ma agli inizi ho letto in vari articoli che gli americani chiamavano amanda "Foxy Knoxy"
cosa significa?
Era il suo nickname su Facebook. Questo forse fece ancora più scalpore del personaggio, la sua "facebookizzazione" totale globale.
Non è traducibile, ma il termine "Foxy" che lei stessa si è data la rappresenta molto bene, secondo me:
----
fox·y (fks)
adj. fox·i·er, fox·i·est
1.
a. Of or resembling a fox.
b. Slyly clever; crafty: a foxy scheme.
2. Having a reddish-brown color.
3. Discolored, as by age or decay; foxed.
4. Slang - Sensually attractive; sexy.
5. Having a distinctive sharp flavor or aroma: foxy American grapes.
----
Notare la definizione 1a e 4. Probabilmente lei intendeva un mix tra le due, ossia: "furbetta" e "sexy". "Knoxy" era semplicemente il suo cognome armonizzato per assonanza.
mi son letta tempo fa le serial killer donne.
quella che mi è rimasta in mente è lucia criscuoli. donna timida umile, di altri tempi, con altri valori.
una tipa comune madre di famiglia, nulla a che vedere con amanda.
ma amanda knox è un coniglietto in confronto a lucia criscuoli...
Allora, io non mi riferivo alla Amanda "serial killer", mi riferivo alla Amanda sessantottina-dell'ultima-ora.
Adesso, se tu hai simpatia per questi stili di vita, sono affari tuoi. Io non li condivido, per un sacco di motivi. E non venirmi a dire che "tanto va tutto bene, sò ragazzi", questa è la mentalità che ci ha portato dove siamo ora. C'è bisogno di un giro di vite, ed è un onere prettamente maschile che nessuno si vuol prendere, perché stiamo diventando tutti ragazzini viziati. Non ho questa "insostenibile leggerezza dell'essere" dal passare sopra a tutto con i buffetti sulla guancia.
capisco che il sesso vende di più , anche perverso e stiamo sempre lì. ma non è giusto per la vittima. che c'è di peggio di uccidere? tutti a dire puttana puttana, ok, ma se fosse rimasta SOLO puttana ci sarebbe una vita in più... non può a parer mio suscitare più interesse dell'omicidio o almeno per me la castità di una donna, non ha nessun valore se uccide come amanda.
Il termine "puttana" è un termine dispregiativo del tutto semanticamente scorretto secondo me: bisognerebbe chiamare "puttane" tutte le "liberal" e non ha senso logico, perché il termine "puttana" prevede la prostituzione. "Vita dissoluta" è il termine che più mi piace per questi frangenti, perché rende più l'idea di una vita "amorfa", "dispersa", "adulterata", senza coesione né coerenza, né concretezza. Mi piacerebbe vedere un maschile che porti il suo contributo di coesione-coerenza-concretezza.
Io non stavo parlando dell'omicidio, stavo parlando della dissolutezza femminile, che è molto più evidente in USA (meno controllo sociale) che da noi.
La mia visione del femminile è sostanzialmente positiva, ma spessissimo FRAGILE psicologicamente, indi più suscettibile alla perversione ed al deboscio, in maniera RAPIDISSIMA. Questo è uno squilibrio da combattere, non sempre da "passarci sopra" - e fanculo ai vari Dr.Spock.
che c'è di peggio di uccidere?
Torturare senza pietà, credo.