Autore Topic: Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"  (Letto 3546 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« il: Ottobre 20, 2012, 15:06:51 pm »
Leggete questa:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/19-ottobre-2012/prefetto-bacchetta-prete-anti-roghi-inaudito-ha-chiamato-mia-collega-signora--2112327909047.shtml

Il prefetto bacchetta il prete anti-roghi
«Inaudito, chiama la mia collega "signora"»

De Martino infuriato con don Maurizio Patriciello. La sua colpa? Avrebbe mancato di rispetto al prefetto di Caserta

NAPOLI - La scena si è svolta il 18 ottobre scorso. Ospite in prefettura a Napoli è il prete di Caivano don Maurizio Patriciello, noto come il sacerdote anti-roghi tossici.

Il parroco esplicita la condizione di assoluto allarme delle terre dell'hinterland partenopeo e casertano infestate da roghi tossici. E lo fa rivolgendosi al prefetto di Napoli De Martino e all'omologo di Caserta, Carmela Pagano. Commette però un errore, giudicato gravissimo: chiama "signora" la dottoressa Pagano e non "prefetto" come vorrebbe il bon ton istituzionale. De Martino vede rosso e redarguisce, in modo palesemente alterato, il reverendo. «Lei chiamerebbe mai "signore" un sindaco? Dov'è il rispetto per le istituzioni?». Poi, nella foga, il prefetto scivola sull'italiano: «Se io la chiamarei 'signore' invece di reverendo, lei che direbbe?».
 
DON MAURIZIO SI SCUSA - Don Maurizio resta in silenzio, poi si scusa: «Non era mia intenzione mancare di rispetto» e prosegue il suo discorso sull'aumento di tumori e sulle esalazioni da diossina, roba da far accapponare la pelle. Nel corso del piccolo diverbio - ripreso con un cellulare - il commento più efficace si alza dal pubblico: "Signori si nasce" dice un esponente del comitato anti-roghi all'indirizzo del prefetto ferito nell'etichetta.

IL GRUPPO SU FB - Intanto a sostegno del prete si è costituito un gruppo su Facebook che chiede al prefetto De Martino di scusarsi pubblicamente. Un gruppo che in poche ore ha fatto già oltre 350 iscritti. Intanto gli aderenti al «Coordinamento Comitato Fuochi» annuncia iniziative clamorose per i prossimi giorni e si scaglia contro il ministro della Salute Balduzzi che avrebbe sottovalutato la vicenda.


 :doh: :cry:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2012, 18:00:03 pm »
anche nel comunismo era vietato la parola signora/signore poi era grande conquista che si poteva usare di nuovo.
Mi da tanto fastidio quando qualcuno mi corregge che non è signora ma dottoressa o qualche altra cosa.
Poi con i preti si sa come bisogna dire ma loro sono preti per una vita mentre il prefetto è una funzione temporanea, sempre signora dovrebbe rimanere

Alberto86

  • Visitatore
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2012, 01:43:49 am »
Zerbino imbecille!!!

Eh si da quelle parti quelle sono le cose importanti; non importa che ammazzino un uomo al giorno, non importano le varie attività camorristiche, non importa che la gente continui ad inquinare bruciando/sotterrando rifiuti , non importa che le "donne"aggrediscono le FFOO, ecc ecc
L'importante è che si chiami la regina di turno "signor prefetto"  :doh: :doh: :doh: :sick: :sick: :sick:


Altro esempio di tipico maschietto che incentiva il femminismo!
« Ultima modifica: Maggio 23, 2013, 16:38:31 pm da Alberto86 »

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2012, 13:56:40 pm »



 
Vecchio zerbino imbecille!!!

Eh si da quelle parti quelle sono le cose importanti; non importa che ammazzino un uomo al giorno, non importano le varie attività camorristiche, non importa che la gente continui ad inquinare bruciando/sotterrando rifiuti , non importa che le "donne"aggrediscono le FFOO, ecc ecc
L'importante è che si chiami la regina di turno "signor prefetto"  :doh: :doh: :doh: :sick: :sick: :sick:


Altro esempio di tipico maschietto che incentiva il femminismo!

 E' un leccamestruazioni!


 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2012, 15:07:42 pm »


 
 E' un leccamestruazioni!


 

Quoto entrambi.
Il prete, del resto, choamandola Signora non ha mancacato di rispetto.
Non ha detto"Troia che hai tolto il posto ad un padre di famiglia....", bensì "Signora"....

E... il prete, piaccia o non piaccia al vecchio e bavoso zerbino, è pur sempre un laureato, oltre che un uomo che ha scelto di sacrificare la vita per gli altri.
Si può non credere in D-o o in quel tipo di D-o... ma questo non lo si può negare.
Ed io... sebbene sia ebreo, posso rispettare di più quell'uomo che, ai miei occhi, fa più di quel che dovrebbe, rispetto ad un burocrate leccamestruazioni.
Bacianicchiu.... mi pare dicano in Sicilia....
Vnd [nick collettivo].

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2012, 15:14:34 pm »
Ecco, ho visto ieri la notizia... Che dire? Sono di Caivano, la stessa città del prete. E' una persona conosciuta, una persona che crede in quello che fa. Nel video, oltre allo schifo, profondo, sordo ed incancellabile vengono messe in mostra alcune cose...

Partiamo dal fatto che il mio paese,Caivano, è a metà strada tra Caserta e Napoli, continuamente martoriata da incendi tossici, è una zona di confine della provincia napoletana, odiata da un certo numero di Casertani e tenuta in bassa considerazione da un ristretto numero di Napoletani poichè è ritenuta abitata da persone poco civilizzate.
http://www.repubblica.it/online/calcio2002_serie_a/arresti/arresti/arresti.html

Anche il capo della polizia Gianni De Gennaro giudica positivamente il decreto. "Le nuove disposizioni
varate dal governo per tentare di frenare la violenza negli stadi sono da considerarsi utili", ha affermato subito dopo aver fatto visita al vicequestore Pasquale Manzo, ricoverato nel reparto oculistico dell'Ospedale di Caserta per essere stato colpito da una pietra nel pomeriggio di ieri, durante gli incidenti scoppiati a conclusione della partita del campionato Dilettanti Casertana-Caivanese. "Credo - ha aggiunto De Gennaro - che ogni strumento è utile per lavorare con maggiore incisività. Ma non credo che debba esserci soltanto un momento repressivo, invece, dovrebbe far parte di un progetto culturale e di un progetto di migliore organizzazione non fine a se stessa, per evitare di rischiare di non ottenere tutti gli effetti".

(24 febbraio 2003)




Detto ciò, essendo il territorio caivanese difficile da controllare ( il quartiere "Parco Verde" - nato con il terremoto dell'80 -  è stato definito la piccola Scampia) , essendo molto vasto, relativamente poco urbanizzato, con due frazioni ( Pascarola e Casolla Valenzano) , vandalizzato dagli incendi (spesso sono  i Rom ad incendiare la plastica per ricavare il rame dai fili...) , è inoltre umiliato verbalmente.
Meglio per il prefetto scusarsi, poi, se l'arroganza del potere è maggiore dell'umiltà, beh,sarà ricordato da tanti Caivanesi (ha avuto una bella risonanza questo episodio). E' interessante notare come il mondo femminista sia utilizzato nei casi scomodi (vedi Assange, questo recente caso, DSK, etc.) . Però, "giustamente", taluni credono che combattano il "potere..."
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2012, 15:18:01 pm »
A me ha impressionato la reazione del prete, un self-control invidiabile.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2012, 15:21:32 pm »
Infatti quello che non aveva lo stesso self control, adesso e non solo, aveva qualcosa da temere... Le responsabilità sono enormi e se un giorno sarà fatta luce, sarebbe meglio per i colpevoli suicidarsi. Non hai idea di quanti roghi ci siano stati questa estate a Caivano... Non hai idea delle chiamate ai vigili, etc. etc. C'è da ricordare che alcune femministe difendono a spada tratta i Rom, ed anche nel CEDAW... Vabbè, mi scoccia parlarne, io "unisco i puntini"... :shifty:


ED insiste pure... LUI HA RAGIONE...


http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/10/20/news/il_prefetto_avevo_ragione_il_prete_mi_ha_aggredito-44921380/

« Ultima modifica: Ottobre 21, 2012, 15:34:49 pm da Sandokan1317 »
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2012, 15:56:33 pm »


Che persona eccezionale, sto prete.
Complimenti!

Istituzioni assenti, e aggiungo, che si preoccupano di frivolezze come l'appellativo da usare per una che non fa il proprio dovere.
Vnd [nick collettivo].

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2012, 17:09:14 pm »
http://www.prefettura.it/napoli/contenuti/11610.htm

 
Il Prefetto Andrea De Martino è nato nel 1947, coniugato, con due figlie.

Entrato a far parte dell'Amministrazione dell'Interno nell'ottobre del 1973, ha prestato servizio nella provincia di Como per circa undici anni, in quelle di Udine e Avellino in relazione alle emergenze connesse ai terremoti del 1976 e del 1980 e in quella di Pisa fino all'ottobre 1987.

In veste di commissario straordinario ha retto numerose amministrazioni comunali in attesa della ricostituzione degli organi ordinari.

Dopo essere stato prefetto di Livorno e di Bergamo, ha svolto vari incarichi al Ministero dell'Interno, fra i quali le funzioni di vice capo di Gabinetto del Ministro.

Nel dicembre 2001 ha assunto la carica di vice capo Dipartimento vicario degli Affari Interni e Territoriali del Viminale, che ha svolto fino alla nomina a prefetto di Firenze.

E' autore di numerosi studi pubblicati su riviste giuridiche specializzate in diritto regionale e degli enti locali.

Nominato Prefetto di Napoli  il 30 Agosto 2010.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2012, 18:30:07 pm »
Il fatto è ancora più grave di quello che appare.
Intanto, l'intervento da zerbino e cafone del prefetto che, come tale, è un parassita dello Stato che esercitra una funzione inutile e troppo lautamente pagata.
Poi c'è il gravissimo errore d'italiano, che la dice lunga sulla qualità di questi parassiti boriosi.
Boriosi, ignoranti, inutili


Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2012, 18:39:01 pm »
C'è anche chi difende il prefetto...

Vediamo un po' e guarda caso chi potrebbe essere e a chi potrebbe essere affiliato... :shifty:

Coincidenze, eh, pure coincidenze...




http://affaritaliani.libero.it/cronache/non-sono-una-signora211012.html


Di Tiziana Maiolo

Non voglio essere chiamata “signora”, tranne nelle situazioni in cui gli uomini vengono chiamati “signore”. Ad esempio al supermercato, che è il luogo più democratico e paritario di tutti. In tutte le altre situazioni, soprattutto in quelle pubbliche o istituzionali, esigo la parità. Se il mio collega è Angelo, io sono Tiziana; se lui è consigliere o assessore o deputato, lo sono anch’io. Se è dottore, io sono dottoressa. Se lui è signore io sono signora, altrimenti no. No, grazie.

Quindi sto dalla parte del prefetto di Napoli De Martino, il quale ha difeso il ruolo  di una sua collega ricordando che, in un incontro istituzionale,  l’appellativo di “signora” disconosceva appunto il ruolo di Carmela Pagano, prefetto di Caserta. Poco importa che ci sia andato di mezzo un sacerdote, che peraltro usava toni pacati e probabilmente non si rendeva neppure conto di far parte di una massa di uomini che non esito a definire misogini, prima ancora che maschilisti. E’ infatti molto diffusa questa abitudine di disconoscere il ruolo pubblico della donna, travestendo quell’appellativo di “signora” di blanda galanteria. E mi stupisco del fatto che non siano ancora insorte in difesa del prefetto femministe e militanti di “se non ora quando”, sempre pronte a scendere in piazza in difesa della differenza di genere. Differenza non vuol dire discriminazione, care amiche.

Una volta ho protestato, e mi pento di non averlo fatto sempre. E’ capitato durante un incontro con un rappresentante della comunità cinese di Milano. Noi eravamo in tre a rappresentare Palazzo Marino: il vice-sindaco De Corato, l’assessore Masseroli e io, che ero pure assessore. Il signor Wu, persona dai modi squisiti, appellava continuamente il primo con il termine di “onorevole”, il secondo come “assessore” e me come “signora”. Alla decima volta sono sbottata e lui con sincerità ( gli ho creduto ) mi ha detto che riteneva di farmi una gentilezza.

Non dubito della buona fede di nessuno, ma vi invito a riflettere, anche voi ragazzi della rete, che vi siete scatenati contro il prefetto. In questi casi non c’entra niente la “casta” o il tirarsela. Non sarebbe mai comunque il mio caso. Essere donna è faticoso, e, credetemi, la misoginia, il maschilismo e anche il razzismo a volte trovano anche la strada della galanteria. Riservatela agli uomini, la prossima volta, per favore.

 http://it.wikipedia.org/wiki/Tiziana_Maiolo

A partire dal 1994 aderisce all'area di Forza Italia, con la quale è eletta alla Camera nel 1994 e nel 1996, entrando a far parte anche dell'ufficio di presidenza di Montecitorio. Diviene presidente della commissione Giustizia della Camera. Nel 2001 entra nella giunta comunale di Milano guidata da Gabriele Albertini come assessore alle Politiche Sociali. L'anno successivo istituisce un premio intitolato a Maria Grazia Cutuli (l'inviata del Corriere della Sera uccisa in Afghanistan) per giornaliste che si siano occupate in modo particolare della condizione delle donne nel mondo. Nell'agosto del 2004 viene eletta nel Comitato CEDAW (Convention on the Elimination of All Forms of Discrimination against Women) dell'ONU.

LA STESSA MAIOLO, che fa qualche anno fa...

Il 25 ottobre 2010 aderisce al movimento finiano Futuro e Libertà.[6] L'8 febbraio 2011, intervistata durante il programma radiofonico 'La Zanzara' di Radio24, durante una puntata dedicata a "La morte dei quattro bimbi rom bruciati vivi a Roma due giorni fa", ha dichiarato, suscitando clamore, che è più facile educare un cane di un rom.[7][8][9] Il giorno stesso, a causa delle polemiche, si scusa della frase detta e si dimette da portavoce del coordinamento milanese di Futuro e Libertà.[10] Torna allora nel PDL e presiede dal 20 aprile 2011 l'Associazione dalla parte della Democrazia di Roberto Lassini[11].







* Ricordo inoltre ai lettori che FEMMINISMO A SUD e il femminismo in generale sostiene il CEDAW e sostiene quindi anche soggetti come TIZIANA MAIOLO. RICORDATEVELO. SI SPACCIANO PER ANTISESSISTI ED ANTIRAZZISTI ed intanto...
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #12 il: Ottobre 21, 2012, 23:01:20 pm »
se io fusse il PPPrefetto di napoli, farei un gruppo misto parlamentare con la maiolo, qualcosa tipo " passato e dittatura ", oppure " regresso anticratico " ecc.
Credo che potrà essere stata una grande idea.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #13 il: Ottobre 21, 2012, 23:32:23 pm »

E' bene registrare bene il volto di questo prefetto. Deve essere visibile a perenne memoria. Si è macchiato di un crimine odioso e subdolo; si è creduto un DIO solo perchè qualcuno lo ha fatto diventare prefetto. Ed offende un uomo giusto, un prete di provincia che in una zona difficile, abbandonata, ha il senso umano della Giustizia. E' paragonabile alle persone che hanno tradito Falcone e Borsellino.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Prefetto zerbino di Napoli rimprovera il parroco sul "signora"
« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2012, 23:38:07 pm »

Il prefetto di Napoli penso che non sarà trattato bene a Caivano... In rete, pur sapendo che è O.t., ne trovate diversi di video di roghi. E questo omino fa il paladino zerbino... Da Caivanese non dimentico. Esiste l'offesa, ma calpestare il ferito...  :ablow:

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton