Autore Topic: Uomo e Donna  (Letto 29536 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #45 il: Ottobre 22, 2012, 13:52:39 pm »
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2012, 14:06:45 pm »
Che si tratti di discussioni da bar è fuor di dubbio...
Mah...secondo me è solo modestia questa, ci sono tante idee interessanti

Citazione
Che l'inventiva maschile sia mediamente superiore a quella femminile è una verità eclatante.
I risultati sportivi, inoltre, dimostrano che gli uomini hanno caratteristiche fisiche superiori.
Questo si sa anche senza i risultati sportivi.
Comunque il modello olimpico per la mia generazione è stata la Nadia Comaneci.
Il fatto che gli uomini sanno correre più forte e saltare più in alto certo sono bravi ma non voglio minimamente saltare e correre come loro. Poso anche invidiargli che hanno polmoni più grandi e resistenza nel salire montagne più alta, o che non è cosi difficle per loro fare pipi nella neve alta come per una donna però non ci penso minimamente sentirmi inferiore per queste.

Citazione
Però dobbiamo chiederci che cosa vuol dire essere superiori...
Anzi... il solo scrivere di superiorità e inferiorità mi fa pensare al nazismo.
Infatti

Citazione
E poi... Bastano quelle qualità a rendere un uomo migliore di una donna? O migliore di altro un uomo?
No. Infatti non ho detto questo e non lo penso nemmeno.

I superiori risultati sportivi non rendono migliori.
Nemmeno essere inventore può comportare più dignità che essere tramviere.

La figura di Gandhi non è seconda a Tesla o a Marconi per il solo fatto di non aver inventato nulla di concreto.

Sono assoluttamente d'accordo con te.

Citazione
Volevo soltanto dire... che oggi, si insegna ai ragazzi che alcune caratteristiche, tradizionalmente, femminili sono un segno di debolezza.
Voglio soltanto far capire che sono proprio quei segni di presunta debolezza a farmi preferire una donna ad un'altra.

quali? Tu avevi scritto prima ce le donne sono paturnie o come si chiama non so cosa sia ma mi pare che non significhi Nè fragilità, né dolcezza, né saper fare lasagne né altre caratteristiche tradizionali femminili

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2012, 14:25:58 pm »
Le donne non sono ugualmente brave, almeno ad oggi,
allora per questo servono gli incentivi..
Io penso che dei sensi di superiorità degli uomini bisogna approffitarne
Ma per verità dove il sesso non centra là io non ho visto differenza tra le capacità di un uomo e una donna.

Citazione
L'uomo ha solo l'illusione di averla sotto controllo, tant'è che quando lei vuole,
è vero, infatti non credo che la donna è stata mai sottomessa all'uomo, al massimo gli dava questa illusione. Ma perché l'uomo ha bisogno di questa illusione.

Citazione
Per trovare un uomo che riesca a far fare ad una donna (in realtà molte), quello che una donna comune fa con gli uomini, farsi mantenere, portare doni, farsi pregare,  farle supplicare in ginocchio per farsi ascoltare, etc etc,  bisogna salire molto in alto nella scala maschile.

Si, molto in alto, fino a Giove

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2012, 15:06:58 pm »
Ultima ideea:

Dobbiamo distinguere tra i rapporti di coppia, amore e tra gli altri rapporti sociali uomo-donna.
In un rapporto qualsiasi non ci penso minimamente che un uomo che mi cambia la ruota o guida il pullmann è superiore o migliore di me, nel mio ambito di lavoro non ho nessun senso di inferiorità nei confronti degli uomini.

Mentre nell'amore mi va bene la superiorità di lui nei miei confronti, ma è una cosa nata dall'ammirazione.
Forse neanche cosi ho detto tutto. Perché nella coppia infatti dovremmo poter essere fragili e protetti tutti due...questa è la forza che ti da la coppia, e allora di nuovo non si tratta di inferiorità, superiorità.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2012, 15:41:21 pm »
1.
non credo che la donna è stata mai sottomessa all'uomo, al massimo gli dava questa illusione.


2.
Ma perché l'uomo ha bisogno di questa illusione.

L'uomo non ha bisogno di sottomissione.
Il bisogno di sentirsi importanti per qualcuno (che, ad esempio, ho io), non c'entra nulla con il desiderio di sottomettere.

L'uomo ha sempre amato la donna e non ha mai fatto nulla per sottometterla.

Al contrario, in particolari periodi storici, in seguito alle guerre, a causa del minor numero di uomini  disponibili, le donne hanno usato l'atteggiamento servile come strumento di seduzione.

Sapendo perfettamente che un uomo, tra due donne di pari bellezza e pari intelligenza, avrebbe scelto quella che rompe meno i coglioni.

La sottomissione della donna è stata un'arma di seduzione, usata dalle donne volutamente. Nessuno l'ha mai imposta.
Se, infatti, l'uomo avesse mai voluto sottomettere la donna, come sottometteva, i propri simili le avrebbe imposto  di andare a lavorare e a combattere al posto degli uomini. Ma così non è mai stato.
Perchè le donne erano esonerate e non escluse dal lavoro retribuito e dalla guerra.
Non è mai esistita la condanna sociale per la donna disoccupata i pavida. Alle donne sposate, potenzialmente, madri, spettava invece il privilegio del mantenimento.
A differenza delle zitelle e delle vedove che dovevano lavorare.


2.
Stai dicendo che la donna, per sua natura, mente?


3.
Così come ci sono furbastre in grado di controllare gli uomini, ci sono uomini che riescono a far fare alle donne tutto quello che vogliono.
Ma sono parimenti ingannatori, disonesti, approfittatori, ladri e puttane.
Quale sarebbe la novità?
Vnd [nick collettivo].

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Uomo e Donna
« Risposta #50 il: Ottobre 22, 2012, 15:48:47 pm »
Con che convinzione si mente, non sapendo di mentire. :cry:

Citazione
2.
Stai dicendo che la donna, per sua natura, mente?

Perchè te invece... :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #51 il: Ottobre 22, 2012, 15:51:45 pm »
Con che convinzione si mente, non sapendo di mentire. :cry:

Perchè te invece... :doh:

A parte che dire "molte donne mentono" è matematicamente diverso dal dire che "(tutte) le donne mentono".
Sei tu che stai criticando me. Per questo la tua generalizzazione mi sorprende.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #52 il: Ottobre 22, 2012, 15:59:28 pm »

quali? Tu avevi scritto prima ce le donne sono paturnie o come si chiama non so cosa sia ma mi pare che non significhi Nè fragilità, né dolcezza, né saper fare lasagne né altre caratteristiche tradizionali femminili

Bisognava sintetizzare.

Paturnia è lamentarsi di un problema che non esiste... oppure la smodata attenzione per dettagli insignificanti invece che per le cause concrete di un problema.

Obiettivi assurdi. Lamentarsi dell'esclusione delle donne da certi ruoli, non aver mai fatto nulla per meritarseli e fare proclami per spodestare gli uomini. Ossia mirare ad istituire un regime tutto al femminile per reagire ad un regime tutto al maschile che non esiste e non è mai esistito. (Vedere ultimi deliri della Terragni)
Paradossale.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #53 il: Ottobre 22, 2012, 18:38:54 pm »



 uomo e donna in Sardegna
 "si può mettere più di una coppia", e invece, le cancelli!!!?

 
 

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Uomo e Donna
« Risposta #54 il: Ottobre 22, 2012, 22:27:45 pm »
Piludu, a noi fa piacere se ogni tanto ci posti una bella foto, ma se sono troppe, poi non si capisce più niente. Una o due va bene, ma non di più, dai. Capisci ammè.  ;)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #55 il: Ottobre 23, 2012, 09:58:19 am »



 Qui, è occasione di mettere un po' de belle foto di uomini!

 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #56 il: Ottobre 23, 2012, 11:15:00 am »
Con che convinzione si mente, non sapendo di mentire. :cry:

si è cosi, le donne, secondo me proprio quelle più femminili, enfatizzano le tue qualità, ammirano senza ritegno ma in maniera credibile. Mentono? Non proprio, solo dicono ciò ce vuoi sentire (questa è l'empatia)
poi se sono innamorate ti vogliono farti credere che sei un dio,
Certo che è una bugia, perché mica sei un dio, ma forse in quel momento credono pure.
Si può anche fingere l'ammirazione però è pericoloso (per la donna, io l'ho provato).
ma forse le cose scritte sopra sono altrettanto valide per gli uomini che fanno i grandi seduttori.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #57 il: Ottobre 27, 2012, 20:24:12 pm »

Sì...è vero... siamo mediamente migliori in quasi tutto quello che facciamo.
Siamo più forti, siamo più creativi, più intelligenti e sappiamo controllare meglio noi stessi e gli eventi.
Salvo disastrose eccezioni.
[Ford diceva che quello che non c'è, in un'automobile, non si può rompere.
E' ovvio che una macchina, tanto più è complessa, tanto maggiori sono le possibilità che qualcosa non funzioni come dovrebbe.]

Una delle caratteristiche maschili è che gli uomini amano le donne.

E le amano proprio per le loro debolezze.
Nonostante il martellamento mediatico faccia di tutto per convincervi del contrario.
Però in effetti viene da dire per fortuna che le amate.
 io non amo una trota perché le ritengo mediamente inferiori e peggiori in tutto ciò che fanno, meno creative, meno intelligenti e perché non sanno controllare meglio degli esseri umani se stesse e gli eventi, nemmeno le odio, come si fa ad odiare chi ti è inferiore? E questo mai in ogni essere che ha un inferiorità rispetto a me, odieresti ad esempio un cieco perché a differenza di te ha solo 4 ? Ovvio che no. Quindi boh secondo me c'è incoerenza

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #58 il: Ottobre 27, 2012, 20:29:21 pm »

"...gli uomini amano le donne per la loro inferiorità...
e loro sono invece intelligenti, bravi e creativi." dite voi
Stando a questa logica l'uomo non può essere amato da una donna.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #59 il: Ottobre 27, 2012, 20:31:03 pm »
mi chiedo se questo l'amo per la sua inferiorità non è solo un mi amo in quanto sono superiore e mi abbasso a compassionarmi di una inferiore come lei....?