In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Psicoanalisi di un maschio pentito

<< < (3/4) > >>

Lucia:
Io vedo in questo caso anche qualcosa di aver paura di essere attraente. Perché non gli vengono sensi di colpa per altri motivi, qualche segni poco attraenti della mascolinità ma proprio di ciò che lo renderebbe più maschio, più attrattivo per le donne, l'altezza.
Forse come anche le donne sono (state) colpevolizzate a volte per essere attraenti cosi anche in lui è successo la stessa cosa.
"Una donna non può non vedere che sono maschio, dove devo nascondermi'?"  :unsure:

Animus:

--- Citazione da: Ethans - Ottobre 18, 2012, 03:03:30 am ---Condivido l'analisi... ma non l'analogia con l'isteria: non hai bisogno di usare effetti speciali per arricchire la tua prosa.

Tra l'altro non ne colgo i nessi.

--- Termina citazione ---

Leggi bene Ethans , ho scritto nelle cause ... non negli effetti.  ;)
Non è la stesso disturbo perchè gli effetti sono diversi, ma è analogo all'isteria ottocentesca perchè, a mio parere, ha le stesse cause. (dovuta all'eccessivo svilimento/umiliazione sociale/culturale/ della natura sessuale)

Il nesso è che con la nascita del femminismo, infatti,  l'isteria è sparita.

Ethans:

--- Citazione da: Animus - Ottobre 18, 2012, 09:59:50 am ---Leggi bene Ethans , ho scritto nelle cause ... non negli effetti.  ;)
Non è la stesso disturbo perchè gli effetti sono diversi, ma è analogo all'isteria ottocentesca perchè, a mio parere, ha le stesse cause. (dovuta all'eccessivo svilimento/umiliazione sociale/culturale/ della natura sessuale).

Secondo me la causa dell'isteria ha una matrice sessuale che va poi ad agire anche sulla psiche dell'individuo (generalmente femmina) e quindi anche sul sociale. Di base cmq ritengo sia un problema principalmente organico.

--- Citazione da: Animus - Ottobre 18, 2012, 09:59:50 am ---Il nesso è che con la nascita del femminismo, infatti,  l'isteria è sparita.

Mmmmhhhhh... penso che sia stata debellata principalmente per il massiccio uso di psicofarmaci. E cmq bisognerebbe anche un attimino capire che cosa s'intende quando si parla della grande imitatrice.

Discorso complessissimo cmq, talmente complesso che neanche t'immagini.

;)

Ethans:

--- Citazione da: Ethans - Ottobre 19, 2012, 00:48:24 am ---Di base cmq ritengo sia un problema principalmente organico.

Tutt'al più energetico...

cancellatow:
"il mio corpo è facilmente considerabile un’arma per la violenza di genere"
il suo corpo può essere considerato un'arma per la violenza in genere
E' grosso, sarebbe un pericolo pure per molti uomini, ma di quelli non se ne cura
Antisessista una sega :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa