Autore Topic: FAS sul caso del bambino negato al padre dall'insegnante  (Letto 10433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:FAS
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2012, 03:09:48 am »
Seee, un opportunità come no... come se fosse possibile trasformare una tigre in un agnellino (e viceversa).

Amen...
Oh io credo questo, l'inutilità rende liberi, e da questo voglio partire. C'ho pure messo il secondo me  :P

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #31 il: Ottobre 18, 2012, 03:12:11 am »
Oh io credo questo, l'inutilità rende liberi, e da questo voglio partire. C'ho pure messo il secondo me  :P

A parte che la libertà non è nell'ordine naturale delle cose: si dipende sempre da qualcuno o da qualcosa. Capito questo, andiamo pure avanti.

Del resto quando lo stomaco brontola c'hai ben poco da filosofare.

 :P

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:FAS
« Risposta #32 il: Ottobre 18, 2012, 08:34:31 am »
Domanda provocatoria: e se a questo punto promuovessimo, per meriti sul campo, Fikasicula in Wiki,
"pour le mèrite"? Oppure ci è più utile se resta in FAS?

Adesso non esageriamo, ti ricordo che da loro, per noi, è proibito parlare, e veniamo etichettati come "patologici" e "bisognosi delle badanti".
Il fatto che è una donna non significa che deve essere trattata meglio degli altri.
Lei quì ha un account ed ha potuto sempre scrivere quello che voleva e quando lo voleva, noi se riusciamo a farci accettare una frase da loro dobbiamo accendere 20 ceri alla Madonna.
Penso che sia già trattata abbondantemente meglio degli altri, e direi che può decisamente bastare!

P.S.: ma non eri tu che a Livorno eri stato trattato da lei in una maniera decisamente poco simpatica?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:FAS
« Risposta #33 il: Ottobre 18, 2012, 08:48:49 am »
ho scelto di dialogare con fikasicula proprio perchè credo e credevo che con tutti i suoi limiti, fikasicula e il blog che lei rappresentava fosse molto più maturo di questo forum o in generale degli uomini che si occupano di qm

l'avevamo capito, grazie
perciò eravamo contenti che tu fossi andato a dialogare con persone che ritieni più mature
ma vedo che sei tornato a dialogare con gli immaturi  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:FAS
« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2012, 09:11:19 am »
ho scelto di dialogare con fikasicula proprio perchè credo e credevo che con tutti i suoi limiti, fikasicula e il blog che lei rappresentava fosse molto più maturo di questo forum o in generale degli uomini che si occupano di qm

Grazie, troppo buono.
Quest'atteggiamento alla "l'unico uomo che si salva sono io" mi ricorda "qualcuno"...uno che comincia con la g
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:FAS
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2012, 11:31:24 am »
Oh io credo questo, l'inutilità rende liberi, e da questo voglio partire. C'ho pure messo il secondo me  :P

ho dei dubbi sul fatto che il femminismo dell'ugualianza sia la strada per l'inutilita (liberta).
ti faccio un esempio scemo:
il femminismo dell'ugualianza dice che il cane e il gatto sono uguali, quindi il cane è libero di scodinzolare, abbaiare, fare la festa al padrone, naturalmente anche il gatto è libero di abbaiare, scodinzolare,fare la festa al padrone. ma guai se si azzarda ad arrampicarsi su un albero eh!

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:FAS
« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2012, 11:48:07 am »
credo e credevo che con tutti i suoi limiti, fikasicula e il blog che lei rappresentava fosse molto più maturo di questo forum o in generale degli uomini che si occupano di qm

Visto che tu sei così più maturo di noi, e quindi se a noi ci censurano è perché, magari, "ce la siamo cercata", potresti consegnare loro (e non solo a fas, ma a tutta la parte avversa con cui dialoghi) questo post? Se vuoi puoi anche dire che è farina del tuo sacco, non mi interessano i diritti d'autore, l'importante è che qualcuna ci dia qualche risposta (posso riservarmi il diritto di pensare che, come al solito svicoleranno, o che lo tireranno direttamente nel secchio?):

-----------------------------------------------------------------

Titolo: Perché noi no?
----------

Ci sono molte iniziative dove si prende posizione contro la violenza consumata sulle donne, televisione, radio, giornali, riviste, siti, blog, pagine e gruppi facebook, niente da obiettare, per carità, se si riesce a far calare dei fenomeni delittuosi ben vengano.

In queste iniziative ci sono alcune cose che, invece, non vanno bene, per prima cosa si potrebbero contestare le cifre, ma vabbeh, facciamo che siano giuste, non credo che invece vada bene il fatto che più di una donna, ma anche gli uomini non sono da meno, approfitta per lanciare strali verso il mondo maschile in generale, definendolo, più o meno esplicitamente, malato e marcio, ma quello che c'è di peggio è che, non solo viene tirato il sasso, ma viene pure nascosta la mano, e se uno si azzarda a dire "ha tirato il sasso" scatta subito l'ammonizione, quando va bene.

Sembra di assistere a quelle partite dove ad una squadra è concesso anche di entrare a piedi uniti, mentre all'altra non è concesso nemmeno protestare, che fioccano i cartellini, non parliamo poi se l'altra squadra reagisce o fa un fallo a sua volta, allora alla prima squadra è concesso pure fare una rissa ("ve la siete cercata"), non credo che sia strano sospettare che una partita del genere sia taroccata.

Nello specifico ci sono certi soggetti che si arrogano il diritto di vomitarti addosso qualunque cosa: "stronzo", "idiota", "imbecille", "deficiente", "coglione", "finocchio", "ricchione", "cazzomoscio", "uomo senza palle", "stupratore", "vigliacco", "picchiatore di donne", "impotente", "segaiolo", "ce l'hai con le donne perché non te la danno", "rotto in culo" sono solo alcuni frutti della fantasia di chi si sente depositario della verità assoluta, è inutile aggiungere che chi viene bannato è sempre colui che le riceve.

Un'altra cosa che mi fa molto pensare è la reazione di alcune donne alla presa di posizione da parte di uomini, reazioni del tipo "oh finalmente uno di quei pochissimi uomini che si salvano!", che fa pensare che la stragrande maggioranza degli uomini siano stupratori, assassini, violenti, o anche solamente complici, il che è inaccettabile, ma anche quì risiamo all'esempio della partita taroccata: guai a te se osi anche solo fiatare, guai a te se osi parlare di "odio antimaschile" o "misandria", la misandria e l'odio antimaschile non esistono, sono solo frutto di rigurgiti maschilisti che vorrebbero le donne sempre sottomesse.

Ho prima accennato al discorso sulla "complicità", ho notato che vengono usati due pesi e due misure: se un uomo consiglia ad una donna di non andare in giro praticamente nuda, magari a certe ore della notte, e magari in certe zone o contesti allora è praticamente uno stupratore pure lui, perché giustifica lo stato di cose e giustifica chi compie certi atti, ma nessuno di loro sognerebbe di contestare chi consiglia, per esempio, di non passare sotto la curva sud con la sciarpa della Lazio al collo, oppure di chiudere la porta quando si esce di casa, oppure di non attraversare certe strade, chiaramente in questo caso nessuno è "complice".

Un'accusa che viene a noi mossa è "Ma perché dovete parlare di violenza fatta da donne quando stiamo parlando di violenza subìta dalle donne? Siete fuori tema", OK, ma quando mai è stata fatta mezza iniziativa per condannare quest'aspetto? Perché non si fa? Io credo che se, ogni tanto, si parlasse di casistiche dove le donne sono i protagonisti negativi e gli uomini i protagonisti che subiscono, ci sarebbero meno "intromissioni" e meno uomini incazzati.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:FAS
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2012, 12:54:22 pm »
l'avevamo capito, grazie
perciò eravamo contenti che tu fossi andato a dialogare con persone che ritieni più mature
ma vedo che sei tornato a dialogare con gli immaturi  :hmm:
Sì ma cosimo se tagli la parte dove dico maturi in cosa, poi sembra che io vi stia dando dei ritardati sul personale.

Io considerò la QM più immatura del femminismo in genere, perchè è fatta da uomini e gli uomini per motivi di natura o cultura (secondo me entrambe) sono meno capaci di fare introspezione e capire il proprio interesse.
Secondo me dentro ad ogni uomo maschio ci sono varie parti, tra cui una testosteronica totalmente "maschile" votata a ciò che è esterno (dipendenza, bisogno di gloria, approvazione) e una "femminile" votata all'interiorità e ad un sanissimo egoismo.
E credo che gli uomini semplicemente siano disabituati a mettersi in contatto con la propria parte egoista, narcisista, pure un po' infantile. Questo secondo me è il motivo per cui le donne hanno creato il femminismo e gli uomini non hanno creato una parallela filosofia di liberazione maschile.

Per il resto sono venuto a dialogare con voi com'ho sempre fatto, prima di essere bannato.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:FAS
« Risposta #38 il: Ottobre 18, 2012, 12:55:49 pm »
Grazie, troppo buono.
Quest'atteggiamento alla "l'unico uomo che si salva sono io" mi ricorda "qualcuno"...uno che comincia con la g
Non sarei qui a parlare se fosse così, g con voi non ci parla, g quando parla dell'uomo parla solo di esso in relazione alla donna.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:FAS
« Risposta #39 il: Ottobre 18, 2012, 13:09:57 pm »
ho dei dubbi sul fatto che il femminismo dell'ugualianza sia la strada per l'inutilita (liberta).
ti faccio un esempio scemo:
il femminismo dell'ugualianza dice che il cane e il gatto sono uguali, quindi il cane è libero di scodinzolare, abbaiare, fare la festa al padrone, naturalmente anche il gatto è libero di abbaiare, scodinzolare,fare la festa al padrone. ma guai se si azzarda ad arrampicarsi su un albero eh!
Ed infatti è dove alla fine la cultura del femminismo egualitario arriverà, tutti avranno il diritto di essere donne.
Questo nasce anche dal fatto che se il cane esprime la sua libertà in maniera autonoma e il gatto per esprimere la sua libertà ha sempre bisogno del cane, alla fine vincerà sempre il gatto.

Quindi questo secondo me è un punto di partenza perchè il gatto "l'uomo" inizi a cercare una sua libertà vera fuori da ogni dipendenza nei confronti del cane.

Per esempio inizi a capire che forse più che chiedere la propria libertà di costringere la donna a non svestirsi, oppure a reagire alle provocazioni sessuali, secondo me l'uomo deve capire che purtroppo il bisogno di sesso maschile è un problema suo, e che se diventa una gabbia è inutile che continui a ostinarsi nella dipendenza nei confronti dell'oggetto sessuale, dovrebbe invece lavorare anche sulla propria indipendenza emotiva/sessuale nei confronti dell'oggetto che gli da dipendenza.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:FAS
« Risposta #40 il: Ottobre 18, 2012, 13:11:22 pm »
Questo nasce anche dal fatto che se il cane esprime la sua libertà in maniera autonoma e il gatto per esprimere la sua libertà ha sempre bisogno del cane, alla fine vincerà sempre il gatto.
*alla fine vincerà sempre il cane


(scusate, sono avvisato e non posso correggere i posts)

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #41 il: Ottobre 18, 2012, 13:19:45 pm »
Io ho aperto il thread non perchè creda o auspichi alleanze con chicchesia.
neanche mi interessa se ci siano " fulminati sulla via di Damasco ", ecc.
semplicemente, prendo atto di un articolo chiaro, finalmente sintetico ( lo ammetto, mi stancano gli scritti lunghi da parte di chiunque ), e, a mio avviso, centratissimo sull'argomento.
Ribadisco che mi piacerebbe vedere uno scritto del genere da parte di altri uomini, eclusi noi QMsti , si intende :cool:
Non oso fare  previsioni sul futuro, dato che esse sono notoriamente difficilissime.
Registro però una presa di posizione interessante ?
E' falsa ?
Non lo so, ma non posso escludere che sia autentica.
Ciò non significa che noi dobbiamo smobilitare o che altro :
la strada è ancora lunga

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2012, 13:25:09 pm »
Registro però una presa di posizione interessante ?
E' falsa ?
Non lo so, ma non posso escludere che sia autentica.

Non possiamo escludere che sia autentica ma... presa singolarmente fa il suo effetto...  ma nel mucchio delle assurdità misandriche pubblicate nel passato e tuttora online, perde di significato.

Lo ammetto, ancora non ho capito dove vogliano arrivare ma di qui a fidarmi di loro ce ne passa...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #43 il: Ottobre 18, 2012, 13:41:58 pm »

Ethans
Citazione
che cosa proponete in alternativa al dialogo?

L'ho scritto miliardi di volte.
Il dialogo con le femministe è inutile. Specie, come nel caso in questione, quando la volontà di dialogo è manifestata soltanto a parole.
Includere donne nel dialogo è invece auspicabile.
Inutile dire che chi scrive ritiene che vi sia una grande differenza tra le donne (che, per loro natura, amano gli uomini) e le femministe.


Citazione
che strada intendete percorrere per fare finalmente giustizia a questa QM?


Io temo che non esista una via migliore di altre.
Al momento temo che una strada percorribile, per avere la giusta risonanza, è ripercorrere il cammino femminista e combattere il femminismo con i suoi stessi mezzi.
Ricominciando dal "break the law"... ma senza ammazzare cavalli e rovinare la vita a fantini innocenti.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:FAS
« Risposta #44 il: Ottobre 18, 2012, 14:18:00 pm »
in effetti la discussione avrebbe dovuto limitarsi a valutazioni oggettive sul contenuto dell'articolo, invece c'è una patologica preoccupazione di accaparrarsi i primi posti: sono stato io per primo a dialogare, no io, vedi che abbiamo ottenuto dei risultati!

Io e mi pare la maggioranza degli attuali utenti del forum (gli altri hanno preferito altri lidi) sosteniamo che il dialogo con le femministe non porta da nessuna parte, per cui lasciamo volentieri a chiunque qualunque primato: salvo che poi ad essergli grati se ci dimostrasse che quel dialogo serve a qualcosa, per correttezza, perchè anche noi potremmo sbagliarci  :P

ma noi preferiremmo andare alla sostanza e smetterla di morderci la coda.

@VeroMummio ogni volta che scrivi ti dai la zappa sui piedi, perchè, se mi premetti, questa descrizione del maschile:

Citazione
gli uomini per motivi di natura o cultura (secondo me entrambe) sono meno capaci di fare introspezione e capire il proprio interesse.
Secondo me dentro ad ogni uomo maschio ci sono varie parti, tra cui una testosteronica totalmente "maschile" votata a ciò che è esterno (dipendenza, bisogno di gloria, approvazione) e una "femminile" votata all'interiorità e ad un sanissimo egoismo.

forse descrive te, ma io mi sento offeso a sentirmela attribuire: al contrario ho sempre sostenuto che le donne per natura non sono portate all'introspezione: dentro hanno cose di cui hanno paura, che non vogliono conoscere. La conoscenza di sè è prettamente maschile, solare, diurna. Ma anche questo insistere ad andare off topic e a sviare le discussioni è una zappata sui piedi. Ti ho tolto dal gruppo avvisati perchè mi sembra che i tuoi toni siano diversi (migliori) da quelli di qualche settimana fa. Però dovresti fare lo sforzo di rispettare l'intenzione di colui che ha aperto il topic (sua ben chiaro, non sei solo tu ad andare spesso e volentieri off, oltretutto anch'io adesso sono  :OT: )
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati