Autore Topic: L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina  (Letto 7929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2012, 08:59:06 am »
Il comportamento dei difensori è stato così ammirevolmente stoico che anche Fikasicula lo ha riconosciuto e apprezzato, dissociandosi espressamente dalla vergognosa gazzarra orchestrata.
Anzi, ha detto che se avessero reagito violentemente lei non avrebbe avuto nulla da ridire. Sono
intervenuto a dire che quello che è emerso in realtà è il VERO volto del femminismo che viene
tirato fuori ogni volta (fortunatamente rara) che il femminismo può effettuare dei soprusi.
Commento ovviamente già rimosso ma il messaggio alle fikesekke è passato. FORTE e CHIARO.

1.
Vista la conclamata incoerenza tra il resto del pubblicato e le sue fantasiose dichiarazioni, non credo ad una virgola di ciò che scrive la nazi seccheria....
Direi anzi che nel suo show ha superato se stessa arrivando ad un accenno di accostamento con il comportamento delle pussy riot.
Peccato che non lo abbia fatto con il necessario spirito critico.

2.
Le argentine hanno commesso qualche reato in più, ma...  alla base di tutto c'è la profanazione di luoghi e tempi che, a torto o a ragione, alcuni cittadini ritengono sacro.
La costituzione italiana prevede la tutela della libertà religiosa, non so come siano messe l'Argentina e la Russia ma....
Disturbare ed offendere dei fedeli in preghiera, sebbene li si consideri vittime di sciocche superstizioni, è violenza.

3.
Ecco... avrei voluto vedere le coraggiose paladine russe o argentine, fare il loro sfogo esibizionista in una moschea.... Ma è chiaro che per farlo ci sarebbe voluto un minimo di coraggio....

Per quel che so io, se fossero entrate in una sinagoga sarebbe successo un casino che la metà bastava.

Se fossero entrate in un tempio massonico o anche un teatro o avessero disturbato un congresso politico o una semplice riunione di condominiale sarebbero state ugualmente censurabili.

4.
Mi preme far notare che fkskk aveva considerato un tentativo di stupro la mia innocente dichiarazione di voler partecipare al loro nazi-feminist blog camp.
Capite il messaggio? Sì?

Profanare una cerimonia religiosa o un tempio, è lecito. Intrufolarsi in una riunione di partito, un corteo, una manifestazione o una riunione è ok...
Purchè a farlo siano delle femministe.

5.
Le femministe possono mostrare tette cadenti, culi pieni di cellulite, possono disturbare con gli olezzi dei loro umori, possono insultare, minacciare, urlare, disturbare, entrare nei blog altrui ad insultare gli utenti e a raccogliere informazioni che sarebbero potute tornare utili casomai la pAS fosse stata inserita nel DSMV (non vi preoccupate... ci sarà ma con altro nome... tanto ste sceme che volete che capiscano?)...
 
Ma guai se un antifemminista dichiara di voler andare a curiosare in quella che molto somiglia ad una riunione di illuminati di Baviera, un raduno dell' "Ordo Templi Orientis", o dell'"ordine della Stella d'Oriente" che dir si voglia....
Addirittura si pretendeva che io ci andassi a volto scoperto... così lei avrebbe potuto insultarmi e dirmi in faccia quello che pensava di me...
Forse pensava che avesse potuto interessarmi...
La gente è strana....

Quale sarebbe la mia colpa? un reato d'opinione: non credere più alle balle femministe.

Se non è sessismo questo, che cos'è?

(Io lo so ma.... non lo dico).

6.
Qualcuno spieghi alla nazinasona che chiamarsi pussy riot, ancheggiare vistosamente, alzare le gonne e ballare il can can mostrando l'inguine, sebbene coperto, sono comportamenti pregni di chiari riferimenti sessuali.
Inutile dirlo, non richiesti e non graditi......

Quindi... violenza.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2012, 10:13:43 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2012, 11:33:16 am »
Premesso che se qualcuna ci smarona per anni con la "pari dignità", "parità", "e siamo tutti uguali" di quì, e "siamo tutti uguali" di là, se condanna una violenza sugli uomini (anche perché c'è un video che parla chiaro e quindi non può svicolare né fare supercazzore varie) mi sembra quanto meno il minimo, e sicuramente niente di "lodevole": se io sono per la legalità non dico niente di "lodevole" se dico che non si deve rubare a casa di Tizio e né a casa di Caio, etc.

Veniamo nel merito di quel post, a parte le condanne molto lievi e sbrigative, che sembrano, più che altro, modi di pararsi dal punto di vista formale, vediamo come sono state "condannate" e che bel "contorno" che ci hanno fatto.

Iniziamo:

Citazione
In Argentina, si è tenuto il XXII° Incontro delle donne [QUI la pagina facebook] con una partecipazione numerosissima, ben oltre le aspettative. Ben 30.000 donne hanno raggiunto quella città e hanno parlato, detto, prodotto politica e hanno manifestato.

Una grande folla dalla quale è uscito fuori, unanime, l’esigenza di parlare di violenza di genere, violenza sulle donne e diritto all’aborto e molte altre cose che sono anche nostri interessi condivisi.

e già come inizio non è male, se proprio devo condannare il gesto, almeno cerco di dipingerle come meno brutte possibili

Citazione
Ci piacerebbe molto sapere di più della ricchezza di contenuti che ha sicuramente attraversato quell’appuntamento e vorremmo conoscere tante cose e sentire le loro voci e spero le sentiremo.

Eh sì, che belle persone, che ricchezza di contenuti (quindi che sarà mai se si permettono di mancare di rispetto agli uomini?)

Ma quì viene il bello:

Citazione
Quello che sta circolando su quell’appuntamento però è anche un video su un episodio avvenuto all’ingresso della cattedrale. Un episodio determinato, da quel che si vede, da un gruppo di femministe che volevano entrare in quel luogo. La fonte è di un sito il cui articolo si esprime in senso antiabortista, cattolico e con un indubbio giudizio di blasfemia a condanna dell’esistenza stessa delle femministe tanto da volerne dare una immagine demoniaca, ma il video può essere tranquillamente osservato senza che nessuna voce contro si possa ergere a interpretarne le conclusioni.

Avete letto? Non solo sono belle, colorate, gioiose, ricche di contenuti, etc., ma sono pure vittime!!

Citazione
Intanto ecco com’era l’ingresso della cattedrale in attesa che arrivassero le femministe che probabilmente, non so, avevano annunciato il passaggio o una azione diretta nella cattedrale. Vedete un cordone di uomini, per lo più ragazzi, qualche anziano, dietro ci sono anche donne, che nel video si vede che accoglieranno le femministe pregando inorriditi.

Eh già, questi imbecilli che "pregano inorriditi", che si permettono di non santificare le femminoidi!

Citazione
Quello che nel video si vede è un gruppo di donne che tentano di superare la barriera fatta da uomini in preghiera in ogni modo possibile. Con urla, slogan, qualche insulto, dipingendo sui muri, sugli abiti degli uomini incordonati, sui loro volti. Toccandoli, spogliandosi, e la nudità di per se’ è liberatoria se non invade i corpi altrui in senso non consensuale, e palpandoli e nel frattempo i ragazzi continuano la preghiera e non si muovono né reagiscono.

Come metro di paragone io posso pensare alle PussyRiot ma lì non c’era un oltraggio ai corpi, un atteggiamento così molesto in senso stretto. E’ stato giudicato vandalismo sui simboli e la questione è in senso politico ancora aperta perché c’era una rivendicazione politica in ballo.

"La nudità è liberatoria", pensa se io andassi in giro a cazzo di fuori...

Citazione
Posso pensare poi alle manifestanti, il Pink Block, le donne con la vernice rosa, che durante alcuni cortei di fronte alle barriere della polizia che impedivano di raggiungere zone rosse osavano provocazioni, pittura sugli scudi, balli, canti, qualcun@ ha fatto esercizio, ben accolto in verità, di baci sulla guancia dei poliziotti, abbracci ai simboli della repressione.

Ma che brave, danno anche i baci ai poliziotti, su che sarà mai una palpatina o una nudità sparata in faccia etc.!!!!

Citazione
Poi posso pensare ai Kiss-Day indetti nelle piazze in risposta al politico tal dei tali che affermava che i gay sono spazzatura o che baciarsi in pubblico per le lesbiche è come pisciare volgarmente di fronte alla folla.

Ma che cazzo c'entrano gay e lesbiche adesso?????? Cari uomini, i gay e le lesbiche sono sempre povere vittime, quindi non rompete le palle se vi hanno ravanato un po'

E questo è il contorno sapientemente e scientificamente costruito nel post, in modo che, se proprio sono costretta a condannare, almeno cerco da una parte di spalare merda, e dall'altra di rifare il trucco per poter dire che, in fondo in fondo, sono brave e buone, quindi uomini non rompete le palle e state zitti, quello è il vostro compito: stare zitti e parlare solo quando lo diciamo noi!

Siccome nel post si doveva esprimere una condanna, anche se sbrigativa (se avete qualche obiezione, paragonatela a quel bel ritratto che ha fatto alle femminoidi e mi saprete dire) almeno lasciamo libere quelle che le giustificano di potersi esprimere, noi siamo per la libertà di espressione porcaputtana!!!

Citazione
Jo says

In teoria hai tutte le ragioni ma. C’è un “ma” molto molto grande. In questo caso nel “ma” rientra soprattutto l’aborto illegale: nonostante il capo del governo sia una donna (ahi, la rappresentanza!) l’aborto è praticato illegalmente e perseguito. Cristina Kirchner è una ferrea antiabortista. La Chiesa Cattolica spadroneggia indisturbata.
Il numero di morte è da capogiro, la violenza sulle donne non è neanche presa in considerazione.

"C'è un 'ma' molto molto grande" eh sì, se la violenza è sulle donne allora si condanna "senza sé e senza ma", mentre se è sugli esseri che ragionano con l'uccello (gli uomini) allora i "ma" sono doverosi, mica siamo per la parità per davvero!

Citazione
feminoska says   

http://www.giornalettismo.com/archives/535239/la-donna-stuprata-che-non-puo-abortire/

Sempre dall’argentina, tanto per gradire. Capisco quello che dici, ma un pò di vernice non può nemmeno arrivare a pareggiare i conti con i drammi che tante donne si trovano a fronteggiare per colpa di quest* fanatic* adoratori di morte e controllo.
Loro fanno davvero paura!

Noi siamo sempre perseguitate, voi uomini siete privilegiati quindi non rompete il cazzo!

Ed ecco il genio
Citazione
Serbilla Serpente says   

E’ un video impressionante. Da una parte le donne che chiedono giustizia, dall’altra gli uomini (anche se dietro di loro ci sono altre donne, quelli che si vedono maggiormente sono uomini) che fanno il cordone per difendere un edificio che rappresenta il potere dello Stato Vaticano. Un esorcismo di massa. Non sono le donne ad averli ridicolizzati, sono ridicoli di loro, assieme alle donne che li appoggiano ovviamente.
La linea teorica è giusta, hai ragione, pure i cattofascisti sono persone, alla fine (anche se qui sembrano veramente zombie!!!), ma la rabbia nei confronti di chi ti condanna a morte ogni giorno non puoi tacerla così le parti invertite sono ogni giorno.

Da una parte le donne povere vittime, che giustamente si ribellano, dall'altra quegli stronzi degli uomini, che sono cattofascisti e zombie

Poi il solito lecchino in cerca di figa gratis:

Citazione
Abele says   

Secondo me ci sono vari livelli su cui valutare a questa cosa.
A livello comunicativo è demenziale, si fa passare per vittime i clericofascisti e loro lo sanno benissimo e proprio per questo non reagiscono.
A livello “militare” posso capire che delle compagne teorizzino la necessità di riprendersi le strade e cacciare i clericofascisti ma ciò si può fare benissimo a calci senza bisogno di palpatine e pseudo-umiliazioni a livello.
A livello personale però posso comprendere che qualcuna voglia come dire ributtare indietro tutte le frustrazioni e tutto lo schifo che gli tocca subire quotidianamente.


Un'altra fenomena

Citazione
Fede says   

Succede in argentina
http://lepersoneeladignita.corriere.it/2012/10/13/argentina-stuprata-deve-ricorrere-alla-corte-suprema-per-abortire/

Io nn vedo in quel video corpi violati.
Io vedo 30.000 donne che s riprendono la parola.
Le donne con le donne possono cambiare il mondo. :) ))))))))))
Un gruppo di esaltati/esorcisti/cattofascisti il mondo vogliono negarcelo.
Ci vogliono dentro casa, a subire violenza dai nostri mariti, a sfornare un bambino dietro l’altro, a fare le schiave di altri esaltati cattofascisti come loro
che vogliono farmi crescere per forza un figlio avuto da uno stupro.
Come diceva qualcuno ” la rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno nè un ricamo.
Non si può fare con tanta grazia e cortesia, La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra”.

:) )

Citazione
Serbilla Serpente says   

Se quelle fossero soldatesse che fanno muro per diferende il palazzo di stato, di un regime che opprime gli uomini, li fa morire, li tratta come oggetti, direi che spruzzare della vernice e prenderli in giro, mentre si cerca di entrare in quel palazzo per smontare, simbolicamente, il potere, farebbe impressione lo stesso, ma non vedrei una violenza così grave.
E’ una questione di contesto, fermo restando che mettere le mani addosso è disgustoso, ma quelli non sono ‘la prima persona che incontri’, è gente che fa violenza reale ogni giorno e sta rappresentando quell’a violenza stando lì.
Non hai torto, ma è come chiedere a dei segregati di fare attenzione a turbare i segregatori.

Serbilla Serpente says   

oops -> fare attenzione a NON turbare i segregatori.

Penso che sia più che eloquente: se fossero state violate le donne secondo voi avrebbero pubblicato commenti di chi giustificava l'atto? Non credo, li avrebbero censurati, se non addirittura denunciati, questa al mio paese si chiama "presa per il culo".

Se qualcuno vuol farsi prendere per il culo da queste quì faccia pure, se gli piace io non contesto i gusti, ma non mi venisse a dire che non è vero!

@Jason: visto che sei così affascinato dalla fs, prova a chiederle se in quei commenti si può parlare di "sessismo" e senti se ti risponde o se ti fa la supercazzora alla Ugo Tognazzi.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4529
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2012, 18:51:23 pm »
@Jason: visto che sei così affascinato dalla fs, prova a chiederle se in quei commenti si può parlare di "sessismo" e senti se ti risponde o se ti fa la supercazzora alla Ugo Tognazzi.

Skorpion, se ti devo dire la verità, io non avevo intenzione proprio di intervenire in questo  Thread, in quanto non ero d'accordo alla vostra richiesta di dissociazione su qualcosa(cioè la "palpatine",  le "tastatina" sul culo o su altre parti "erogene) che per me pur rappresentando un'azione altamente scostumata e incivile, non è una violenza vera e propria(a meno che non sia un preludio o tentativo di stupro o altro abuso sessuale) nè una violazione del corpo. Le violenze vere  sono ben altre. Non scherziamo, per piacere. Però voi avevate chiesto una pubblica dissociazione al mondo femminista italiano, e il fatto che FS  in men che niente abbia assecondato questa vostra richiesta, pur non essendone tenuta, per me è stato un implicito gesto carino e distensivo nei vostri confronti-. Che dovresti apprezzare. Che poi abbia trattato  in ottica femminista l'argomento delle proteste in Argentina(e non ha parlato contro gli uomini, anzi), è semplicemente perchè Fs è femminista e ha diritto di esserlo e quindi di parlare e di agire da tale, così come tu hai diritto di essere un Anti-Femminista e quindi  di parlare e agire da tale.  Punto.


Poi non capisco perchè mi chiedi conto sui commenti degli utenti lì, io che c'entro? Ma vuoi un mio parere? Te lo dò. Il mio parere è che mi irrito nel sentire dire dappertutto che noi uomini siamo "privilegiati" rispetto alle donne.  Oramai questa è diventata Verità Ufficiale, su cui quindi si basano le attuali leggi e proposte di legge discriminatorie contro gli uomini, nonchè le assurde disparità di sentenze giudiziarie tra uomini e donne a parità d'azione commessa.  Ma questa è un 'altra storia. L'essere umano va inquadrato sull' individuo, sulla sua persona, sulla sua particolare condizione ed esperienza, non sul suo "genere" o "razza".
I have a dream.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2012, 19:05:22 pm »
Questo è un commento apparso sul relativo post sulla loro pagina facebook

Citazione
I cattofasci preganti le vergini partorienti violano il corpo delle donne ogni giorno, e tramite uno strumento (la legge) che mi pare un pochino più potente che uno spray. Han fatto benissimo le compagne argentine, anzi, era anche troppo poco.

Ovviamente non è stato censurato, avevate qualche dubbio?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2012, 01:01:18 am »
vedo che è difficile anche per noi vedere le persone come persone e non come truppe

Fikasicula ha fatto un bel gesto a prendere posizione riguardo alla manifestazione delle femministe argentine e a dissociarsi dal loro atteggiamento. Se in questa dissociazione ha influito il periodo che ha passato tra noi, mi fa piacere e dimostra che non abbiamo perso tempo invano.
Poi è chiaro che si dissocia in quanto femminista: Skorpion cerca di ragionare, non puoi analizzare i testi di FS e giungere alla grande conclusione che è una femminista. Hai scoperto l'acqua calda, scusa. Cosa pretendi di scoprire: che è diventata anti-femminista? che ha abiurato il suo passato e il suo credo? A me basta che dica che talvolta anche le femministe sbagliano. Mi basta. Poi so che lei resta abortista, so che siamo divisi su tutto il resto e lo saremo fino alla fine del tempo. Ma se noi e lei ci troviamo d'accordo nello stigmatizzare un certo modo di fare politica, forse il mondo è già un po' meno brutto.
E la diversità dei commenti nel loro blog non è un difetto, ma un pregio. Che ci siano dementi come la Serpente, Fede o Abele, o ancora peggio come HCE:
Citazione
col comodo senno di poi avrei fatto la cosa diversamente, tipo non toccarli fisicamente e non spruzzargli vernice, ma provocarli con la seduzione e volendo piccole dosi nudità. e usando il vedo-non-vedo, l’esposizione e il coprirsi.
 e soprattutto il ridicolo, tipo prepararsi testi alternativi delle preghiere più comuni da recitare sopra quelli “ufficiali”.
:sick:
[miss cretina suggerisce la violenza sottile, quella che non si vede fuori e colpisce dentro. Pensa di essere furba. Pensa che noi non abbiamo le nostre armi? ma mi faccia un piacere HCE del menga, e prima di alzare il pugno chiuso si depili le ascelle, via]

dimostra che la dissociazione non era scontata, ci sono ancora delle pazze tra loro che dividono il mondo in buone e cattivi, paucineuroniche che sarebbero pronte a scatenare la guerra nucleare pur di far prevalere il loro punto di vista, che non condannano quella manifestazione perchè ha violato dei diritti umani elementari ed ha offeso delle persone, ma solo perchè controproducente sul piano mediatico.
Ebbene, chiariamoci: nell'universo femminista ci sono ancora frange che capiscono ancora solo le ragioni della forza. Se prevarranno queste fazioni dovremo prepararci allo scontro fisico, e a questo punto credo che sia meglio essere un po' più aggressivi dei nostri amici argentini. Se invece prevarrà l'altra fazione, allora si potrà ragionare.
Ma che tra loro prevalga chi ragiona o le paucineuroniche non è scontato. Io parteggio per le prime ma mi preparo ad affrontare le seconde!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7047
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2012, 14:31:20 pm »
Caro Cosmos, cosa è prevalso nella Rivoluzione Francese? Il giacobinismo e non i girondini. Essi
hanno prevalso e hanno imposto il Terrore. I moderati girondini sono saliti sulla ghigliottina dopo aver
votato insieme ai giacobini la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo. Poi i giacobini li hanno epurati come
ostacolo al cammino della Dea Ragione. Stesso discorso con la Rivoluzione d'Ottobre. Chi sono quelli
che hanno prevalso? Anche in questo caso gli estremisti bolscevichi che hanno fucilato e mandato nei
gulag i menscevichi che hanno deposto lo zar. Fatto questo, i menscevichi sono stati eliminati come
"deviazionisti". Non illuderti che con il femminismo non capiti la stessa cosa. Non mi interessa che
una Fikasicula o una cibergrzzzl (o come cacchio si firma) si dissocino dalla riduzione dei maschi allo
status di iloti (o dall'invio alle camere a gas) come si sono dissociate dalla gazzarra di Buenos
Aires. Quello che so e che mi basta sapere è che non potrebbero (e neanche vorrebbero) impedirlo
come non sarebbero riuscite a fare nulla a Buenos Aires se fossero state lì presenti. Hai visto lì per
caso qualche femminista "moderata" che facesse anche solo un tentativo di dissuadere quelle
scalmanate di mortificare quei ragazzi che neanche cercavano di difendersi? Io non le ho viste.
Ho visto che quelle che non mettevano le mani addosso ai ragazzi scattavano foto ricordo con i loro
cellulari per immortalare la scena. Non si limitavano a stare a guardare: ne facevano anche ironici e
divertiti commenti per poi in seguito magari scambiarsi le foto e ridicolizzare ulteriormente le vittime
Quello che abbiamo visto a Buenos Aires è il VERO VOLTO del femminismo, mostrato nel luogo e nel
momento in cui il femminismo ha potuto, sia pure per breve tempo, esercitare un potere coercitivo
e mostrarlo DAVVERO, questo volto. I commenti negativi che alcune femministe hanno espresso si
sono indirizzati all'OPPORTUNITA' di fare cose del genere, non al fatto in se stesso. Come a dire:
"Sorelle, non ci sono ancora le condizioni per fare cose del genere, che figura ci facciamo, adesso?"
Questa è la prova provata, caro COSMOS, che non esiste un femminismo buono e uno cattivo, non
esiste un femminismo moderato e uno estremo, non esiste un femminismo democratico e uno che
sia radicale, non esiste un femminismo paritario e uno sessista. Esiste un femminismo e basta. E
cullarsi nell'illusione che prevalga il femminismo moderato è pura utopia. E se non ci opponiamo in
modo deciso rischiamo di fare la fine degli iloti di Sparta e di finire come gli ebrei al tempo di Hitler.
Tu auspichi che prevalga la ragione? Io ti consiglio di prepararti, e fin da ora, allo scontro, anche
fisico. E, detto tra noi, personalmente, non vedo l'ora.   
 

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2012, 14:50:15 pm »
Poi è chiaro che si dissocia in quanto femminista: Skorpion cerca di ragionare, non puoi analizzare i testi di FS e giungere alla grande conclusione che è una femminista. Hai scoperto l'acqua calda, scusa. Cosa pretendi di scoprire: che è diventata anti-femminista? che ha abiurato il suo passato e il suo credo? A me basta che dica che talvolta anche le femministe sbagliano. Mi basta.

Eh no, direi proprio di no. Che sia "femminista" lo sappiamo e lo ha sempre detto, il punto è nel significato della parola, che lei e le sue kompagnozze continuano a dargli: per loro vuol dire "esatta parità e esatti diritti per chiunque", mentre, secondo noi, giustamente, ma anche logicamente, ha ben altro significato, e cioè "parità sì, ma solo se ci fa comodo, e comunque noi donne siamo intoccabili". Se fs dicesse "a me degli uomini non me ne importa una cippa" allora potrei "apprezzare" (ma potrei), mentre se dice che con il femminismo al potere siamo tutti uguali e noi uomini stiamo in una botte di ferro, allora non posso certo definirmi soddisfatto.

Se uno si definisce un accanito difensore della legalità non può dare giudizi diversi se si va a rubare in casa di Tizio piuttosto che in casa di Caio, non può in un caso condannare tout-court, mentre nel secondo caso condannare lievemente.

Hanno detto che sono per la "pari dignità"? E allora parlino al 50% degli uomini e al 50% delle donne, non al 99% delle donne e all'1% degli uomini (e almeno lo 0,5% è per criticarli o condannarli)

La tizia può scrivere lì, sull'altro blog e può scrivere pure quì, noi possiamo scrivere solo lì, anche perché altrove siamo regolarmente censurati, e questo, se permetti, mi fa girare un po' le palle.

Mettiamo il caso che qualcuno di noi avesse giustificato una violenza sulle donne pensi che avrebbero risposto in stile "non sono d'accordo ma ti rispetto"? Nossignore, la condanna sarebbe stata netta, "senza se e senza ma", mentre se qualche isterica vomita sugli uomini si guardano bene dal censurarla.

No Cosmos, io non sono minimamente soddisfatto, quello che ha fatto è meno del minimo di quanto dovrebbe.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2012, 15:25:29 pm »
@ Massimo, nella sostanza sono d'accordo: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ma, se mi consenti, l'osservazione viene sempre prima del pregiudizio. Ovvio che non ci beviamo qualunque cosa venga da chi fino a ieri non ha perso occasione per sfotterci, ma questo non significa che chiudiamo gli occhi e le orecchie per non sentire. Quando dicono qualcosa di sensato, prendiamone atto. E se possiamo fare qualcosa perchè la ragione prevalga sul preconcetto, facciamolo. Chissà, mica detto che i giacobini e i bolscevichi vincano sempre.

@ Skorpion: io non ho mai detto che femminismo è pari diritti per tutti. Il femminismo è chiaramente ed evidentemente una ideologia manichea e misandrica. Uno degli hegelismi di sinistra. Io ho detto solo che quando tu analizzi gli scritti di Fikasicula e scopri che è femminista, scopri l'acqua calda, scusa  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7047
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2012, 15:30:23 pm »
@  Chissà, mica detto che i giacobini e i bolscevichi vincano sempre.

I giacobini hanno vinto nella Rivoluzione Francese. I bolscevichi nella Rivoluzione d'Ottobre.
Ti pare poco?

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4529
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2012, 16:20:09 pm »
Guarda, skorpion,se è per questo,  al di fuori dell' Italia non esiste la locuzione Questione Maschile, bensì "Masculinism"(Mascolinismo), quindi coloro che si occupano di ciò, cioè i QMisti di quelle parti, si autodefiniscono "masculinists", cioè "mascolinisti". Quindi seguendo questo tuo ragionamento, si dovrebbe giungere alla conclusione che loro non sono per la parità.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #25 il: Ottobre 14, 2012, 16:53:11 pm »
Guarda, skorpion,se è per questo,  al di fuori dell' Italia non esiste la locuzione Questione Maschile, bensì "Masculinism"(Mascolinismo), quindi coloro che si occupano di ciò, cioè i QMisti di quelle parti, si autodefiniscono "masculinists", cioè "mascolinisti". Quindi seguendo questo tuo ragionamento, si dovrebbe giungere alla conclusione che loro non sono per la parità.

Chi è per la parità si deve definire "egualitarista" o "paritarista" altrimenti è un'altra cosa.

Se uno si definisse "nerista" (chiaramente inventato) si può dire che ha la stessa opinione dei bianchi e dei neri? Se sì allora possiamo pure credere a Babbo Natale e alla Befana
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Cato

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 207
Re:L'altro (vero?) volto del femminismo: l'assemblea delle donne in Argentina
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2012, 22:35:41 pm »
Vandalizzando scuole, case, auto e monumenti, una banda di 500 rabbiose femministe radicali argentine, nella città di Posadas, ha richiesto un trattamento preferenziale sessista in materia di omicidio nel codice penale (il “femminicidio”) e la legalizzazione dell’aborto

Non contente hanno cercato di entrare nella cattedrale cattolica della città per tentare di distruggerla, protetta tuttavia da una catena umana pacifica di giovani cattolici, che sono riusciti ad evitare che la chiesa venisse profanata.

Recitando con tranquillità il rosario (facendo ancora di più infuriare le paladine della tolleranza), si sono lasciati umiliare dalle nazi-femministe, venendo sporcati di pittura sul volto e sugli abiti ed evitando di reagire alle provocazioni. Tuttavia il gruppo di esaltate è riuscito a vandalizzare i muri della cattedrale con scritte del genere. “l’unica chiesa illuminata è quella che brucia”, “nessun Dio, nessun modello, nessun marito”, “Chiesa spazzatura, tu sei la dittatura“.

Il vescovo di Posadas, mons. Juan Rubén Martínez, data l’assenza di forze dell’ordine, ha chiesto giustizia per l’aggressione subita da parte dei giovani e ha comunicato che le scritte sulle mura non saranno cancellate per due giorni così che la gente conosca e rifletta su quale sia il livello dei nemici della chiesa.

Ogni anno le femministe radicali, in gran parte lesbiche, si riuniscono per cercare di imporre la loro agenda politica: distruzione della famiglia, aborto, negazionismo dell’alienazione genitoriale, anche appoggiandosi a pedofili come Jorge Corsi.

Nel 2010 le feminazi avevano vandalizzato la città di Paranà, attaccando i cattolici davanti alla cattedrale, ferendo gravemente un fedele.  Altri attacchi erano stati portati nel 2007 e nel 2008.

http://www.ilfemminismo.com/the_archives/feminazi-vandalismo

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati