Autore Topic: FAS sul caso del bambino negato al padre dall'insegnante  (Letto 10454 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:FAS
« Risposta #45 il: Ottobre 18, 2012, 14:32:16 pm »
Vabè io ho solo detto che invece di dare giudizi affrettati, enfatici, come si diedero giudizi affrettati al contrario, secondo me sarebbe bene lasciare da parte l'emotività per un momento e concentrarsi sul capire bene le dinamiche delle cose.
Non mi sembra per niente off-topic.

Poi fate voi.

Jack, passo e chiudo.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:FAS
« Risposta #46 il: Ottobre 18, 2012, 14:52:17 pm »
P.S.: ma non eri tu che a Livorno eri stato trattato da lei in una maniera decisamente poco simpatica?

No, non ero io. Figurati se vado a Livorno per vedere delle femministe. Quando ne vedo io una, sputo e passo. Altro che sorbirmi un viaggetto apposta. Ma questo non i impedisce di aspettare e vedere
quello a cui  pensano di arrivare le...Fikasicule assortite in fregola di riconoscimento (vero o presunto)
delle ragioni maschili.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:FAS
« Risposta #47 il: Ottobre 18, 2012, 14:59:46 pm »
*alla fine vincerà sempre il cane


(scusate, sono avvisato e non posso correggere i posts)

Uomo avvisato, mezzo bannato.  :shifty:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:FAS
« Risposta #48 il: Ottobre 18, 2012, 16:50:06 pm »
Ed infatti è dove alla fine la cultura del femminismo egualitario arriverà, tutti avranno il diritto di essere donne.
Questo nasce anche dal fatto che se il cane esprime la sua libertà in maniera autonoma e il gatto per esprimere la sua libertà ha sempre bisogno del cane, alla fine vincerà sempre il gatto.

Quindi questo secondo me è un punto di partenza perchè il gatto "l'uomo" inizi a cercare una sua libertà vera fuori da ogni dipendenza nei confronti del cane.

Per esempio inizi a capire che forse più che chiedere la propria libertà di costringere la donna a non svestirsi, oppure a reagire alle provocazioni sessuali, secondo me l'uomo deve capire che purtroppo il bisogno di sesso maschile è un problema suo, e che se diventa una gabbia è inutile che continui a ostinarsi nella dipendenza nei confronti dell'oggetto sessuale, dovrebbe invece lavorare anche sulla propria indipendenza emotiva/sessuale nei confronti dell'oggetto che gli da dipendenza.

non sono d'accordo mummio, ovvero che i miei problemi siano miei, mi sta bene in una societa anarchica e senza regole, non in una societa di diritto. ovvero mi starebbe bene se proponessi come soluzione alle donne che vengono violentate di andare in palestra, ovvero dicessi loro: la vostra inferiorita fisica è un vostro problema, lavorateci su e non rompete tanto.  nel momento invece in cui le specificita e diversita dei sessi vengono tutelate, bisogna tutelarle tutte. non si scappa.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #49 il: Ottobre 18, 2012, 17:30:31 pm »
No, non ero io. Figurati se vado a Livorno per vedere delle femministe. Quando ne vedo io una, sputo e passo. Altro che sorbirmi un viaggetto apposta. Ma questo non i impedisce di aspettare e vedere
quello a cui  pensano di arrivare le...Fikasicule assortite in fregola di riconoscimento (vero o presunto)
delle ragioni maschili.

Nemmeno io...
Con me è stata gentilissima...

Sono io che dopo due ore di palle assolute me ne sono andato a visitare Venezia.... mica lo sapevo che c'era la venezia a Livorno...

Comunque il naso, dal vivo, si nota meno...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #50 il: Ottobre 18, 2012, 17:38:44 pm »
La mia era una evidente provocazione, Sandokan. Non dimentichiamo certo chi è stata e cosa ha fatto Fikasicula. Ma anche il feroce persecutore di cristiani Saulo di Tarso divenne poi l'apostolo Paolo.

Sono arrivato fin qui poi... sono scoppiato a ridere...

Vnd [nick collettivo].

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:FAS
« Risposta #51 il: Ottobre 18, 2012, 17:59:33 pm »
ovvero mi starebbe bene se proponessi come soluzione alle donne che vengono violentate di andare in palestra, ovvero dicessi loro: la vostra inferiorita fisica è un problema vostro

In effetti...è come la penso io.
Bravo Beta.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #52 il: Ottobre 18, 2012, 19:38:21 pm »
Pienamente d'accordo. Le differenze sessuali sono un problema di tutti, o di nessuno.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #53 il: Ottobre 18, 2012, 19:47:38 pm »
VM : 
Io considerò la QM più immatura del femminismo in genere, perchè è fatta da uomini e gli uomini per motivi di natura o cultura (secondo me entrambe) sono meno capaci di fare introspezione e capire il proprio interesse.


il femminismo è antecedente, e di molto, alla Q.M. Inoltre esso è sostenuto dal " potere ", come credo sia evidente.
Se gli uomini non sapessero fare introspezione, non ci sarebbe ne letteratura, ne poesia, che invece sono maschili

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #54 il: Ottobre 18, 2012, 20:10:55 pm »
Cosmos1 :...in effetti la discussione avrebbe dovuto limitarsi a valutazioni oggettive sul contenuto dell'articolo, invece c'è una patologica preoccupazione di accaparrarsi i primi posti: sono stato io per primo a dialogare, no io, vedi che abbiamo ottenuto dei risultati!


Finalmente. Discutiamo dei conternuti dell'articolo che, lo ripeto, mi pare pregevole.Inoltre, lasciamo perdere questa storia del dialogo e dei suoi immaginifici scopi :
non siamo la delegazione USA contro quella URSS appena finita la guerra. Non decidiamo delle sorti mondiali, quindi prendiamocela tranquilla

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #55 il: Ottobre 18, 2012, 20:11:50 pm »
Citazione da: beta - Oggi alle 17:50:06

    ovvero mi starebbe bene se proponessi come soluzione alle donne che vengono violentate di andare in palestra, ovvero dicessi loro: la vostra inferiorita fisica è un problema vostro


quoto al 100%

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:FAS
« Risposta #56 il: Ottobre 18, 2012, 21:00:28 pm »
Vabè io ho solo detto che invece di dare giudizi affrettati, enfatici, come si diedero giudizi affrettati al contrario, secondo me sarebbe bene lasciare da parte l'emotività per un momento e concentrarsi sul capire bene le dinamiche delle cose.
Non mi sembra per niente off-topic.

Poi fate voi.

Jack, passo e chiudo.

vm, io ti avevo chiesto un favore: non mi hai risposto
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #57 il: Ottobre 19, 2012, 00:27:29 am »
il femminismo è antecedente, e di molto, alla Q.M. Inoltre esso è sostenuto dal " potere ", come credo sia evidente.

Sottoscrivo...

Se gli uomini non sapessero fare introspezione, non ci sarebbe ne letteratura, ne poesia, che invece sono maschili

Vero, questo lo penso anch'io, ma c'è un ma: non sono ancora stati capaci di fare introspezione relativamente al modo con cui si relazionano col femminile, la loro (e dico "loro" non a caso, perchè qui dentro io penso che l'abbiamo capita tutti ormai) è la logica del cavalier servente, più di questo non riescono ad andare. Ecco qui gli uomini sono ancora moooooooolto indietro. I fatti ci sono testimoni del resto.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:FAS
« Risposta #58 il: Ottobre 19, 2012, 00:32:57 am »
Vero, questo lo penso anch'io, ma c'è un ma: non sono ancora stati capaci di fare introspezione relativamente al modo con cui si relazionano col femminile, la loro (e dico "loro" non a caso, perchè qui dentro io penso che l'abbiamo capita tutti ormai) è la logica del cavalier servente, più di questo non riescono ad andare. Ecco qui gli uomini sono ancora moooooooolto indietro. I fatti ci sono testimoni del resto.

vero. ma anche fra i quemmisti secondo me cè chi si da la zappa sui piedi su alcune questioni.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:FAS
« Risposta #59 il: Ottobre 19, 2012, 00:34:07 am »
Inutile dire che chi scrive ritiene che vi sia una grande differenza tra le donne (che, per loro natura, amano gli uomini) e le femministe.

Mio nonno mi diceva sempre che in superficie c'è la dama, ma scava scava e ci trovi la mantide. Altro passo mio nonno, proprio si fa fatica a stargli dietro: un fuoriclasse, ecco. Ma lasciamo stare và, che poi va a finire che mi fai scrivere cose spiacevoli. Non siamo ancora così avanti per poter sopportare certe verità.

Citazione da: vnd
Ricominciando dal "break the law"... ma senza ammazzare cavalli e rovinare la vita a fantini innocenti.

Beh, bisognerebbe riformarla sta legge mica infrangerla...