosa è accaduto prima di arrivare a quello. Chi è che ha terrorizzato quel bambino? Chi era lì a urlare e gridare? Chi era? Chi è che si è portato la telecamera per filmare? Una madre che ama un bambino, obtorto collo, davanti ad un provvedimento che dice “devi farglielo vedere” perché non esegue? Chi è questa madre per dire che i provvedimenti dell’autorità giudiziaria non vanno rispettati? Perché noi viviamo in un paese dove davanti a un ordine del giudice la gente dice “Faccio come mi pare perché non pago mai pegno”?

Rtl 102.5 Radio: questo è giustissimo. Qualcuno dei nostri ascoltatori dice che è stato tutto organizzato per ottenere quel tipo di risultato, cioè shockare in qualche maniera l’opinine pubblica e fare reagire…

Simonetta Matone: è quello che sto dicendo io. Allora: i provvedimenti non vanno eseguiti così, perché nei confronti dei minori conta più la forma di esecuzione del provvedimento che il provvedimento stesso. Però ricordiamo quello che è stato fatto – forse gli ascoltatori di Rtl sono troppo giovani – con Serena Cruz. Serena Cruz. Lì fu veramente criminale, scusi il termine, fu portata via… E lì furono i giudici a commettere un errore gravissimo, perché furono loro che per affermare un principio di diritto, strapparono una bambina che viveva da due anni con una famiglia abusivamente adottiva e la fecero portare via. Lì era completamente diverso, perché lì si è eseguito un provvedimento con la forza pubblica per affermare un principio di diritto, senza che però che dall’altra parte ci fosse un interesse di qualcuno. Cioé quella bambina non aveva dei genitori naturali che la reclamavano. Non aveva nessuno. Era soltanto dire: “Tu hai violato la legge sulle adozioni, io te la porto via”. Quindi sono due cose che non sono assolutamente paragonabili e comparabili…

Rtl 102.5 Radio: e poi c’è dietro veramente un mondo e degli equilibri difficilissimi da rispettare…

Simonetta Matone: Guardi non è un problema di mondo o di equilibri. E’ un problema di fare come si vuole dinanzi a provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Se la madre avesse consentito al padre l’accesso, questo non sarebbe accaduto. E quello che mi indigna è che in tutto questo coro di indignati non c’è nessuno che ragioni sul fatto di cosa ha fatto questa madre! E tutte le plebi inferocite inneggiano a questa donna! Che si è portata le telecamere e che ha costretto le forze dell’ordine a fare ciò. Mi scusi, ma sono l’unica voce fuori dal coro e lo dico nell’interesse di quel banbino.

Rtl 102.5 Radio: dottoressa Matone, noi la ringraziamo tantissimo per averci aiutato a capire un po’ di più di questa bruttissima vicenda che sta comunque indignando gli italiani…

Simonetta Matone: perché quel video, le ridico, non si può guardare. Io ho tre figli ormai grandi. Mi sento male a vederlo, non lo voglio vedere. Però sono una persona che ragiona e mi pongo delle domande.

« Ultima modifica: Ottobre 14, 2012, 19:10:19 pm da ilmarmocchio »

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #41 il: Ottobre 14, 2012, 18:10:25 pm »
Poco fà ho assistito all'ennesimo pollaio mediatico caotico e femminista su canale 5 nella trasmissione "Domenica Live" del noto zerbino Alessio Vinci.

Vi dico da subito che come al solito era presente il fronte caprino-femminista Bernardini De Pace - Mussolini - Marziale.

Al solito, la bestia senza neuroni della Mussolini cercava ogni appiglio per vomitare il suo odio misandrico contro il padre ed i padri in generale, sovrapponendosi puntualmente con prepotenza su ogni intervento degli altri ospiti.

Quel ripugnante buffone femminuccio di Antonio Marziale ne ha dette di tutti i colori contro la PAS, affermando che quest'ultima è una presunta sindrome che non esiste e che il suo inventore era "un teorizzatore della pedofilia" (sua parole).

La De Pace faceva la finta moderata dato che la colpa era palesemente tutta della madre, nonostante la trasmissione cercasse di distorcere i fatti.

Hanno mandato in onda anche un'intervista al padre, la quale ha fatto l'identikit di uomo estremamente intelligente, moderato e che ha sofferto e stava soffrendo molto per la situazione che quella squilibrata della madre e della zia hanno creato.

Noto comunque una crescente e forte insofferenza da parte degli uomini consapevoli di questi problemi.

00.05

Voglio comunque spezzare una lancia a favore della poliziotta, in quanto la frase è stata detta in un contesto diverso da quello che noi pensavamo. E questo si capisce vedendo il filmato per intero e non vedendo solo quella piccola parte che hanno mandato in onda i meRdia.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #42 il: Ottobre 14, 2012, 18:26:44 pm »
Non è che si vuol far passare l'idea che l'affido condiviso e tutti quei provvedimenti in cui si dà rilievo al padre non sono una buona cosa perché se applicati porterebbero a queste conseguenze?
Così nei casi in cui affido condiviso et similia non vengono applicati (una gran parte) nessuno dice niente perché... vedete un po' cosa succede!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #43 il: Ottobre 14, 2012, 19:29:34 pm »
Lucia : ... Ma sono convinta che il bambino sa in ogni caso meglio del giudice cosa è meglio per lui....

allora il bambino è maggiorenne e il problema è risolto. però se è maggiorenne non è più un bambino.
Come la mettiamo ?
inoltre c'è un ulteriore problema : la legge.
oppure la legge va rispettata solo quando fa i nostri interessi ?
la madre ....

Io ho tirato in ballo la mia esperienza di quando hanno divorziato i miei e quella dei bambini del mio paese che a 10 anni sono già abbastanza presi in considerazione anche se non maggiorenni e LORO devono dichiarare al tribunale a quale genitore vogliono stare.
Voi (anche tu anche Cosmos ) parlate solo di questa situazione, che certo mette in evidenza che qualcosa non è risolto nel problema dei divorzi.
Io dico come bisognerebbe cambiare la legge e la procedura dei divorzi.
(e comunque l'altro genitore deve poter vedere il bimbo ogni giorno se vuole)

Offline JAROD72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #44 il: Ottobre 14, 2012, 22:35:11 pm »
Infatti preoccuparsi delle minacce di internauti o feccia di libro c'è da ridere.

Adesso è fatica anche a minacciare, lo si fa davanti ad una tastiera, quindi nessun pericolo.