Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Tiger Woods e Charlie Sheen

(1/2) > >>

KasparHauser:
Ma perchè se la moglie di Tiger Woods picchia il marito, resta libera e chiede un divorzio faraonico, Charlie Sheen (attore di telefilm) che picchia la moglie è finito dritto in galera?
Cerco di capire, azzardo, forse occorre una denuncia da parte della vittima che nel caso di Tiger Woods non c'è stata.

fabriziopiludu:
Se continuano a comportarsi in questo modo, dimostrano solo che noi abbiamo ragione!!!!

e-manuel:
Tiger ha ammesso di aver frequentato amanti e prostitute varie, quindi credo che anche se avesse denunciato la moglie, comunque per lui la situazione non sarebbe cambiata. D'altra parte l' assunto che se la donna ha degli amanti lo ha fatto perchè trascurata/vessata dal marito, mentre l' opposto invece non ha nessuna scusante, vale anche per gli uomini alfa (l'unica differenza è che possono uscirne con le ossa meno rotte).

KasparHauser:

--- Citazione da: e-manuel - Dicembre 28, 2009, 21:09:50 pm ---Tiger ha ammesso di aver frequentato amanti e prostitute varie, quindi credo che anche se avesse denunciato la moglie, comunque per lui la situazione non sarebbe cambiata

--- Termina citazione ---
Già in un altro post avevo detto "Botte a Tiger Woods"
Lo ribadisco, per me ne ha prese pure poche.
Un uomo importante e pubblico come lui, che prende botte e cerca di nascondere l'accaduto e non denuncia la moglie, mi crea di problemi.
Fa passare come una "pinzellacchera" il fatto che una donna picchi un uomo, una cosa da poco, buona al massimo per una barzelletta. Dà ragione a governi come quello di Zapatero per cui le violenze dei mariti sono punite più severamente di quelle delle mogli.

e-manuel:
Vero, D'altra parte alla naturale ritrosia dell' uomo medio a denunciare la moglie violenta -perchè non è da "vero uomo"- nel suo caso poi si somma anche sia un probabile senso di colpa (che a parti invertite credo non ci sarebbe stato, o comunque in dose ben minore), che una energica tirata di orecchi da parte di sponsor vari perchè ciò sarebbe di nocumento anche alla loro immagine, e il danno è fatto. Temo che soprattutto per motivi di "morale economica" come questo, che ancora più difficilmente partirà da un uomo famoso una denuncia per violenza della consorte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa