credo e credevo che con tutti i suoi limiti, fikasicula e il blog che lei rappresentava fosse molto più maturo di questo forum o in generale degli uomini che si occupano di qm
Visto che tu sei così più maturo di noi, e quindi se a noi ci censurano è perché, magari, "ce la siamo cercata", potresti consegnare loro (e non solo a fas, ma a tutta la parte avversa con cui dialoghi) questo post? Se vuoi puoi anche dire che è farina del tuo sacco, non mi interessano i diritti d'autore, l'importante è che qualcuna ci dia qualche risposta (posso riservarmi il diritto di pensare che, come al solito svicoleranno, o che lo tireranno direttamente nel secchio?):
-----------------------------------------------------------------
Titolo: Perché noi no?
----------
Ci sono molte iniziative dove si prende posizione contro la violenza consumata sulle donne, televisione, radio, giornali, riviste, siti, blog, pagine e gruppi facebook, niente da obiettare, per carità, se si riesce a far calare dei fenomeni delittuosi ben vengano.
In queste iniziative ci sono alcune cose che, invece, non vanno bene, per prima cosa si potrebbero contestare le cifre, ma vabbeh, facciamo che siano giuste, non credo che invece vada bene il fatto che più di una donna, ma anche gli uomini non sono da meno, approfitta per lanciare strali verso il mondo maschile in generale, definendolo, più o meno esplicitamente, malato e marcio, ma quello che c'è di peggio è che, non solo viene tirato il sasso, ma viene pure nascosta la mano, e se uno si azzarda a dire "ha tirato il sasso" scatta subito l'ammonizione, quando va bene.
Sembra di assistere a quelle partite dove ad una squadra è concesso anche di entrare a piedi uniti, mentre all'altra non è concesso nemmeno protestare, che fioccano i cartellini, non parliamo poi se l'altra squadra reagisce o fa un fallo a sua volta, allora alla prima squadra è concesso pure fare una rissa ("ve la siete cercata"), non credo che sia strano sospettare che una partita del genere sia taroccata.
Nello specifico ci sono certi soggetti che si arrogano il diritto di vomitarti addosso qualunque cosa: "stronzo", "idiota", "imbecille", "deficiente", "coglione", "finocchio", "ricchione", "cazzomoscio", "uomo senza palle", "stupratore", "vigliacco", "picchiatore di donne", "impotente", "segaiolo", "ce l'hai con le donne perché non te la danno", "rotto in culo" sono solo alcuni frutti della fantasia di chi si sente depositario della verità assoluta, è inutile aggiungere che chi viene bannato è sempre colui che le riceve.
Un'altra cosa che mi fa molto pensare è la reazione di alcune donne alla presa di posizione da parte di uomini, reazioni del tipo "oh finalmente uno di quei pochissimi uomini che si salvano!", che fa pensare che la stragrande maggioranza degli uomini siano stupratori, assassini, violenti, o anche solamente complici, il che è inaccettabile, ma anche quì risiamo all'esempio della partita taroccata: guai a te se osi anche solo fiatare, guai a te se osi parlare di "odio antimaschile" o "misandria", la misandria e l'odio antimaschile non esistono, sono solo frutto di rigurgiti maschilisti che vorrebbero le donne sempre sottomesse.
Ho prima accennato al discorso sulla "complicità", ho notato che vengono usati due pesi e due misure: se un uomo consiglia ad una donna di non andare in giro praticamente nuda, magari a certe ore della notte, e magari in certe zone o contesti allora è praticamente uno stupratore pure lui, perché giustifica lo stato di cose e giustifica chi compie certi atti, ma nessuno di loro sognerebbe di contestare chi consiglia, per esempio, di non passare sotto la curva sud con la sciarpa della Lazio al collo, oppure di chiudere la porta quando si esce di casa, oppure di non attraversare certe strade, chiaramente in questo caso nessuno è "complice".
Un'accusa che viene a noi mossa è "Ma perché dovete parlare di violenza fatta da donne quando stiamo parlando di violenza subìta dalle donne? Siete fuori tema", OK, ma quando mai è stata fatta mezza iniziativa per condannare quest'aspetto? Perché non si fa? Io credo che se, ogni tanto, si parlasse di casistiche dove le donne sono i protagonisti negativi e gli uomini i protagonisti che subiscono, ci sarebbero meno "intromissioni" e meno uomini incazzati.