Autore Topic: Uomo e Donna  (Letto 29503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #90 il: Ottobre 29, 2012, 16:23:08 pm »
Shhhhh.....

C'è gente che millanta di appartenere ad un genere che avrebbe inventato la lavastoviglie e il tergicristallo....
Praticamente ci costringono a ricordare ovvietà.....

In Italia diciamo: chi fa sbaglia.... chi non fa... ovvio che....

si, ma a volte è meglio non inventare nulla sai. Questa mania di nuove invenzioni tecniche scientifiche è comunque una mania, l'incapacità di essere contenti delle cose semplici, desiderare sempre altre cose, buttare le cose vecchie per le novità.. non è sempre un guadagno le nuove invenzioni. Si può essere ben felici senza lavastoviglie, tergicristallo.
Nella casa estiva del mio nono non c'era nemmeno elettricità, ma ero felice là.
Non solo io, anche C.G.Jung ce l'aveva con la tecnicizzazione per quello si è costruito la Torre, si sentiva più umano cosi senza tutta quella tecnica.
Le invenzioni spesso distruggono e quasi tutte possono essere considerate anche nocive.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #91 il: Ottobre 29, 2012, 16:28:10 pm »
si, ma a volte è meglio non inventare nulla sai. Questa mania di nuove invenzioni tecniche scientifiche è comunque una mania, l'incapacità di essere contenti delle cose semplici, desiderare sempre altre cose, buttare le cose vecchie per le novità.. non è sempre un guadagno le nuove invenzioni. Si può essere ben felici senza lavastoviglie, tergicristallo.
Nella casa estiva del mio nono non c'era nemmeno elettricità, ma ero felice là.
Non solo io, anche C.G.Jung ce l'aveva con la tecnicizzazione per quello si è costruito la Torre, si sentiva più umano cosi senza tutta quella tecnica.
Le invenzioni spesso distruggono e quasi tutte possono essere considerate anche nocive.

Ah... guarda... chi millanta di aver inventato lavastoviglie e il tergicristallo, non sono mica gli uomini....
A volte sarebbe meglio non scrivere.
O informarsi prima.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Uomo e Donna
« Risposta #92 il: Ottobre 29, 2012, 17:06:29 pm »
non cambia nulla dalla mia critica allo progressismo e fuga dopo la novità.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #93 il: Ottobre 29, 2012, 19:49:53 pm »
C'entra più l'anatomia...
Ma guarda l'ho detto che era un esempio inanimato che non riguarda l'umanità ma semplicemente il principio maschile/femminile.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #94 il: Ottobre 29, 2012, 19:55:46 pm »
Giulia 
Proprio perché mi guardo intorno...
Oppure un'opportunità in più.
Lo schiavo, semmai e colui che potendosi avvalere della forza fisica rinuncia alle sue ambizioni e si accontenta dell' "uovo oggi" invece che aspettare la "gallina domani".
M questo è un'altro discorso.
Piuttosto mi indigna che un operaio che muore in un cantiere guadagnava meno di una segretaria.
Intanto non è annullato....
Finché avremmo bisogno di mangiare, serviranno braccia forti.
Ci metteranno milioni di anni...
Attenzione... si parte da una piattaforma teorica...
Che poi le carriere siano il frutto di mafie, massonerie, lobby ebraiche, comunione e liberazione, opus dei o testimoni di geova, piuttosto che combriccole gay, lesbo o femministe....  è un'altro discorso.
In questo caso, la quota rosa rappresenta, a maggior ragione, un ulteriore ed assurdo problema.
Ma... almeno nella massoneria, quella vera, non ci sono le donne... per ora.
   

   
Tu ogni volta affronti un argomento non tenendo conto quel che ti sto dicendo io, ma tiri in ballo le argomentazioni femministe, ed io quelle non le ho mai cacate, non le ho mai prese in considerazione, perché mi ci dovrei scontrare se le ritengo prive di logica e di coerenza. Quindi cosa c'entrano le quote rosa, chi le ha prese in considerazione? Chi tra me e te le ha difese o giustificate? Nessuno quindi perché le tiri fuori? 
Io ti sto facendo tutt'altre osservazioni, altre considerazioni che con il femminismo non c'entra nulla. La società è composta e si sviluppa tra esseri umani con due generi sessuali, potevano essere tra o uno, la nostra specie è così e così si sviluppa. Quindi non ci può essere in natura un sesso migliore dell'altro, se per creare un essere umano c'è bisogno di un uomo e una donna. 
Se per campare tu ti dedichi allo sport agonistico ed io mi metto a studiare il cinese per fare l'interprete, ed ognuno di noi trova in questa scelta un vantaggio anche naturale, una predisposizione, ok, va bene, ma è solo un aspetto è solo una necessità per campare, ci si può anche identificare in quel ruolo, credere che sia la propri identità più profonda, ma nella realtà resta solo un dettaglio, un modo come un altro per campare.
Ma  comunque è dannatamente falso credere che decidiamo davvero noi le nostre opportunità, il nostro sistema sociale economico e morale, ci si adatta, ci si è adattato l'uomo e la donna a seconda dei tempi e delle varie rivoluzioni che si sono create. Ma questo né rappresenta la nostra identità sessuale, né rappresenta la nostra essenza più profonda, e nemmeno sono valori veri, concreti e immutabili per poterci sentire da questi ruoli in qualche modo davvero definiti.
Il mio è tutt'altro discorso, una presa di coscienza che mette in discussione ciò che ad oggi è praticamente sotto gli occhi di tutti essere il nulla.
 
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 20:11:34 pm da Giulia »

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Uomo e Donna
« Risposta #95 il: Ottobre 29, 2012, 20:30:33 pm »
Piuttosto mi indigna che un operaio che muore in un cantiere guadagnava meno di una segretaria.

 :hmm:
secondo me alla lunga sto discorso ci darà la zappa sui piedi
Prima o poi non ci sarà + l'operaio che muore sul lavoro, ci sarà una macchina
così l'operaio muore di fame invece che sul lavoro
la segretaria invece ha un'alternativa, invece che sopra al tavolo può stare sotto
i morti sul lavoro sono un'arma a doppio taglio secondo me

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #96 il: Ottobre 29, 2012, 21:11:47 pm »
:hmm:
secondo me alla lunga sto discorso ci darà la zappa sui piedi
Prima o poi non ci sarà + l'operaio che muore sul lavoro, ci sarà una macchina
così l'operaio muore di fame invece che sul lavoro
la segretaria invece ha un'alternativa, invece che sopra al tavolo può stare sotto
i morti sul lavoro sono un'arma a doppio taglio secondo me
Il lavoro di tipo intellettuale lo fanno solo le segretarie? No lo fanno e lo vorrebbero fare tutti quei ragazzi e ragazze  che escono dall'uni. 
Quando tutti gli italiani riusciranno a fare il grande salto di qualità, non finirà qui, saranno gli immigrati a chiederci parità e metterla sulla discriminazione etnica.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #97 il: Ottobre 29, 2012, 21:34:48 pm »
si, ma a volte è meglio non inventare nulla sai. Questa mania di nuove invenzioni tecniche scientifiche è comunque una mania, l'incapacità di essere contenti delle cose semplici, desiderare sempre altre cose, buttare le cose vecchie per le novità.. non è sempre un guadagno le nuove invenzioni. Si può essere ben felici senza lavastoviglie, tergicristallo.
Nella casa estiva del mio nono non c'era nemmeno elettricità, ma ero felice là.
Non solo io, anche C.G.Jung ce l'aveva con la tecnicizzazione per quello si è costruito la Torre, si sentiva più umano cosi senza tutta quella tecnica.
Le invenzioni spesso distruggono e quasi tutte possono essere considerate anche nocive.

Senza invenzioni/scoperte scientifiche/progresso tecnologico vivremmo ancora nelle caverne esposti a carestie malattie predatori eventi naturali e vivremmo mediamente 20-25 anni tra stenti e sofferenze. Meglio troppo progresso che troppo poco.
Sic transit gloria mundi.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #98 il: Ottobre 29, 2012, 21:34:55 pm »
Il lavoro di tipo intellettuale lo fanno solo le segretarie? No lo fanno e lo vorrebbero fare tutti quei ragazzi e ragazze  che escono dall'uni. 
Quando tutti gli italiani riusciranno a fare il grande salto di qualità, non finirà qui, saranno gli immigrati a chiederci parità e metterla sulla discriminazione etnica.

Ma ormai... gli italiani non possono più permettersela l'università...
Ah... lo vedi com'è bravo Monti ad averci risolto il problema?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #99 il: Ottobre 29, 2012, 21:42:23 pm »

   
Tu ogni volta affronti un argomento non tenendo conto quel che ti sto dicendo io,   [...]  Quindi non ci può essere in natura un sesso migliore dell'altro, se per creare un essere umano c'è bisogno di un uomo e una donna. 
   [....]   

Ma  comunque è dannatamente falso credere che decidiamo davvero noi le nostre opportunità, il nostro sistema sociale economico e morale, ci si adatta, ci si è adattato l'uomo e la donna a

Nemmeno io ho mai detto che un sesso è migliore dell'altro, salvo che non ci si riferisca ad un contesto ben determinato.

Guarda che ho già risposto...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #100 il: Ottobre 29, 2012, 21:43:38 pm »
:hmm:
secondo me alla lunga sto discorso ci darà la zappa sui piedi


Secondo me la zappa ce la stiamo danni da anni...
La situazione, parlandone, può soltanto migliorare.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #101 il: Ottobre 29, 2012, 21:45:37 pm »
Ma guarda l'ho detto che era un esempio inanimato che non riguarda l'umanità ma semplicemente il principio maschile/femminile.

Beh...
Io ho voluto renderlo più simile all'anatomia umana.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #102 il: Ottobre 29, 2012, 22:06:20 pm »
 
Senza invenzioni/scoperte scientifiche/progresso tecnologico vivremmo ancora nelle caverne esposti a carestie malattie predatori eventi naturali e vivremmo mediamente 20-25 anni tra stenti e sofferenze. Meglio troppo progresso che troppo poco. 
   
Ma non abbiamo affatto - in questo senso - una direzione chiara sulle invenzioni/scoperte scientifiche/progresso tecnologico. Ci sono paesi che lo sono davvero e mettono in conto anche il rischio di esporsi alle catastrofi naturali  non del tutto sotto controllo - vedi Giappone.
Altri come noi che sono una via di mezzo stanno in stallo, si fanno prendere e condizionare dalle diverse correnti, da rendere praticamente impossibile, non dico tanto per le centrali nucleari, ma addirittura per fare un treno ad alta velocità.   
I rischi di essere esposti a qualche disastro naturale  c'è sempre, e certe tecnologie le peggiorano a volte.
La scelta una davvero buona non c'è per essere protetti davvero dai rischi naturali,   si deve scegliere quale rischi correre, per un discorso di comodità a breve termine se si sceglie quella del progresso.   
Noi siamo una via di mezzo e pure fatta malino

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Uomo e Donna
« Risposta #103 il: Ottobre 29, 2012, 22:11:17 pm »
Ma ormai... gli italiani non possono più permettersela l'università...
Ah... lo vedi com'è bravo Monti ad averci risolto il problema?
Mi riferisco a quelli che ci stanno andando ora o l'hanno finita ora, non a quelli che ci andranno nel 2040.
Poi un buon 40% degli italiani ci andrà all'uni, son quelli che voterebbero Monti per tutta la vita.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Uomo e Donna
« Risposta #104 il: Ottobre 29, 2012, 23:25:39 pm »
   
Ma non abbiamo affatto - in questo senso - una direzione chiara sulle invenzioni/scoperte scientifiche/progresso tecnologico. Ci sono paesi che lo sono davvero e mettono in conto anche il rischio di esporsi alle catastrofi naturali  non del tutto sotto controllo - vedi Giappone.
Altri come noi che sono una via di mezzo stanno in stallo, si fanno prendere e condizionare dalle diverse correnti, da rendere praticamente impossibile, non dico tanto per le centrali nucleari, ma addirittura per fare un treno ad alta velocità.   
I rischi di essere esposti a qualche disastro naturale  c'è sempre, e certe tecnologie le peggiorano a volte.
La scelta una davvero buona non c'è per essere protetti davvero dai rischi naturali,   si deve scegliere quale rischi correre, per un discorso di comodità a breve termine se si sceglie quella del progresso.   
Noi siamo una via di mezzo e pure fatta malino

Questo perché il progresso tecnologico e' strettamente collegato al capitalismo/mercato, quindi è vero, il progresso avanza più in direzione del profitto che nella direzione dei reali bisogni umani ed è vero che può provocare inconvenienti disastrosi (vedi nucleare) ma ripeto: molto meglio tutto ciò che l'età della pietra.
Sic transit gloria mundi.