Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Lui mi piaceva possessivo almeno un po'

<< < (4/6) > >>

vnd:

--- Citazione da: vnd - Ottobre 25, 2012, 20:56:51 pm ---Indubbiamente... a parte il fatto che avevamo 17 anni... e che anche lei non era abbastanza attenta alle mie...
Anzi... se devo dirla tutta, non credo di aver mai conosciuto una donna sufficientemente attenta alle mie esigenze.

--- Termina citazione ---

Oltretutto, come quasi ogni uomo, riguardo le donne, ne ho soltanto una e non ne faccio nemmeno mistero.

Come dice un idiota: l'aglio.

Giulia:

--- Citazione ---Eppoi la domanda vera è: supponi di trovare tuo marito a letto con un'altra? Che fai? Lo ammazzi? Che senso ha? 
Se lo ami tanto, ammazzarlo non lo prova. 
Se lo trovi a letto con un'altra, a mio parere, ti dovresti fare qualche domanda: dopo venti anni di convivenza, di notti nello stesso letto, pranzi e cene allo stesso desco, quante occasioni hai perso per farti apprezzare più dell'altra? Se lo ami la domanda vera dovrebbe essere: come faccio a riconquistarlo. E di certezze ne ho poche, ma che la gelosia non sia un afrodisiaco è tra queste. Se lo ammazzi lo hai perso sicuramente, se fai scenate di gelosia lo hai perso quasi certamente.
Questa domanda la si può fare se trovi tua moglie a letto con un altro. Un uomo non ne fa solo una questione solo di qualità ma anche di quantità. 

--- Citazione ---Se lo ami la domanda vera dovrebbe essere: come faccio a riconquistarlo.
Se lo si ama ancora, ma può essere ch non lo si ami più. Ma tu davvero faresti ciò che pretendi dall'altra?
Io ci metterei una croce sopra e non pretenderei un trattamento diverso. Poi uno può anche chiedersi dove ha sbagliato, ma non giustifica il tradimento, è un atto irresponsabile e opportunista: di fatto non si sceglie l'altra (o l'altro), non si prende una posizione  perché è migliore l'altra, ci si tiene tutti e due per non farla una scelta e per tenersi tutti e due, una  ti da una cosa l'altra te ne da un altra. 
E' vile opportunismo e non c'è da riconquistare una persona così.

Giulia:

--- Citazione da: vnd - Ottobre 24, 2012, 09:27:44 am ---
Il concetto essenziale da comprendere è: quale ragione c'è per dover riconquistare un partner che ti ha tradito?
Ormai è chiaro che si tratta di una persona inaffidabile.

Ecco per fortuna va'. Se non ti vado bene non tradire sfanculati e vai con un altra e altre mille, ma non prendermi in giro, le menzogne, le balle l'inganno fa schifo chiunque lo faccia.

beta:

--- Citazione da: vnd - Ottobre 25, 2012, 21:17:05 pm ---Oltretutto, come quasi ogni uomo, riguardo le donne, ne ho soltanto una e non ne faccio nemmeno mistero.

Come dice un idiota: l'aglio.

chi modera la sezione? :sleep:

vero mummio:
Ma che rr'è stu aglio?

(mi sentivo di chiederlo in napoletano  :P)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa