La tua obiezione è singolare...
Walter Kaner riteneva l’ideologia femminista un tentativo ottuso di riscrivere l'intera storia della società in chiave monotematica femminile e vittimistica. All’origine di questa ideologia a suo avviso gli umani peccati di superbia (ritenersi superiori) e la ovvia conseguente ira (frustrazione) del non riuscirci.
Secondo Kaner il femminismo ha tentato di imporre una visione distorta, mistificando il presente e cercando di rinarrare il passato. Nel documento "la storia del femminismo" Kaner illustra in modo semplice attraverso dialoghi, racconti e riflessioni culturali, le strategie sociali, emotive e psichiche sulle quali il femminismo ha poggiato le sue tesi
Mi spiego meglio...
Durante il question time al termine di una conferenza nella quale la relatrice femminista non aveva fatto altro che raccontare alle femministe in sala quanto grandi, ingegnose e, soprattutto, migliori dell'uomo fossero le donne (ma migliori in che cosa? ci chiedevamo noi) Kane chiesecome mai le donne non avevano mai inventato nulla.
Quella rispose che "non accettava la provocazione" (la stessa risposta che danno di solito Terragni, Ravera e Femminismo a Sud, che fa subito che censurare, proprio perché ritiene la domanda una provocazione).
Kane spiegò che non si trattava di provocazione e che avrebbe scritto nel suo articolo che la relatrice si era rifiutata di rispondere.
Poi... una settimana dopo, altra conferenza, altro spazio per le domande, ripetizione della stessa domanda.
La risposta fu, alla Marina Terragni: le donne non hanno mai inventato nulla a causa degli uomini che lo impedivano.
Una sciocchezza senza senso, spiegò kane. Perchè il fatto stesso che sia esistita qualche donna che ha detenuto il potere, o che si è dedicata alla scienza, dimostra che nessuno ha mai impedito alle donne di realizzarsi.
La tua risposta, in effetti è una novità: le donne non hanno mai inventato nulla perché le invenzioni sono dannose.
Geniale.
Speriamo che la Terragni prenda nota....
Ha ragione Animus... Forse è proprio vero che siete troppo intelligenti per noi...