la capirà a tempo debito, ma ora andava evitato che continuasse a stare con la madre
e allora ? doveva continuare a stare con la madre ?
Ma chi lo ha detto questo scusami?! non è che devi necessariamente prendere con la forza un bambino per non farlo stare con la madre.
Se un genitore perde la potestà genitoriale, il genitore o consegna spontaneamente il figlio alle autorità competenti o lo si arresta, lontano dagli occhi del figlio mentre sta a scuola. Guarda che che in altri paesi si fa così!
Giulia, l'accanimento terapeutico è per definizionew quando la terapia non funziona. Chi lo può dire, dopo così poco tempo, che ha fatto più male che bene ?
sono intervenuti per tutelarlo. se avessero arrestato la madre, cosa sacrosanta, ci sarebbe stata la stessa lamentela : il trauma per il mabino.
Ma non aspetti di curare il malato, intervieni subito proprio per non dover usare una cura eccessivamente aggressiva, e curi il malato, non la persona sana.
Dimmi che bisogno c'era di prendersela con il bambino che non ha fatto nulla, invece di arrestare la madre che invece ha ignorato un ordinanza per anni?
Delle lamentele sticazzi , soprattutto se sarebbero state dello stesso tono.
Non devi mica per forza farlo davanti al bambino.
Ora c'è questa di polemica, ed è effettivamente oggettivamente ingiusta, l'altra sarebbe stata fatta ad una adulta vaccinata che ha davvero sbagliato.
ma , cosa più importante, dove sta scritto che la vita deve essere senza traumi ?
E quindi? posso dare un pugno a chi mi pare? ma soprattutto che senso ha salvare un bambino dalla madre, seguendo la tua logica? Tanto nella vita ci possono essere dei traumi...
ma dai queste qui son stronzate. Non c'è nulla da filosofarci sopra, è un sistema artificiale creato per garantire e tutelare i diritti/doveri dei genitori, ma prima cosa per tutelare il minore. Se tu per tutelare la parte più debole tra queste tre, vai a traumatizzare proprio lui, allora hai fallito.
Cavolo serve uno stato, un esecutivo, una magistratura se poi uno deve fare le cose alla cazzo?
Ripeto, molta gente ha trascorso l'infanzia durante la 2 guerra mondiale e ha poi avuto una vita normale.
Beh non sempre e non con tutti.
Ed è un esempio che non c'entra nulla: la guerra per definizione è distruzione, il nemico attacca con violenza non ti dice che lo fa per tutelarti, non c'è nessuna ambiguità e colpisce un popolo intero, non si accanisce contro uno.
In uno stato di diritto, in tempo di pace un autorità che esiste proprio per tutelare, stride se quella forza ingiusta la usa contro chi deve difendere, questo lo vogliamo dire o dobbiamo far finta che ci sia coerenza?
. Il
me frego perché tanto c'è tanto dolore nel mondo, è una giustificazione debole e fuori contesto.
Il bambino avrebbe fatto comunque quelle scene e sono convinto che essere stato trattato con la forza avrà su di lui un effetto benefico.
ggi è proprio la mancanza di forza il guaio maggiore dei giovani
Trattare con la forza - chi è innocente - ha sempre un effetto nefasto.
La polizia può usare la forza solo con i criminali e i delinquenti, non puoi andare a cercare la mancata forza sui giovani dalla polizia se questi non hanno commesso nessun reato.
Non so cosa avrebbe fatto il bambino, sono solo ipotesi.
Analizziamo ciò che è successo: un bambino di 10 anni è stato prelevato con la forza contro la sua volontà dalla polizia, perché sarebbe stato troppo intelligente arrestare la madre al primo
me ne impippo delle regole, è stato meglio togliere la potestà genitoriale sulla carta, ma lasciarlo cmq crescere altri 5 anni - in modo che potesse essere condizionato dalla stessa ancora di più (incoerenza di giudizio ) per permettere ai rispettivi avvocati, ai tribunali, agli assistenti sociali e agli psicologi di lurcarci bene sopra , e rendere i genitori ancora più incattiviti e frustrati e la situazione ancora più gravosa, per poi giustificare un intervento di forza inutile ed evitabile.
Ha senso? Ha logica?
A me non pare proprio oh!
A parte far lavorare giudici, avvocati, psichiatri e "case famiglia", ai cittadini non serve ad un tubo tutto ciò, son stati serviti male tutti, la madre perché restando impunita crede di stare nel giusto, il padre perché ha perso tre anni di vita di suo figlio, e soprattutto il ragazzino che tra tutti non c'entra proprio nulla.
Questo modo di fare, di allungare, di essere prima barcollante e indeciso, poi duro e violento per colmare quella indecisione, è complice di un male sociale che dovrebbe invece essere efficiente, giusto e veloce e fare l'interesse di chi dice di tutelare.
Si è fallito secondo me.