Il tema è simile a quello di Marrazzo: il problema è che una vita di ipocrisie porta a gravi problemi. Se tradisci tua moglie sistematicamente, è meglio se la lasci, le donne sono vendicative e hanno il coltello dalla parte del manico, e te la fanno pagare cara. Quando ho vissuto negli USA ho potuto inoltre osservare questo: i matrimoni sono spesso sorretti dal denaro e dai beni economici. In genere si crea una sorta di strana compensazione: io marito, se sono ricco, mi faccio le mie storie in giro - però moglie, ti pago (e bene) affinché tu chiuda un occhio. Purché questo strano involucro del "matrimonio" rimanga intatto. Spesso, funziona. A mio modo di vedere,gli americani si fermano all'incarto, superficialmente, senza guardare ai contenuti.
Gravissima la violenza fisica che Woods ha subito: è grave che venga additato pubblicamente come un "puttano" e che quasi se lo meriti.
Ed è molto grave che lui non l'abbia denunciata: secondo me, come Marrazzo, si è dimostrato debole ed incoerente.