Autore Topic: Uomo e Donna  (Letto 29517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #60 il: Ottobre 27, 2012, 20:47:56 pm »
Però in effetti viene da dire per fortuna che le amate.
 io non amo una trota perché le ritengo mediamente inferiori e peggiori in tutto ciò che fanno, meno creative, meno intelligenti e perché non sanno controllare meglio degli esseri umani se stesse e gli eventi, nemmeno le odio, come si fa ad odiare chi ti è inferiore? E questo mai in ogni essere che ha un inferiorità rispetto a me, odieresti ad esempio un cieco perché a differenza di te ha solo 4 ? Ovvio che no. Quindi boh secondo me c'è incoerenza

1. non tutti i gusti sono alla menta.
2. C'è chi può amare una donna come la moglie di misseri....

3. non mi far dire cose che non ho detto. Il fatto che l'uomo sia potenzialmente migliore della donna in più di un campo, significa che vi è una naturale predisposizione a svolgere alcuni ruoli, non che l'uomo abbia più dignità della donna.
Ruoli diversi, pari dignità.

Con questo, non dico che si debba per forza tornare ad un passato dai ruoli rigidi.
Chi vuole, deve poter aver la libertà di far quello che vuole. Senza imporlo e senza penalizzare gli altri.

La donna non è una trota.
Ad una donna è comunque richiesto quel minimo d'intelligenza che serve a curare ed educare i figli.
Che non è poco.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #61 il: Ottobre 27, 2012, 20:55:09 pm »
   

mi chiedo se questo l'amo per la sua inferiorità non è solo un mi amo in quanto sono superiore e mi abbasso a compassionarmi di una inferiore come lei....?
Ovvio che sia così l'uomo e la donna sono attratti perché l'altro rappresenta il suo opposto, un qualcosa che gli manca, gli da un senso e lo rende completo. un modo semplice e sintetico e ovviamente inanimato per descrivere il femminile e il maschile è questo:
MF
Non è la specificità di uno di questi due elementi separati che trovi il senso, quindi una superiorità il migliore, ma è l'unione che da senso e funzionalità ad entrambi. Poi son daccordo con vnd noi umani siamo molto più complessi per considerarci solo utili e funzionali nell'unione delle due polarità, cerchiamo anche un senso e un significato, individuale diviso e distaccato dall'altro/a, ma io a differenza di lui lo estendo appunto alla razza umana, no solo all'uomo. E se non fosse così la QM non esisterebbe nemmeno.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #62 il: Ottobre 27, 2012, 21:06:52 pm »
   

1. non tutti i gusti sono alla menta.
2. C'è chi può amare una donna come la moglie di misseri....

Questo è un altro discorso vnd. 
 
Citazione
3. non mi far dire cose che non ho detto. Il fatto che l'uomo sia potenzialmente migliore della donna in più di un campo, significa che vi è una naturale predisposizione a svolgere alcuni ruoli, non che l'uomo abbia più dignità della donna.
Ruoli diversi, pari dignità.
L'uomo non può essere migliore della donna, perché è come dire che la il fuoco è meglio dell'acqua. dall'uomo e la donna ha origine la razza umana, come fa ad esserci uno di migliore tra i due il sesso ?
Poi non lo so cosa significa  "Il fatto che l'uomo sia potenzialmente migliore" se un uomo è bravissimo a fare le lasagne, l'estetista, i ricami, il parricchiere, il cantante il ballerino  cos'è uno scherzo della natura?
Osservi una statistica, ma quella statistica non ti svela ne ti chiarisce cosa sia l'uomo e cosa sia il suo potenziale, stessa cosa per la donna.
 
Citazione
Con questo, non dico che si debba per forza tornare ad un passato dai ruoli rigidi.
Chi vuole, deve poter aver la libertà di far quello che vuole. Senza imporlo e senza penalizzare gli altri.
Già.
 
Citazione
La donna non è una trota.
Ad una donna è comunque richiesto quel minimo d'intelligenza che serve a curare ed educare i figli.
Che non è poco.
E quel mimino d'intelligenza fa la differenza; ti permette di non assecondare ad  un istinto come invece fa  la trota e qualsiasi altro animale che con solo l'istinto cura i suoi cuccioli.
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #63 il: Ottobre 27, 2012, 21:19:22 pm »
Giulia
Citazione
L'uomo non può essere migliore della donna, perché è come dire che la il fuoco è meglio dell'acqua. dall'uomo e la donna ha origine la razza umana, come fa ad esserci uno di migliore tra i due il sesso ?

Per definire se un soggetto è migliore di un altro, bisogna riferirsi ad un contesto.
Nei 100 metri, l'uomo è mediamente migliore della donna.
Lo è anche nei 200, nel tiro alla fune o nel lancio del peso.
Gli uomini hanno inventato più cose, hanno fatto più cose...
La Terragni dice che è perché gli uomini proibivano alle donne di esprimersi.
Io non penso che dipendesse da questo.
Penso che le donne preferissero delegare.


Citazione
E quel mimino d'intelligenza fa la differenza; ti permette di non assecondare ad  un istinto come invece fa  la trota e qualsiasi altro animale che con solo l'istinto cura i suoi cuccioli.
Mah... Chi lo sa?
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 21:33:24 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #64 il: Ottobre 27, 2012, 21:20:12 pm »
...
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #65 il: Ottobre 27, 2012, 21:43:45 pm »
   
 
Giulia 
Per definire se un soggetto è migliore di un altro, bisogna riferirsi ad un contesto.
 
Allora contestualizziamo il pugilato. come viene definito il pugile che  per stazza è il più esile? 
Peso leggero...peso piuma una cosa del genere, ecco di sicuro non è definito il peggiore/il più debole o l'inferiore  - del contesto - pugilato.
Citazione
Nei 100 metri, l'uomo è mediamente migliore della donna.
E la donna è   
mediamente migliore nella ginnastica artistica e in tutte quelle discipline dove il muscolo lungo e la fisicità esile ed elastica rende i movimenti più leggeri e fluidi ... ma sti cazzi, nel senso che a me non piacciono gli sport  in genere da fare per mestiere. E poi se si possono fare diverse categorie per il diverso peso degli uomini, tipo l'esempio sopra, perché non si possono fare anche per sesso?No dico: non si pretende nemmeno che gli uomini tra di loro, siano forti e grossi nello stesso modo ... perché lo si pretende per le donne?
 
Citazione
Gli uomini hanno inventato più cose, hanno fatto più cose...
Non è vero, o meglio è una mezza verità questa:è l'uomo di razza bianca che in genere ha fatto più cose, e queste "cose" si sviluppano e fanno una sostanziale differenza solo se hanno origine nel modello occidentale, non è una caratteristica di genere sessuale dunque. Non ci sono popolazioni nere che si sono distinte per aver creato, sviluppato, modernizzato  qualcosa da rendere queste civiltà alla pari e dell'occidente. se hanno fatto qualcosa lo hanno fatto solo nel campo umanistico, e solo se anch'essi parte del sistema occidentale.
Eppoi bisognerebbe vedere se ogni cosa creata inventata, ha davvero dato sempre qualcosa di buono, cioè non è sempre fracile definirle invenzioni che possono rappresentare "il meglio" dell'inventore...
A parte questo, allora credi che ci sia anche un inferiorità tra le razze umane?
 
 
Citazione
La Terragni dice che è perché gli uomini proibivano alle donne di esprimersi.
La Terragni ragiona da occidentale, oltre al contesto dell'agire, dell'azione e del materializzare ogni aspetto umano non le viene in mente....ovvio.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 21:55:50 pm da Giulia »

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #66 il: Ottobre 27, 2012, 23:40:43 pm »



 fratelli e sorelle
 
 Groucho, Harpo, Chico Marx
 Pinuccia, Lisetta, Diana Nava


 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #67 il: Ottobre 28, 2012, 07:38:54 am »
Giulia
Citazione
E la donna è   
mediamente migliore nella ginnastica artistica e in tutte quelle discipline dove il muscolo lungo e la fisicità esile ed elastica rende i movimenti più leggeri e fluidi ... ma sti cazzi,


Davvero? Non mi risulta ma... comunque, fosse vero, è proprio quello che volevo dire.
Quindi, perché "sti cazzi"?

Citazione
No dico: non si pretende nemmeno che gli uomini tra di loro, siano forti e grossi nello stesso modo ... perché lo si pretende per le donne?

Qui mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...
Cosa volevi dire?


 
Citazione
Non è vero, o meglio è una mezza verità questa:è l'uomo di razza bianca che in genere ha fatto più cose, e queste "cose" si sviluppano e fanno una sostanziale differenza solo se hanno origine nel modello occidentale, non è una caratteristica di genere sessuale dunque. Non ci sono popolazioni nere che si sono distinte per aver creato, sviluppato, modernizzato  qualcosa da rendere queste civiltà alla pari e dell'occidente. se hanno fatto qualcosa lo hanno fatto solo nel campo umanistico, e solo se anch'essi parte del sistema occidentale.

Si vede che a loro non interessava avere barattoli da aprire... Ma sono loro che vanno a caccia... che costruiscono la capanna e scavano i pozzi.

Citazione
Eppoi bisognerebbe vedere se ogni cosa creata inventata, ha davvero dato sempre qualcosa di buono, cioè non è sempre fracile definirle invenzioni che possono rappresentare "il meglio" dell'inventore...

Questo è un discorso completamente diverso.
Ogni cosa può servire al bene e al male.

Citazione
A parte questo, allora credi che ci sia anche un inferiorità tra le razze umane?


Io veramente ti sto ripetendo da almeno tre messaggi che sta inferiorità non la vedo nemmeno tra uomo e donna.

 
Citazione
La Terragni ragiona da occidentale, oltre al contesto dell'agire, dell'azione e del materializzare ogni aspetto umano non le viene in mente....ovvio.

Terrani ragiona?
Non ci ho mai fatto caso...
Pensavo che il suo delirio autoritario derivasse dalle sciocchezze che ha letto.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #68 il: Ottobre 28, 2012, 10:38:12 am »



 ginnaste
 Son tutte piedone!

 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #69 il: Ottobre 28, 2012, 13:17:27 pm »
Giulia
Per definire se un soggetto è migliore di un altro, bisogna riferirsi ad un contesto.
Nei 100 metri, l'uomo è mediamente migliore della donna.
Ogni gazzella o lepre è migliore dell'uomo nel 100 metri.... :rolleyes:

Citazione
Gli uomini hanno inventato più cose, hanno fatto più cose...

e sopratutto s sono vantati di più, a volte hanno anche guerreggiato sul chi ha scoperto per primo qualcosa, e non nell'ultimo i lavori tradizionali maschili hanno più probabilità di restare, mentre il lavoro tradizionale femminile può essere anche molto artistico e ben fatto ma non sopravvive più di tanto nel tempo. E più sissifico infatti.
Tanto non mi darai ragione:
quando ero giovane mi piaceva lavorare a maglia e sceglievo sempre modelli molto complicati che cosi mi impegnavano anche il cervello e rilassavano nello stesso tempo. E pensavo che fare quei modelli non è per nulla meno impegnativo come arte, atenzione ai dettagli di un mosaico o di un affresco
ma il risultato è una maglia che la porti per il massimo 10 anni se il materiale è buono, ma forse ancor di meno e poi lo butti. Anche i merletti o i ricami hanno la stessa sorte.
Nella cucina prepari la tavola per una festa, una torta artistica, e conosco tante donne che lo fanno. A volte sono vere opere d'arte. Poi vengono mangiate...
Qundi non c'è minor arte o creatività nei lavori femminili solo che sono più deperibili.



Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #70 il: Ottobre 28, 2012, 13:51:10 pm »
Ogni gazzella o lepre è migliore dell'uomo nel 100 metri.... :rolleyes:
Il leopardo ancora di più :lol:

------------------------------------------

Cmq VND per tagliare corto; secondo me si confonde l'essere migliori  con l'aver sviluppato nei secoli delle capacità,  che al momento avevano senso  per la sopravvivenza, ma oggi si trascinano dietro come zavorre, tanto da diventare quasi punti deboli o veri e propri svantaggi. Cosa te ne fai per dire della forza fisica, della resistenza, se questa fa di te uno schiavo del sistema lavorativo? Cosa te ne fai se questo essere maschio fa di te oggi carne da macello, essere sacrificabile, di cui può essere un semplice donatore di sperma per garantire l'esistenza della specie ed essere dopo gettato nei conflitti controllati e voluti da una piccola rappresentanza umana che non fa i tuoi interessi?
Non lo so, io la vedo una colossale incu...ehm fregatura!
 
Se questo strumento della forza potrà essere del tutto annullato, e se  per i prossimi anni il nostro sforzo umano per sopravvivere si ridurrà nel fare una serie di  clic del mouse nelle pag web, per lavorare, ordinare cibo, pagare le bollette, sai che queste "differenze" per forza di cose andranno perse.
Allora perché identificare l'essere umano maschio non su ciò che può essere veramente, ma sul semplice risultato evolutivo che lo ha portato a diventare ciò che è, ed si è mosso poi - in modo più o meno consapevole -  nel diventare tutt'altro?
Credo sia tempo che i sessi cambino i loro simboli identificativi ; non è più la forza maschile a determinare il bello e il brutto destino delle persone, è una realtà sempre più virtuale, impalpabile e fasulla che ancora per inerzia va avanti a rispondere ad degli stimoli atavici,  ma forse non determinano né la qualità della propria esistenza né permettono di cogliere il quadro generale di ciò che ha davvero valore e significato.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2012, 14:01:14 pm da Giulia »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #71 il: Ottobre 28, 2012, 14:09:45 pm »
e sopratutto s sono vantati di più, a volte hanno anche guerreggiato sul chi ha scoperto per primo qualcosa
Se sei un semplice ingranaggio sociale, sfruttato e manipolato da qualcun altro, le tue qualità contano poco e niente: 
guarda Tesla.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #72 il: Ottobre 28, 2012, 14:56:40 pm »
Lucia
Citazione
Ogni gazzella o lepre è migliore dell'uomo nel 100 metri.... :rolleyes:

Ne consegue che sui 100 m, dal confronto tra gazzella e uomo, vince la gazzella.
Mentre nel confronto tra donna e uomo, vince il secondo.



Citazione
e sopratutto s sono vantati di più, a volte hanno anche guerreggiato sul chi ha scoperto per primo qualcosa,.

Non ce ne sarebbe stato bisogno se qualche revisionista storica non avesse ritenuto opportuno cominciare a raccontare frottole.

Citazione
Tanto non mi darai ragione:

Forse non te ne puoi rendere conto ma... io non ti sto nemmeno dando torto.

Questo, naturalmente, non significa che tu abbia ragione.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #73 il: Ottobre 28, 2012, 14:57:30 pm »
Se sei un semplice ingranaggio sociale, sfruttato e manipolato da qualcun altro, le tue qualità contano poco e niente: 
guarda Tesla.

Beh... intanto Tesla era Tesla...
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #74 il: Ottobre 28, 2012, 15:26:49 pm »



 
Il leopardo ancora di più :lol:

 Il GHEPARDO, meglio!