Certo se tradimento è avere una relazione sessuale all'insaputa della moglie/marito
infatti neanche io ho tradito il mio marito (che comunque non era ancora il mio marito).
Solo l'ho lasciato.
Era una cosa molto travagliata, e a una di queste scene ho pensato quando dicevo che se m'avesse ucciso l'avrei capito.
Se il mio marito non fosse stato eccessivamente critico e sospettoso nei miei confronti nei primi due anni non sarebbe successo sto innamoramento mio di un altro questo è sicuro (o forse non).
Ma nel momento quando cominciavo innamorarmi dell'altro il mio marito era perfetto, anche il sesso andava benissimo tra noi (alla faccia di chi pensa che si può riconquistare con il sesso).
Ogni scena di gelosia o autoumiliazione mi avrebbe solo aiutata ad allontanarmi da lui ma niente. E mi chiedevo anch'io "cosa dovrebbe fare per fermarmi?"
Più perfetto di com'era in quel periodo non poteva essere. Non avrebbe potuto fare niente.
L'altro poi ho scoperto che si ubriacava ogni sera e che aveva avuto già 200 donne, e alla mia madre si è presentato con falso nome e falsa identità. E vero che non abbiamo fatto sesso effettivamenete, glielo solo promesso ma tanto (quando ancora non sapevo queste cose brutte di lui), poi mi sono spaventata di lui e nell'ultimo momento quando ci siamo incontrati per farlo nella mia città universitaria sono rimasta fissata sul no.
Poi non so bene come ho fatto a tornare al mio marito, comunque dopo un mese ero incinta. Il mio marito ha detto ai suoi parenti che tocca a lui a decidere con chi sta e chi non rispetta le sue scelte non è ospite gradito in casa sua e diceva spesso che i romani antichi facevano quel gesto di Ettore per riconoscimento della paternità e che non serviva nient'altro... Io certo non avrei problemi di analisi genetica, lo so che è nostro. Ma non poso non chiedermi perché l'unico bimbo che siamo riusciti a fare nasce proprio da questo crisi di coppia e non da tutti quei mesi e anni sereni vissuti in tranquillità e con desiderio di averli. C'era bisogno di questo?! I dei hanno deciso cosi per noi. Cosi doveva essere.