Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
Vicus:
--- Citazione ---Ma allora forse sarebbe meglio la prova positiva, perchè in attesa della negativa rovina la vita a me e a sè stessa.
--- Termina citazione ---
A questo una soluzione c’è: vivete a Venezia, la basta andare dal buon vecchio Tom per un accertamento coniugale. Se il vostro rapporto non è teso, glielo potresti offrire tu invece di portarla, fai conto, a cena. Ne vale la pena: penso che gradirebbe, magari si farebbe una risata, il che non farebbe male, e soprattutto ti lascerebbe (più) tranquillo.
La gelosia è alquanto indecifrabile, ma mi pare che in qualche modo tenga a te.
--- Citazione ---Se lo trovi a letto con un'altra, a mio parere, ti dovresti fare qualche domanda: dopo venti anni di convivenza, di notti nello stesso letto, pranzi e cene allo stesso desco, quante occasioni hai perso per farti apprezzare più dell'altra? Se lo ami la domanda vera dovrebbe essere: come faccio a riconquistarlo. E di certezze ne ho poche, ma che la gelosia non sia un afrodisiaco è tra queste.
Quoto. Mi domando quale sarebbe la sua reazione a questo discorso… Troppo orgogliosa per riconoscerlo?
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Ottobre 24, 2012, 09:27:44 am ---Il concetto essenziale da comprendere è: quale ragione c'è per dover riconquistare un partner che ti ha tradito?
Ormai è chiaro che si tratta di una persona inaffidabile.
Non è detto, momenti di debolezza abbiamo tutti, forse non sei stato tu abbastanza attenta alle sue esigenze. E come dicevo sopra in ogni coppia ci sono punti vulnerabili, forse basta saperli riconoscere, serve una certa maturità.
La nostra relazione è stata "riscaldata" 7 anni fa. Siamo assieme da 9 anni, e ormai quella vicenda appartiene alle difficoltà dell'inizio del rapporto. Poteva finire molto male, ma è stato solo un segno, tra l'altro per imparare proprio ciò che dicevo sopra: conoscere le proprie vulnerabilità e anche i punti di forza della vostra coppia e non lasciare che sia distrutta.
vero mummio:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 24, 2012, 11:30:16 am ---Il post di FAS è , a suo modo, importante e mi richiama molti fatti del passato.
Merita certamente più di una riflessione.
Innanzitutto la risposta del tipo : " niente ".
Bravissimo, in quel niente c'è tutto.
Infatti, in un colpo solo ha disorientato la donna e disarmata.altro che " un pò di stalking, morire per te, e via cazzeggiando ".
Un bel niente. Vuoi andare via ? sei libera ? bene, vai
Risposta vincente, l'unica, per vari motivi.
Ricordo di aver osservato situazioni di questo genere e di avere notato come il non far niente fosse l'unica risposta .
Per l'autostima, per la signorilità, per l'effetto sull'altra/o.
Questa mia idea è sempre stata condivisa dalle persone più equilibrate.
Oltretutto, essa conferma il fatto che l'uomo di oggi, con la sua esternazione pseudoromantica del sentimento, è in realtà un debole.
per non far niente , ci vuole forza.
Con delusione , ricordo anche di aver esposto tale mia idea dell'uomo su un sito di Q.M. e aver visto questo mio riferimento scambiato con un inno al machismo, ammesso e non concesso che il machismo sia sempre negativo.
in verità, nel post di FAS , il retrogusto è meno buono di quello che sembra :
c'è la sensazione piccola, ma inconfondibile, di aver perso il potere.
ll potere di rieducare
il potere di ricattare
il potere esercitare il potere
Avete voluto la legge sullo stalking ?
bene , divertitevi.
Sono totalmente d'accordo.
--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 24, 2012, 11:30:16 am ---altro che cazzate tipo " il lato femminile dell'uomo ".
Ma quando io per esempio parlo di lato femminile dell'uomo, parlo esattamente di ciò che hai descritto tu, nel mio caso personale mi son reso conto che era dare ascolto al mio lato femminile, molti altri me l'hanno confermato, ecco perchè secondo me non bisogna lasciarsi fuorviare dalla parola femminile o immaginare che femminile sia abbinato a truccarsi eccetera, semplicemente un pizzico di sano narcisismo e di sana autoconservazione che porta a quel non fare assolutamente niente.
--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 24, 2012, 11:30:16 am ---Dirò di più : anche nella fase della cosidetta " seduziione ", il non far niente ( o pochissimo ) è vincente.
E non è una scoperta dell'oggi, ma una acquisizione antica :
la calma è la virtù dei forti.
E la forza è ciò che la donna adora.
Sempre per esperienza personale devo dire che è vero che il non fare niente o comunque non investire mai più di quanto si possa ricevere sia una strategia vincente in fase di seduzione.
Certo le occasioni di approccio così diminuiscono ma la qualità degli approcci migliora esponenzialmente.
Tuttavia secondo me bisogna concentrarsi più sul proprio equilibrio interiore piuttosto che "fare niente" come tattica seduttiva e bisogna anche evitare di "fare niente" solo per una specie di vendetta o ritorsione al potere sessuale che sentiamo esercitarsi su di noi dal "fare niente" femminile.
Perchè entrambi questi moventi in realtà sono comunque subordinati all'altro, e quindi ancora una volta il nostro equilibrio interiore dipenderebbe non da noi stessi ma dall'altro.
Non so se ho saputo spiegare bene ciò che intendo... spero di sì.
ilmarmocchio:
--- Citazione --- semplicemente un pizzico di sano narcisismo e di sana autoconservazione che porta a quel non fare assolutamente niente.
Certo le occasioni di approccio così diminuiscono ma la qualità degli approcci migliora esponenzialmente.
Tuttavia secondo me bisogna concentrarsi più sul proprio equilibrio interiore piuttosto che "fare niente" come tattica seduttiva e bisogna anche evitare di "fare niente" solo per una specie di vendetta o ritorsione al potere sessuale che sentiamo esercitarsi su di noi dal "fare niente" femminile.
Perchè entrambi questi moventi in realtà sono comunque subordinati all'altro, e quindi ancora una volta il nostro equilibrio interiore dipenderebbe non da noi stessi ma dall'altro.
Quoto al 100%. Non è questione di " scuola di seduzione " , " machismo, ecc, come dettomi in altro sito.
é più un modo di vivere. Un equilibrio interiore, perchè altrimenti diventerebbe una reazione rancora a qualcuno e subito si avvertirebbe una debolezza, una incongruenza.
Mi rendo conto che non è facile, tutt'altro.
infatti, potrà sembrare strano alle femministe, ma io, che mi interesso di Q.M. , non odio e non ho MAI odiato le donne.
Tutt'altro.
ma non le ho neanche idealizzate.
Se devio avere dei rancori, essi sono più per i femministi maschi, gli stupidi pronti a scannarsi per una donna o a danneggiare i consimili nei tribunali.
Ecco, questi non li rispetto, anzi li diprezzo, come anche certe femministe interessate ( giornaliste, politiche , ecc ).
però , se una mi dicesse : ti butteresti nel fuoco per me ? risponderei con un bel no.
Senza se e senza ma
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 25, 2012, 18:54:34 pm ---Non è detto, momenti di debolezza abbiamo tutti, forse non sei stato tu abbastanza attenta alle sue esigenze.
Indubbiamente... a parte il fatto che avevamo 17 anni... e che anche lei non era abbastanza attenta alle mie...
Anzi... se devo dirla tutta, non credo di aver mai conosciuto una donna sufficientemente attenta alle mie esigenze.
Ciò non toglie che io non tolleri il tradimento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa