Legittima difesa si intende nel caso in cui la difesa è pari all' offesa. In questo caso la donna doveva dimostrare di essere stata ripetutamente colpita con coltellate dal marito e quindi lei avrebbe diritto a pari difesa. Invece il fatto che ti fai aiutare x occulatre il cadavere mi sembra un' ammissione grave di colpa ! Se una persona ti insulta e ti spintona non puoi difenderti col fucile a pompa: è omicidio o eccesso di difesa. Mi sembra l' ennesimo caso di due pesi e due misure sempre a favore delle donne, la magistratura è colpevole ...eccome !
Io sono per la legittima difesa, questa è legittima difesa putativa, perché il marito ha tentato di strangolarla lasciandole i segni sul collo, per il reato di occultamento di cadavere non si è potuto procedere perché son passati 8 anni dall'accaduto...
Insomma andrebbe letta tutta la situazione, e alcune cose un pochino, ma proprio pochino si chiariscono, diciamo che tra le violenze e le aggressioni del marito e le denuncie di lei prima o poi il morto ci scappava, si sentiva, colpa della giustizia che non ha preso seriamente la gravità di questa situazione prima.
Ciononostante, resta sempre amarezza, resta sempre sto modo assurdo di interpretare la legge a discrezione del giudice.
Ricordo che per il caso Mills i magistrati stabilirono - per aggirare la prescrizione - che la corruzione inizia quando il corrotto inizia a spende, a maggior ragione il reato di occultamento di cadavere inizia quando scopri il cadavere ...bah davvero non mi stupisce che questo paese in fatto di giustizia si trovi al 156 posto...
2) Questa secondo cui lui la maltrattava e poi la voleva strangolare è la dichiarazione ovvia dell' assassina(è ovvio che in un modo o nell'altro deve auto-giustificarsi),
Nono di tutte le violenze gravi che lei ha subito, anche il tentato strangolamento vi sono prove accertate, non è semplicemente la parola di lei, e sono accadute prima, erano già state denunciate.
Questo però resta libera interpretazione del giudice stabilire che lei abbia ucciso poi per paura, uno può uccidere anche per vendetta perché mai rotto er cazzo, se l'omicidio non si consuma mentre ti sta stringendo le mai sulla trachea. Voglio dire io ad una persona che mi fa una cosa simile, sinceramente non lo so cosa faccio se trovo un coltello può anche darsi che gliene do mille di coltellate ...sinceramente non lo so. Il fatto è che lei non ha ucciso mentre lottava per vivere da quanto ho capito, quindi il dubbio rimane...