Autore Topic: FAS sul caso del bambino negato al padre dall'insegnante  (Letto 10434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2012, 01:34:37 am »
Ethans, soffri anche tu di cattiva memoria...
Fatti e non sensazioni...

1 ) Fikasicula non ha espresso concetti qui , ma ha parlato a vuoto senza esser censurata.

2) Fikasicula censura sul suo blog e noi no.

3) Con questi presupposti, mi spieghi come fai a dialogare?

4) Io voglio dialogare perchè è utile per i lettori capire in sintesi cosa vuol dire il femminismo e cosa diciamo noi.  Fikasicula invece evita, almeno attualmente, le prese di posizione nette.

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto86

  • Visitatore
Re:FAS
« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2012, 01:44:54 am »
Allora che facciamo? Le scanniamo? E come mai tutta questa paura nei confronti del dialogo? A me non riusciranno a farmi credere un bel nulla, conosco la mia forza e i miei limiti... non ho paura di discutere con nessuno, tantopiù se la discussione serve a creare un barlume di coscienza nelle menti più ottuse.

Ma la domanda è: che cosa proponete in alternativa al dialogo?


No, ma il mio ideale di QM non è certo fare la carità alle femministe ma creare associazioni maschili nelle quali chi partecipa abbia almeno dei punti base in comune per i quali combattere ed allo stesso tempo continuare ad informare chi vuol essere informato.

Tu mi dirai che questo è stato già fatto ma per il momento i risultati sono scarsi. Ma allora che facciamo? Ci svendiamo in questo modo? Perchè io la vedo come una sorta di svendita. Dobbiamo per forza avere una sorta di via libera femminista, un "permessino", per raggiungere qualcosa su queste tematiche?

Io sono stato sempre dell'idea che questa moderazione da FAS non sia casuale e che coincida invece con un aumento vertiginoso dell'insofferenza maschile nella società italiana.  Come dice VeroMummio se loro hanno deciso di ammorbidire le loro posizioni e nascondere per il momento l'anti-maschile lo fanno solo per i loro interessi perchè il loro "vecchio" modo di fare sta contrastando i loro obiettivi, CHE NON SONO MAI CAMBIATI!

Io ho il timore che con questo sorta di apertura di comodo o meglio questo specchietto per le allodole, riusciranno solo a placare quella giustificata rabbia fondamentale per la QM e chissà arriverà pure il momento che vi sentirete in dovere di appoggiare qualche loro "battaglia". Ed il bello è che noi rimarremo sempre nella merda mentre loro avranno solo da guadagnarci.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2012, 01:45:28 am »
Ethans, soffri anche tu di cattiva memoria...
Fatti e non sensazioni...

1) Fikasicula non ha espresso concetti qui , ma ha parlato a vuoto senza esser censurata.

2) Fikasicula censura sul suo blog e noi no.

3) Con questi presupposti, mi spieghi come fai a dialogare?

4) Io voglio dialogare perchè è utile per i lettori capire in sintesi cosa vuol dire il femminismo e cosa diciamo noi.  Fikasicula invece evita, almeno attualmente, le prese di posizione nette.

Ma io non metto in dubbio quello che tu dici (con i dovuti distinguo che bisognerebbe certamente approfondire, ma lasciamo stare i fronzoli, i ghirigori e le cagatine di facciata, il tempo è quello che è), quello che ti ho chiesto (che vi ho chiesto, la mia domanda non è rivolta solamente a te):

che cosa proponete in alternativa al dialogo?

O meglio: che strada intendete percorrere per fare finalmente giustizia a questa QM?

Fatti e non piagnistei, domanda semplice no?

;)

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2012, 01:56:49 am »
Diffondere le menzogne femministe, tentare di fare capire al maggior numero possibile di persone che il femminismo è complice di diverse leggi nefaste per gli uomini. Sbugiardare il femminismo, trovare gli appoggi politici che ha, catalogarli, classificarli. Tentare di far diventare . la qm una questione da inserire nel calendario politico di qualcuno.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2012, 01:59:47 am »
No, ma il mio ideale di QM non è certo fare la carità alle femministe ma creare associazioni maschili nelle quali chi partecipa abbia almeno dei punti base in comune per i quali combattere ed allo stesso tempo continuare ad informare chi vuole essere informato.

Sono d'accordo.

Tu mi dirai che questo è stato già fatto ma per il momento i risultati sono scarsi.

Anche qui sono d'accordo. Tra l'altro è stato fatto pochissimo. La QM a mio parere è ancora in fase embrionale (benchè esista da una decina d'anni).


Ma allora che facciamo? Ci svendiamo in questo modo? Perchè io la vedo come una sorta di svendita. Dobbiamo per forza avere una sorta di via libera femminista, un "permessino", per raggiungere qualcosa su queste tematiche?

Io non la vedo così. Quello che di buono c'è da raccogliere lo raccogliamo, il resto lo rigettiamo o tutt'al più ne facciamo frattaglie di magazzino a cui attingere di tanto in tanto per tener ben presente con chi abbiano a che fare (ed eventualmente imparare dai nostri errori, se errori ci saranno). Non capisco tutto questo timore.

Io sono stato sempre dell'idea che questa moderazione da FAS non sia casuale e che coincida invece con un aumento vertiginoso dell'insofferenza maschile nella società italiana.  Come dice VeroMummio se loro hanno deciso di ammorbidire le loro posizioni e nascondere per il momento l'anti-maschile lo fanno solo per i loro interessi perchè il loro "vecchio" modo di fare sta contrastando i loro obiettivi, CHE NON SONO MAI CAMBIATI!

E se così fosse? Io non sono così allarmista... se fosse come tu dici (e non credere che non mi renda conto che potrebbe anche essere così, anzi ne sono quasi convinto) non vedo dove sia il problema: chi vorrà seguire eventuali percorsi li seguirà, chi deciderà di non praticare certe strade si fermerà.

Io ho il timore che con questo sorta di apertura di comodo o meglio questo specchietto per le allodole, riusciranno solo a placare quella giustificata rabbia fondamentale per la QM e chissà arriverà pure il momento che vi sentirete in dovere di appoggiare qualche loro "battaglia". Ed il bello è che noi rimarremo sempre nella merda mentre loro avranno solo da guadagnarci.

Timori giustificati, ma qui il problema saremmo noi non certo loro... nel caso i tuoi presagi si avverassero vorrebbe dire che la Qm non è ancora ben metabolizzata nelle menti dei più. Un segnale di debolezza generale che farebbe da monito a chi crede che siamo una forza politicamente solida e coesa.

Io penso che dobbiamo essere fermi e inamovibili e accettare tutte le istanze che ci vengono proposte (vere o false che siano), sta a noi avere la forza e l'intelligenza di rigettarle o meno: anche perchè non vedo alternative.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #20 il: Ottobre 18, 2012, 02:01:05 am »
Diffondere le menzogne femministe, tentare di fare capire al maggior numero possibile di persone che il femminismo è complice di diverse leggi nefaste per gli uomini. Sbugiardare il femminismo, trovare gli appoggi politici che ha, catalogarli, classificarli. Tentare di far diventare . la qm una questione da inserire nel calendario politico di qualcuno.

Ma questo lo puoi fare solo attraverso il dialogo... anche con la parte avversa (che tu credi sia Fas ma non è così).

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2012, 02:05:45 am »
Ah, FaS non è la parte avversa? E  chi sarebbe la parte avversa? Sentiamo...
La chiarezza scarseggia.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:FAS
« Risposta #22 il: Ottobre 18, 2012, 02:07:33 am »
Come dice VeroMummio se loro hanno deciso di ammorbidire le loro posizioni e nascondere per il momento l'anti-maschile lo fanno solo per i loro interessi perchè il loro "vecchio" modo di fare sta contrastando i loro obiettivi, CHE NON SONO MAI CAMBIATI!
Alberto aspetta, non è che loro abbiano fatto un'apertura di comodo o che abbiano nascosto la misandria nel cassetto per rispolverarla in seguito, è che si sono rese perfettamente conto che l'indipendenza individuale delle donne per essere piena passa anche dalla responsabilità individuale delle donne, gli obbiettivi di FaS sono sempre stati il rifiuto di imposizioni nelle scelte individuali di ogni singola donna, è ovvio che prima o poi il ruolo di bambinette vittime che le autorità devono tutelare gli stesse scomodo.
Ma è proprio grazie al dialogo che si è arrivati a questo scardinamento della misandria, anche se non si arriverà mai a riconoscere un ruolo di complementarietà femminile. (e io ho scelto di dialogare con fikasicula proprio perchè credo e credevo che con tutti i suoi limiti, fikasicula e il blog che lei rappresentava fosse molto più maturo di questo forum o in generale degli uomini che si occupano di qm, nel capire quali siano i propri interessi).

Quando io dicevo che il femminismo era stato un bene, intendevo proprio questo.
Perchè il femminismo della differenza ha svelato una cultura millenaria di oppressione nei confronti degli individui maschi, un bisogno sociale di responsabilizzare, incolpare, giudicare, controllare, schiavizzare il maschio, insomma ha buttato giù un'illusione, un bisogno fondamentalmente di spronarlo a inserirsi nel ruolo violento per poi condannarlo per essere violento.
Invece quello dell'uguaglianza (che in realtà io definirei dell'autonomia individuale femminile) ha messo il maschio in condizione di essere solo, rifiutato, inutile.
Entrambi hanno riversato su di noi sia il peso dell'inutilità che quello della colpa, ma questi pesi in realtà rappresentano un opportunità per l'inviduo di sesso maschile di liberarsi da gioghi millenari che erano impliciti e che ogni individuo di sesso maschile doveva subire senza nemmeno capirli.

L'unica strada percorribile della qm secondo me rimane un analogo "maschilismo dell'autonomia individuale", che parta quindi dalla volontà del singolo individuo maschio* (e poi dei gruppi) di essere finalmente libero, dalla donna, dalla madre, da Dio e da ogni altra gabbia nascosta.

Nella via della liberazione ci possono essere un sacco di punti in comune e battaglie che si possono fare insieme a persone come molte che scrivono su FaS, l'importante è che ciascuno abbia sempre ben chiaro di voler liberare sè stesso.

*la parola maschilismo deriva da questo

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2012, 02:10:29 am »
Ah, FaS non è la parte avversa? E  chi sarebbe la parte avversa? Sentiamo...
La chiarezza scarseggia.

Mah, basta accendere la televisione o sfogliare qualsivoglia quotidiano o rivista. Da questo si capisce facilmente che FAS è solo una piccola nicchia che incide meno che zero nello scacchiere politico occidentale.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #24 il: Ottobre 18, 2012, 02:15:47 am »
Differenti concezioni Vero Mummio, differenti concezioni... Vedi cose che non sono dimostrabili, alleanze che non penso siano fattibili, ma chissà, mai dire mai (naturalmente è un discorso che vale per alcuni di voi, io mi sento un po' "arcaico"... E soprattutto, non dimentico nulla di nessuno, oneri ed onori).

Troppi voli pindarici, alleanze, fantasie... A me piace parlare dei fatti e di alleanze non ne vedo. Vedo, ed è assai preoccupante, che qmmesti di vecchia scuola dimenticano l'importanza dei valori, degli ideali, ma fa nulla... Sono nato vecchio e sono fiero di essere vecchio dentro e giovane fuori. Le lodi di FaS non appartengono agli Uomini, appartengono ad altri. Il senso della giustizia  pure appartiene agli Uomini, gli interessi, i calcoli, i giochetti, non fanno parte dell'Uomo. Ma, ripeto, è un pensiero antico. Io stimo le idee; di alcuni di voi, ancora non si capisce nulla ( e non credo sia dovuto a me).
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2012, 02:21:50 am »
e non credo sia dovuto a me...

Ecco fossi in te approfondirei 'sta cosa...

 ;)

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2012, 02:24:33 am »
Ethans, dovresti essere in grado di dimostrarlo. Per adesso, i fatti dicono cose diverse. I fatti... Non io.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #27 il: Ottobre 18, 2012, 02:31:58 am »
Ethans, dovresti essere in grado di dimostrarlo. Per adesso, i fatti dicono cose diverse. I fatti... Non io.

 :D

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #28 il: Ottobre 18, 2012, 02:36:16 am »
La mia l'ho detta, poi fate come volete.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #29 il: Ottobre 18, 2012, 02:36:45 am »
Alberto aspetta, non è che loro abbiano fatto un'apertura di comodo o che abbiano nascosto la misandria nel cassetto per rispolverarla in seguito, è che si sono rese perfettamente conto che l'indipendenza individuale delle donne per essere piena passa anche dalla responsabilità individuale delle donne, gli obbiettivi di FaS sono sempre stati il rifiuto di imposizioni nelle scelte individuali di ogni singola donna, è ovvio che prima o poi il ruolo di bambinette vittime che le autorità devono tutelare gli stesse scomodo.

Già, la verità è dura da digerire...

Citazione da: veromummio
Perchè il femminismo della differenza ha svelato una cultura millenaria di oppressione nei confronti degli individui maschi, un bisogno sociale di responsabilizzare, incolpare, giudicare, controllare, schiavizzare il maschio, insomma ha buttato giù un'illusione, un bisogno fondamentalmente di spronarlo a inserirsi nel ruolo violento per poi condannarlo per essere violento.

Si ma non è un discorso culturale (a meno che per te, come per me, natura e cultura siano indifferenziate).

Citazione da: veromummio
Invece quello dell'uguaglianza (che in realtà io definirei dell'autonomia individuale femminile) ha messo il maschio in condizione di essere solo, rifiutato, inutile.

Beh, vivere in funzione di una menzogna non fa bene a nessuno, soprattutto se inculcata da altri. Le femmine non pensare se la passino alla grande, eh?

Citazione da: veromummio
Entrambi hanno riversato su di noi sia il peso dell'inutilità che quello della colpa, ma questi pesi in realtà rappresentano un opportunità per l'inviduo di sesso maschile di liberarsi da gioghi millenari che erano impliciti e che ogni individuo di sesso maschile doveva subire senza nemmeno capirli.

Seee, un opportunità come no... come se fosse possibile trasformare una tigre in un agnellino (e viceversa).

Citazione da: veromummio
L'unica strada percorribile della qm secondo me rimane un analogo "maschilismo dell'autonomia individuale", che parta quindi dalla volontà del singolo individuo maschio* (e poi dei gruppi) di essere finalmente libero, dalla donna, dalla madre, da Dio e da ogni altra gabbia nascosta.

Amen...