Un commento pubblicato (in attesa che venga bannato)
Il fatto che esistano uomini che si preoccupano tanto delle violenza contro le donne, e non della violenza famigliare tout-court mi fa pensare che la disinformazione è pervasiva:
dei circa 200 casi di vittime per violenza famigliare riportati nel 2008 (ultima indagine ANSA/EURES) circa 100 sono donne vittime di uomini, circa 70 uomini vittime di donne, circa 30 donne uccise da donne. Il numero di casi di violenza tra le mura domestiche è iniziata, secondo tutti gli studi seri pubblicati su vari decenni e in vari paesi, nel 70% dei casi è iniziata dalle donne. Generalmente i casi in cui la vittima è un maschio, viene sottaciuto, ridicolizzato o addirittura giustificato.
Quale enorme coda di paglia deve avere un uomo che si sente in dovere di dirsi "non violento e diverso" quando su una popolazione di 60 milioni di abitanti ci sono appunto solo (e sottolineo SOLO) 200 casi di vittime, e di questi la metà per mano maschile? "Diversi e non violenti" da chi, quando è la normalità che GLI UOMINI NON UCCIDONO LE DONNE, tranne nei romanzi e nella vulgata collettiva?
Non sarebbe ora di parlare della VIOLENZA FAMIGLIARE smettendo di santificare un genere che usa il vittimismo esattamente come usa il sesso per ottenere vantaggi molto personali e privati?
O pensate che sterminare la famiglia dei vicini di casa (Bazzi) o dell'amante (Fort) sgozzandone il bambino di pochi mesi sia un atto di non violenza? O uccidere la propria madre e il proprio fratellino, oppure la propria cugina incolpandone il proprio padre un po' tontolone? O prendere a martellate in testa il proprio figlio sia sempre un fatto di santità?
Oppure come fanno non 100 persone, ma qualche centinaio di migliaia di madri, mettere i figli contro i padri plagiandoli con i loro astii e livori, rovinandogli l'infanzia e trattandoli da ostaggi all'interno di una rapina sia qualcosa che non è violenza?
Sta guerra femmine contro maschi è perdente.
Io non sono diverso. Io sono uguale. E no ho bisogno di cianciare di non violenza: la pratico quotidianamente.
A cui la solita tipa ha risposto con il solito sprezzo, la solita prepotenza, e la solita arroganza
Ecco l'imbecille di turno che fa copia e incolla di dati inesistenti, che appartiene a qualche setta che demonizza le donne come si faceva nel medioevo.Le donne usano il vittimismo come il sesso per ottenere favori? Intanto te sei segnalato alla polizia postale a cui darai conto delle gravi offese che hai detto, perchè è bene che lo sappiate, paladini della vostra mancata mascolinità, che ormai la gente sa benissimo chi siete, cosa state tentando di fare e si è stufata dei vostri deliri. Fatevi curare.
Vi chiedo di segnalarla il più possibile, questa tipa ha rotto i coglioni, magari a forza di segnalarla può subire qualche sanzione