Autore Topic: Uomo e Donna  (Letto 29509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #75 il: Ottobre 28, 2012, 16:23:00 pm »
Beh... intanto Tesla era Tesla...
Era un semplice uomo che non ha potuto fare ciò che voleva. Ora cos'è?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #76 il: Ottobre 28, 2012, 16:23:44 pm »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #77 il: Ottobre 29, 2012, 06:30:29 am »
Era un semplice uomo che non ha potuto fare ciò che voleva. Ora cos'è?

Polvere... come saremo noi e come sono Garibaldi, Cavour e Cleopatra.
Lo studiano tutti a scuola. Il Tesla è l'unità di misura usata per l'induzione magnetica.

Lo studiano persino i complottisti.

Gli appassionati di Coral Castel...
Lui e il suo amico/rivale Marconi....
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #78 il: Ottobre 29, 2012, 06:39:57 am »
Il leopardo ancora di più :lol:



Per tagliare corto, cara Giulia, il tuo ragionamento, partendo da considerazioni sbagliate, deve per forza portarti a conclusioni sbagliate.
Infatti non è assolutamente vero che il lavoro maschile è relegato a ruoli subordinati e manuali.
E se i meriti maschili non li portassero ad occupare i ruoli di comando, schiere di femministe non sbraiterebbero così tanto per pretendere il 50 e 50 nei CDA. Cosa che rappresenta un vero sopruso e che, se vogliamo dirla tutta, per dirla con le parole di quello che poi abbiamo dovuto appendere per i piedi, fanno si che "la misura  è colma!".

Altro che palle sulla disparità salariale, congedi di maternità e pensioni anticipate a carico del contribuenti e via discorrendo.
Chi beneficia di un diritto se lo paghi.
Quote rosa? io sono per i limiti rosa. Nei CDA o il politica non possono esserci più donne di quante ve ne sono nelle statistiche sulle morti bianche, esclusi gli incidenti stradali per recarsi sul posto di lavoro.
E' così...
A furia di tirare, la corda si spezza...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #79 il: Ottobre 29, 2012, 08:42:57 am »
   Ovvio che sia così l'uomo e la donna sono attratti perché l'altro rappresenta il suo opposto, un qualcosa che gli manca, gli da un senso e lo rende completo. un modo semplice e sintetico e ovviamente inanimato per descrivere il femminile e il maschile è questo:
MF

Mi sono permesso di rendere più realistica la spiritosa schematizzazione....
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #80 il: Ottobre 29, 2012, 14:29:49 pm »
   

Per tagliare corto, cara Giulia, il tuo ragionamento, partendo da considerazioni sbagliate, deve per forza portarti a conclusioni sbagliate.
Ma ti sei guardato intorno? Comefai a dire che parte considerazioni sbagliate? 
 
Citazione
Infatti non è assolutamente vero che il lavoro maschile è relegato a ruoli subordinati e manuali.

VND scusami ma sei stato frettoloso nel leggere, io non ho mai detto che l'uomo è relegato  a ruoli subordinati e manuali ma dove lo hai letto?Casomai ho sottolineato che la maggior forza fisica maschile può essere un svantaggio,
può rendere schiavo, ma ho anche detto che questo strumento della forza potrà essere del tutto annullato
-  e in questo caso la forza maschile perderebbe di valore -

Tu la devi contestualizzare la forza maschile, nel lavoro, nello sport, nella guerra,  in somma in un abbiente modellato e costruito intorno al soggetto con fini, tipo la corso dei 100 cosi, che hanno un valore oprattuto simbolico. 
Se tutto questo cambia o diventa obsoleto, non hai più motivo nel considerare tali differenze di genere....e forse scompariranno anchequeste differenze.

Citazione
E se i meriti maschili non li portassero ad occupare i ruoli di comando, schiere di femministe non sbraiterebbero così tanto per pretendere il 50 e 50 nei CDA. Cosa che rappresenta un vero sopruso e che, se vogliamo dirla tutta, per dirla con le parole di quello che poi abbiamo dovuto appendere per i piedi, fanno si che "la misura  è colma!".

Ma guarda no, guarda la realtà... I meriti maschili non portano ad occupare  i ruoli di comando. Guarda la realtà VND, tu puoi anche limitarti a guardare il sesso degli uomini andati al potere, ma questi non hanno quasi mai nulla che possa essere definito merito, e rappresentano casomai una stirpe di appartenenza, non un semplice genere sessuale.
E gli uomini comuni non ne fanno parte. non solo: stanno lì a fare i discorsi che fai di seguito tu, convinti che sia quello il problema, tu e le femministe.
Citazione
Altro che palle sulla disparità salariale, congedi di maternità e pensioni anticipate a carico del contribuenti e via discorrendo.
Chi beneficia di un diritto se lo paghi.
Quote rosa? io sono per i limiti rosa. Nei CDA o il politica non possono esserci più donne di quante ve ne sono nelle statistiche sulle morti bianche, esclusi gli incidenti stradali per recarsi sul posto di lavoro.
E' così...
A furia di tirare, la corda si spezza...
Quello è il classico problema che hanno gli animali d'allevamento, costretti a mangiare nella stessa mangiatoia; il problema non è la mangiatoia.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #81 il: Ottobre 29, 2012, 14:37:14 pm »
Mi sono permesso di rendere più realistica la spiritosa schematizzazione....
Non sei un elettricista vero? :D

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #82 il: Ottobre 29, 2012, 14:54:42 pm »
Non sei un elettricista vero? :D

C'entra più l'anatomia...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #83 il: Ottobre 29, 2012, 15:05:09 pm »
Giulia
Citazione
   Ma ti sei guardato intorno? Comefai a dire che parte considerazioni sbagliate?
 

Proprio perché mi guardo intorno...

 
Citazione
ho sottolineato che la maggior forza fisica maschile può essere un svantaggio,


Oppure un'opportunità in più.
Lo schiavo, semmai e colui che potendosi avvalere della forza fisica rinuncia alle sue ambizioni e si accontenta dell' "uovo oggi" invece che aspettare la "gallina domani".
M questo è un'altro discorso.

Piuttosto mi indigna che un operaio che muore in un cantiere guadagnava meno di una segretaria.
 
Citazione
può rendere schiavo, ma ho anche detto che questo strumento della forza potrà essere del tutto annullato
-  e in questo caso la forza maschile perderebbe di valore -

Intanto non è annullato....
Finché avremmo bisogno di mangiare, serviranno braccia forti.

Citazione
Tu la devi contestualizzare la forza maschile, nel lavoro, nello sport, nella guerra,  in somma in un abbiente modellato e costruito intorno al soggetto con fini, tipo la corso dei 100 cosi, che hanno un valore oprattuto simbolico. 
Se tutto questo cambia o diventa obsoleto, non hai più motivo nel considerare tali differenze di genere....e forse scompariranno anchequeste differenze.
 

Ci metteranno milioni di anni...

Citazione
Ma guarda no, guarda la realtà... I meriti maschili non portano ad occupare  i ruoli di comando. Guarda la realtà VND, tu puoi anche limitarti a guardare il sesso degli uomini andati al potere, ma questi non hanno quasi mai nulla che possa essere definito merito, e rappresentano casomai una stirpe di appartenenza, non un semplice genere sessuale.
E gli uomini comuni non ne fanno parte. non solo: stanno lì a fare i discorsi che fai di seguito tu, convinti che sia quello il problema,


Attenzione... si parte da una piattaforma teorica...
Che poi le carriere siano il frutto di mafie, massonerie, lobby ebraiche, comunione e liberazione, opus dei o testimoni di geova, piuttosto che combriccole gay, lesbo o femministe....  è un'altro discorso.
In questo caso, la quota rosa rappresenta, a maggior ragione, un ulteriore ed assurdo problema.

Ma... almeno nella massoneria, quella vera, non ci sono le donne... per ora.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #84 il: Ottobre 29, 2012, 15:14:01 pm »
C'entra più l'anatomia...

non ho capito cosa hai messo dentro la spina elettrica

Infatti solo in Italia avete quel coso centrale alle spine.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #85 il: Ottobre 29, 2012, 15:18:35 pm »
tu puoi anche limitarti a guardare il sesso degli uomini andati al potere, ma questi non hanno quasi mai nulla che possa essere definito merito, e rappresentano casomai una stirpe di appartenenza, non un semplice genere sessuale.
E gli uomini comuni non ne fanno parte.

quoto

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #86 il: Ottobre 29, 2012, 15:29:18 pm »

Gli uomini hanno inventato più cose, hanno fatto più cose...


Hanno inventato le industrie che distruggono la pianeta,
e tante altre cose dannose che distruggono il senso e la qualità della vità umana e creano solo dipendenza
E se ne vantano...

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #87 il: Ottobre 29, 2012, 15:43:11 pm »
Hanno inventato le industrie che distruggono la pianeta,
e tante altre cose dannose che distruggono il senso e la qualità della vità umana e creano solo dipendenza
E se ne vantano...

Shhhhh.....

C'è gente che millanta di appartenere ad un genere che avrebbe inventato la lavastoviglie e il tergicristallo....
Praticamente ci costringono a ricordare ovvietà.....

In Italia diciamo: chi fa sbaglia.... chi non fa... ovvio che....
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #88 il: Ottobre 29, 2012, 15:46:58 pm »
1.
non ho capito cosa hai messo dentro la spina elettrica

3.
Infatti solo in Italia avete quel coso centrale alle spine.

1.
Sforzati un po'....

2.
Solo in Italia?
Che strano...

Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #89 il: Ottobre 29, 2012, 16:11:37 pm »