In rilievo > Femminicidi?

Femminicidio, ma siamo sicuri che esista?

<< < (12/23) > >>

dimitri:
Per restare in tema segnalo anche questo articolo. L'arcano ormai è stato svelato ed a parte la classe dirigente (sic!) il fattarello lo hanno capito tutti. Quindi il contenuto certamente non fà notizia. Però merita perché a mio avviso il ragazzo che ha scritto l'articolo ha una bella tecnica comunicativa.

http://www.linkiesta.it/blogs/sogni-di-merito/le-leggi-contro-il-femminicidio-e-una-cagata-pazzesca#ixzz2cbsuiopv

ilmarmocchio:
http://www.lsblog.it/index.php/interni/690-femminicidio-e-dintorni?posted=1#cm

Number10:

--- Citazione da: Lucia - Ottobre 25, 2012, 10:33:10 am ---Non mi piace  :(
difende gli uomini italiani dicendo che solo quelli ungheresi (e dell'est) sono davvero criminali. Il numero di maschi e femmine vittime è quasi uguale. E io anche là mi sono sempre sentita in sicurezza quanto in Italia. Lo so solo io sono sensibile anche a questo aspetto e voi non ma quella frase non mi va. Se non fosse quella condividerei in tutto ciò che dice.

--- Termina citazione ---

Quoto, io sono solidale con tutti gli uomini quando si parla di QM. In questo caso sto difendendo il mio sesso, non una parte di esso. Quando non si parla di QM, sono nazionalista e non difendo né gli uomini né le donne, altrimenti diventerei come le femministe.

Number10:

--- Citazione ---siete piu antimatrimonialiste delle femministe
--- Termina citazione ---

Forse è l'unico argomento femminista che condivido. Anzi, l'altro argomento che condivido (anche se è tutta teoria, visto che vogliono essere privilegiate) è l'abolizione dei ruoli, almeno per quanto riguarda la mia vita. Non dell'identità maschile e femminile a cui sono legato e che non rinnegherò mai, anche perché naturale (purtroppo come i ruoli). Io cucino, lavo, stiro, ma, per citare Paola Concia, la ruota dell'auto te la cambi da sola. E' la parità. A me interessa solo che i miei diritti siano rispettati. Per il resto, la famiglia e il Matrimonio possono andare a farsi fottere. Già prima non è che avessi tutta questa voglia di impegnarmi, ora invece l'idea mi fa proprio vomitare. Soldi, libertà, viaggi, amici, ecc ecc. Altro che fidanzatina, moglie, matrimonio, san valentino, amore, cuoricini e boiate varie.

Ps. Mercimonio, in America, così come in tutto il Mondo, gli uomini non vogliono proprio sposarsi. Non è che scelgono le straniere, non si cagano nessuna donna. In un sondaggio si parla del 71% di giovani maschi americani che non vogliono impegnarsi.

Number10:
Per quanto riguarda l'articolo, copio la risposta lasciata ad un maschietto femminista che ha attaccato Mazzola.

http://ilsensocritico.wordpress.com/2012/10/25/giornalisti-o-maschilisti/

Un classico. Da una parte abbiamo le femministe che si comportano da vere e proprie sessiste, insultando gli uomini, accusandoli di cose terribili, ovviamente senza uno straccio di prova, e pretendendo leggi anticostituzionali e discriminatorie. Il termine “femminicidio” è sessista, dato che lascia intendere che la morte di una donna sia più grave di quella di un uomo. Dall’altra parte abbiamo uomini e donne (per fortuna in maggioranza) che hanno capito cos’è realmente il femminismo e che rispondono con i fatti e con le prove. Per quanto riguarda le presunte discriminazioni ai danni delle donne nel lavoro, in politica o in qualsiasi altro settore, leggi, sentenze, ecc ecc dimostrano addirittura il contrario. Per quanto riguarda la violenza, è sufficiente tirare fuori semplicemente le statistiche Onu che smentiscono, qualora ce ne fosse bisogno, le balle diffuse da fonti di parte come Telefono Rosa o Casa delle Donne che, nel calderone “femminicidio”, inseriscono pure gravi, anzi, gravissimi reati come: criticare la moglie per l’abbigliamento, dar ragione alla propria mamma e non alla moglie, guardare la partita anziché “Scusa ma ti voglio sposare” insieme alla propria compagna, ecc ecc. No, non è uno scherzo. Reazione delle femministe e dei maschi femministi? Prove? Dati? Niente di tutto ciò: insulti, accuse di “maschilismo”, di “misoginia”, di “odio per le donne”. E tentativo di censurare chi sputtana le loro teorie. Dati che smentiscono le teorie “antifemministe”? “Zeru”, per citare Mourinho. D’altronde questa è la classica reazione di chi non ha uno straccio di prova o di argomento. C’è chi tira fuori leggi, sentenze, statistiche e chi preferisce gridare al gran complotto con tanto di slogan privi di senso come “Se non ora quando”, “strage di donne”, “femminicidio”, “tremate le streghe son tornate”, “girl power”.

Ps. tra l’altro bisogna anche notare che essere “maschilista” significa odiare le donne, insultarle e pretendere privilegi per gli uomini. Vi pare che gli uomini che si ribellano al femminismo ragionino così? No. Questo lo fanno le femministe.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa