Autore Topic: Uomo e Donna  (Letto 29531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2012, 20:52:48 pm »
Non mi riferisco tanto a uomo e donna ma direi alla mente maschile ed a quella femminile:

Umilta              potere
creativita         ripetizione
pioniere          parassita
fare                  parlare
sincerità         calcolo
coraggio        fede
rischiare        giudicare
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2012, 23:42:40 pm »
Davvero non capisco come mai un uomo ha mai potuto amare una donna, voi siete esseri cosi perfetti e noi le donne cosi indegne.

Meno male che non siete misogini.

Ma sinceramente per me il "Come siamo brave noi e stupidi gli uomini" e il "Come siamo bravi noi e stupide le donne" suona assolutamente allo stesso livello di ...."creatività".

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Uomo e Donna
« Risposta #17 il: Ottobre 21, 2012, 10:52:06 am »
Davvero non capisco come mai un uomo ha mai potuto amare una donna, voi siete esseri cosi perfetti e noi le donne cosi indegne.

Meno male che non siete misogini.

Ma sinceramente per me il "Come siamo brave noi e stupidi gli uomini" e il "Come siamo bravi noi e stupide le donne" suona assolutamente allo stesso livello di ...."creatività".

In effetti lo scopo del gioco era proprio questo, dimostrare, che gli attributi maschili e femminili , a parte qualche eccezione, non sono altro che il bene e il male (giusto/sbagliato, buono/cattivo) spalmato uno tutto da una parte, l'altro, tutto dall'altra.
Le associazioni maschili, insomma, non sono affatto diverse da quelle femminili (chiaramente lì il Bene e il Male sarebbero a polarità invertita), il collante (ciò che unisce) gli uguali, è il rancore per il diverso. ;)

 
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #18 il: Ottobre 21, 2012, 11:21:15 am »
Non è che Animus in quest'ultimo post abbia tutti i torti!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #19 il: Ottobre 21, 2012, 11:32:12 am »
In effetti lo scopo del gioco era proprio questo, dimostrare, che gli attributi maschili e femminili , a parte qualche eccezione, non sono altro che il bene e il male (giusto/sbagliato, buono/cattivo) spalmato uno tutto da una parte, l'altro, tutto dall'altra.
Le associazioni maschili, insomma, non sono affatto diverse da quelle femminili (chiaramente lì il Bene e il Male sarebbero a polarità invertita), il collante (ciò che unisce) gli uguali, è il rancore per il diverso. ;)

 

sbagliato risposta
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #20 il: Ottobre 21, 2012, 11:37:38 am »
Davvero non capisco come mai un uomo ha mai potuto amare una donna, voi siete esseri cosi perfetti e noi le donne cosi indegne.

Meno male che non siete misogini.

Ma sinceramente per me il "Come siamo brave noi e stupidi gli uomini" e il "Come siamo bravi noi e stupide le donne" suona assolutamente allo stesso livello di ...."creatività".



Sì...è vero... siamo mediamente migliori in quasi tutto quello che facciamo.
Siamo più forti, siamo più creativi, più intelligenti e sappiamo controllare meglio noi stessi e gli eventi.
Salvo disastrose eccezioni.
[Ford diceva che quello che non c'è, in un'automobile, non si può rompere.
E' ovvio che una macchina, tanto più è complessa, tanto maggiori sono le possibilità che qualcosa non funzioni come dovrebbe.]

Una delle caratteristiche maschili è che gli uomini amano le donne.

E le amano proprio per le loro debolezze.
Nonostante il martellamento mediatico faccia di tutto per convincervi del contrario.
Vnd [nick collettivo].

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Uomo e Donna
« Risposta #21 il: Ottobre 21, 2012, 11:52:40 am »
U  idealista,  amante, giusto
D  mondana(in senso positivo, mi sfugge il termine ora), desiderabile, caritatevole
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Uomo e Donna
« Risposta #22 il: Ottobre 21, 2012, 12:02:51 pm »

Una delle caratteristiche maschili è che gli uomini amano le donne.
E le amano proprio per le loro debolezze.

Se stessi zitto faresti una gran cosa, invece vuoi parlare, e più parli più con ciò che dici, ti sbugiardi da solo.

Se al posto di "debolezze" avessi almeno detto inferiorità ("E le amano proprio per la loro inferiorità"), avresti dimostrato di possedere una dose, seppur minima, di consapevolezza, invece così, ti fai superare persino dal marchese duca conte Barambani. :doh:
(che a differenza tua, sa ciò che dice, mentre te che pure appartieni alla "razza"...intelligente, forte, creativa...no!)

"La mia famiglia siete voi ...inferiori, questa è la parola giusta.
I miei Cari inferiori."

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #23 il: Ottobre 21, 2012, 12:22:49 pm »
Se stessi zitto faresti una gran cosa, invece vuoi parlare, e più parli più con ciò che dici, ti sbugiardi da solo.

Se al posto di "debolezze" avessi almeno detto inferiorità ("E le amano proprio per la loro inferiorità"), avresti dimostrato di possedere una dose, seppur minima, di consapevolezza, invece così, ti fai superare persino dal marchese duca conte Barambani. :doh:
(che a differenza tua, sa ciò che dice, mentre te che pure appartieni alla "razza"...intelligente, forte, creativa...no!)


Ecco, grazie per l'esempio calzante...
Se ne stava, appunto, parlando....

Citazione
Salvo disastrose eccezioni.
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Uomo e Donna
« Risposta #24 il: Ottobre 21, 2012, 13:01:34 pm »
Se stessi zitto faresti una gran cosa, invece vuoi parlare, e più parli più con ciò che dici, ti sbugiardi da solo.

Io non ci vedo niente di grave e niente di strano in quello che ha detto
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #25 il: Ottobre 21, 2012, 13:08:25 pm »
Io non ci vedo niente di grave e niente di strano in quello che ha detto

Shhhh...
Non contraddirlo....
Potrebbe soffrirne...
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #26 il: Ottobre 21, 2012, 13:46:41 pm »



 
Una delle caratteristiche maschili è che gli uomini amano le donne.

 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2012, 15:09:32 pm »


 
 

Esatto... soprattutto quella parte del corpo...
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #28 il: Ottobre 21, 2012, 17:27:59 pm »
"...gli uomini amano le donne per la loro inferiorità...
e loro sono invece intelligenti, bravi e creativi." dite voi

Infatti per questo è facile conquistare un maschio facendogli complimenti mielosi (e anche  bugiardi tanto li crede lo stesso...). Proprio questo sentimento di superiorità è la loro debolezza, che una donna dovrebbe poter usare per interessi propri.
E (non per fikapower ma) per sentirsi superiori ti fanno un servizio o altro gratis, e che te costa esprimere riconoscenza come se ti avesse salvato la vita....

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #29 il: Ottobre 21, 2012, 17:47:41 pm »
Le associazioni maschili, insomma, non sono affatto diverse da quelle femminili (chiaramente lì il Bene e il Male sarebbero a polarità invertita), il collante (ciò che unisce) gli uguali, è il rancore per il diverso. ;)

Lo scopo del gioco l' ho capito e ti ha dato ragione nel dire che in fondo non siamo diversi ( a polarità invertite ), però non capisco il rancore per il diverso. Io uomo vorrei amare la donna, ma non alle condizioni assurde che mi vengono imposte dal comportamento e dalle pretese inaccettabili delle donne di oggi. Nessun rancore ... forse più legittima difesa.