Per tagliare corto, cara Giulia, il tuo ragionamento, partendo da considerazioni sbagliate, deve per forza portarti a conclusioni sbagliate.
Ma ti sei guardato intorno? Comefai a dire che parte considerazioni sbagliate?
Infatti non è assolutamente vero che il lavoro maschile è relegato a ruoli subordinati e manuali.
VND scusami ma sei stato frettoloso nel leggere, io non ho mai detto che l'uomo è relegato a ruoli subordinati e manuali ma dove lo hai letto?Casomai ho sottolineato che la maggior forza fisica maschile può essere un svantaggio,
può rendere schiavo, ma ho anche detto che questo strumento della forza potrà essere del tutto annullato
- e in questo caso la forza maschile perderebbe di valore -
Tu la devi contestualizzare la forza maschile, nel lavoro, nello sport, nella guerra, in somma in un abbiente modellato e costruito intorno al soggetto con fini, tipo la corso dei 100 cosi, che hanno un valore oprattuto simbolico.
Se tutto questo cambia o diventa obsoleto, non hai più motivo nel considerare tali differenze di genere....e forse scompariranno anchequeste differenze.
E se i meriti maschili non li portassero ad occupare i ruoli di comando, schiere di femministe non sbraiterebbero così tanto per pretendere il 50 e 50 nei CDA. Cosa che rappresenta un vero sopruso e che, se vogliamo dirla tutta, per dirla con le parole di quello che poi abbiamo dovuto appendere per i piedi, fanno si che "la misura è colma!".
Ma guarda no, guarda la realtà... I meriti maschili non portano ad occupare i ruoli di comando. Guarda la realtà VND, tu puoi anche limitarti a guardare il sesso degli uomini andati al potere, ma questi non hanno quasi mai nulla che possa essere definito merito, e rappresentano casomai una stirpe di appartenenza, non un semplice genere sessuale.
E gli uomini comuni non ne fanno parte. non solo: stanno lì a fare i discorsi che fai di seguito tu, convinti che sia quello il problema, tu e le femministe.
Altro che palle sulla disparità salariale, congedi di maternità e pensioni anticipate a carico del contribuenti e via discorrendo.
Chi beneficia di un diritto se lo paghi.
Quote rosa? io sono per i limiti rosa. Nei CDA o il politica non possono esserci più donne di quante ve ne sono nelle statistiche sulle morti bianche, esclusi gli incidenti stradali per recarsi sul posto di lavoro.
E' così...
A furia di tirare, la corda si spezza...
Quello è il classico problema che hanno gli animali d'allevamento, costretti a mangiare nella stessa mangiatoia; il problema non è la mangiatoia.