Il post iniziale degli admin della pagina:
NoiNo.org non demonizza gli uomini, né accusa tutti gli uomini di essere violenti nei confronti delle donne, per fortuna niente è innato o biologico. La violenza maschile contro le donne è una questione sociale e culturale e come tale è possibile sconfiggerla, per questo chiediamo agli uomini, in quanto uomini, di attivarsi, mobilitarsi e impegnarsi in prima persona contro la violenza maschile sulle donne, in quanto donne.
I commenti che ho messo:
Alessandro Brambilla Come uomo NON aderisco a questa becera campagna della violenza contro le donne.La questione è che le donne non sono delle handicappate che non possono muoversi e non possono tirarti gli schiaffi e le botte.Te li tirano e ti fanno anche male.Per cui la violenza a senso unico che voi di fatto sostenente è cosa antimaschile alla radice.Difatti siete convinti che l'uomo non può toccare la donna mentre la donna nei fatti fa quello che vuole tanto è Debole.E' una teoria veamente insulsa e ingiusta.Inoltre sappiate che se la donna vuole vendicarsi lo fa anche indirettamente delegando tale compito ad altri maschi, ma il mandante è colpevole quanto il sicario anche se ne esce pulito.La difesa è un diritto di tutti e se una mi mena mi difendo contrariamente a quanto pensate voi che state zitti e subite in silenzio, e per favore, non mi dite che non la pensate così.
la risposta di uno di loro:
Rosario Toscano Mi sento in imbarazzo nel leggere che ci siano persone che possano essere contrarie ad una campagna del genere; contro la violenza, a prescindere che sia verso le donne.
In quanto violenza non si può giustificare, considerando che per violenza si intende usare la forza per imporre il proprio volere.
Mi domando: quanto è becero, ad esempio, provare a trovare delle giustificazioni o esempi per non aderire.
L'essere umano, dal momento in cui inizi a pensare alla violenza (o la giustifichi) per raggiungere quello che desidera, ha già perso.
Mia ultima contro risposta:
Alessandro Brambilla Non è vero non è a prescindere , è una essere contro a senso unico , è stare dalla parte della donna senza se e senza ma e questo è becero.Voi prendete da condannare solo la violenza dell'uomo sulla donna e negate l'esistenza di una violenza opposta.La debolezza non è un principo assoluto per dire che la donna è incapace di violenza diretta o indiretta(mandante).Il vero principio assoluto è che la difesa è un diritto di tutti e voi questo principio lo negate.