In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Bambine femmine target commerciale moderno

<< < (2/5) > >>

vnd:

--- Citazione da: Fazer - Ottobre 24, 2012, 20:43:13 pm ---E quali erano, Alberto?
Io non ne ricordo.
Ma non è che io sia più tanto informato, ho smesso di seguire l'involuzione del settore.
Forse per colpa di GTO-Great Teacher Onizuka e Golden Boy?

--- Termina citazione ---

oh... ragazzi...

Già ai miei tempi, Goldrake aveva una robot femmina che sparava le tette.

Venusia.

Sembra nulla ma... questi modelli femminili furono proposti per stimolare le bambine a comportamenti maschili.
Ci deve essere per forza una certa relazione tra l'alto numero di quarantenni impasticcate di oggi e il senso di inadeguatezza causato dalla proposta di modelli irraggiungibili alle bambine di ieri.

Fazer:

--- Citazione da: vnd - Ottobre 24, 2012, 20:49:57 pm ---oh... ragazzi...
Già ai miei tempi, Goldrake aveva una robot femmina che sparava le tette.

Già, Aphrodite A...Ma era Mazinger, non Goldrake.

--- Citazione da: vnd - Ottobre 24, 2012, 20:49:57 pm ---Sembra nulla ma... questi modelli femminili potrebbero essere proposti apposta per stimolare le bambine a comportamenti maschili.

Boh, mi sembra difficile, visto che erano prodotti provenienti dal Jap.

--- Citazione da: vnd - Ottobre 24, 2012, 20:49:57 pm ---Ci deve essere per forza una certa relazione tra l'alto numero di quarantenni impasticcate di oggi e il senso di inadeguatezza causato dalla proposta di modelli irraggiungibili alle bambine di ieri.

Non è che Actarus fosse un modello raggiungibile per noi, eh... :cool: :lol:

Alberto86:

--- Citazione da: Fazer - Ottobre 24, 2012, 20:43:13 pm ---E quali erano, Alberto?
Io non ne ricordo.
Ma non è che io sia più tanto informato, ho smesso di seguire l'involuzione del settore.
Forse per colpa di GTO-Great Teacher Onizuka e Golden Boy?

P.S.
Vi immaginate cosa succederebbe se oggi ri-trasmettessero la serie Zambot 3?
LOL, la terza guerra mondiale. Un robot con la mezzaluna sulla testa. Che sacrilegio.
Mi immagino le bandiere giapponesi bruciate, la fatwa di qualche imbec...ehm, imam, le ambasciate giapponese nei paesi arabi chiuse d'urgenza, gli appelli alla tolleranza tra fratelli robottoni, al dialogo inter-robottaro dei compagni di Rifondazione Robottista.  :lol:
Se poi osassero ri-trasmettere Yattaman, lo SNOQ cercherebbe di procurarsi l'atomica, alla Ahmadinejad... :blink: :D
Per non parlare di Daitarn 3. Chi si crede di essere 'sto Haran Banjo, per trattare così non una ma addirittura due DDDonne?

Per chi non li conoscesse.
Zambot 3:

Haran Banjo e socie:

Molti degli anime anni '80 li trasmisero pure agli inizi degli anni '90 perchè li vedevo...

Oltre a quelli elencati da te sarebbero impensabili oggi anime come Ken il Guerriero, Gigi la Trottola, L'uomo Tigre, DevilMan, Sugar, ecc. ecc. ecc.

Comunque fammi fare una ricerca perchè al momento i nomi dei cartoni che vedevo da bambino non c'è lo sulla punta della lingua.  :D :P
Al momento ricordo solo holly e benji, ghostbusters, batman.

vnd:

--- Citazione da: Fazer - Ottobre 24, 2012, 20:56:14 pm ---
Non è che Actarus fosse un modello raggiungibile per noi, eh... :cool: :lol:

Lo dici tu.
 :P

Fazer:

--- Citazione da: Alberto86 - Ottobre 24, 2012, 20:58:18 pm ---Oltre a quelli elencati da te sarebbero impensabili oggi anime come Ken il Guerriero, Gigi la Trottola, L'uomo Tigre, DevilMan, Sugar, ecc. ecc. ecc.

Guarda, sono convinto che NESSUNO degli anime dei mitici '80 troverebbe spazio oggi.
Perchè?
Perchè quei manga mostravano uomini e donne che INSIEME, rischiando uguale, reagivano ai soprusi a suon di mazzate.
Per ogni Jeeg c'era una indispensabile Miwa che "lanciava i componenti", collaborando e non ergendosi ad eroina unica, qualche volta i "cattivi" erano di sesso femminile (Mazoniane, Captain Harlock), e si facevano i conti con la morte.
Oggi nulla di tutto questo è tollerabile.
La morte è tabù, la violenza agita per legittima difesa è tabù, il fatto che uomini e donne collaborino alla pari per il raggiungimento di un obbiettivo comune è tabù, la femminilità che quei personaggi avevano (penso a Fujiko di Lupin 3, a Venusia e Maria di Goldrake, alla già citata Miwa) è tabù.
Oggi và di moda Golden Boy, che gode abbracciando i water nei quali la lei di turno ha appena pisciato.  :sick:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa