In rilievo > Femminicidi?

Femminicidio, ma siamo sicuri che esista?

<< < (17/23) > >>

TheDarkSider:

--- Citazione da: Number10 - Ottobre 15, 2013, 07:35:49 am ---Può darsi, ma io la vedo così. Ora siamo noi uomini a chiedere l'emancipazione che, ovviamente, non riguarda la virilità e l'identità maschile, ma i ruoli. Fin da piccoli ci crescono dicendoci di doverci fidanzare e sposare. Di dover proteggere la povera donzella indifesa. Ecc ecc. Game over. Io non farò mai del male ad una donna ma allo stesso tempo non la proteggerò mai, nemmeno se si trovasse in fin di vita. Parità dei sessi. Io non chiederò mai nulla ad una donna, mi arrangio da solo, ma allo stesso tempo non farò mai niente per lei, nemmeno in casi estremi. Parità dei sessi. Io non sprecherò mezzo minuto della mia vita per una donna. Parità dei sessi. Mi limito a rispettarle come merita qualsiasi essere umano, dato che per fortuna le femministe sono in minoranza. Queste porcate sessiste non possono passare inosservate. Io non le accetto e non le dimenticherò mai, nemmeno quando questo brutto incubo finirà.

--- Termina citazione ---
Sai che è un'ottima filosofia di vita?
Se avrò un figlio maschio, lo educherò a comportarsi così :ok:

TheDarkSider:

--- Citazione da: Mercimonio - Ottobre 15, 2013, 08:24:29 am ---ma insisto, se io uomo perdo il lavoro la moglie nella maggior parte dei casi ti molla in tronco e torna dai genitori o si trova subito un amante.
se io la sposo che ha un buon lavoro invece, mi fa un figlio e da li' in poi pretende di fare la casalinga per i prossimi 40 anni !!!
e se oso avere da ridire divorzia, mi fotte la casa i soldi e mi ritrovo solo, senza soldi, col cazzo in mano, e sotto un ponte o alla Caritas !!!
Vero.

Se proprio sei MOLTO fortunato, l'unica cosa che puoi sperare è trovare una moglie con cui dividi tutte le spese alla pari.

Una moglie che ti mantiene se non hai un lavoro è più unica che rara, e anche se la trovassi tutta la società intorno di disprezzerebbe e ti farebbe sentire una merda.
Un vero uomo si deve prender cura della moglie, ti direbbero tutti!

Lucia:

--- Citazione da: Mercimonio - Ottobre 15, 2013, 07:55:59 am ---
e io continuo a non capire : come e' possibile che da millenni ci sia questa sproporzione indecente tra cosa mette sul piatto l'uomo e cosa offre in cambio la donna ??

In quanto io sappia nella società tradizionale per una bambina appena nata comminiciavano preparargli la dote. Senza quella non poteva neanche sposarsi.

Lucia:

--- Citazione da: Mercimonio - Ottobre 14, 2013, 13:47:56 pm ---
il problema e' gia' di dimensioni globale e inquietanti quindi, ma specialmente nei paesi ricchi dove non vogliono immigrati stranieri (le donne invece ben accette) come Korea e Japan nonche' Taiwan, HK, Singapore.

ironico che poi si lamentano che la mogliettina vietnamita verginella e dolce come il miele dopo un anno o due in Japan diventa una strega come tutte le altre jappo hahaha .. il mondo e' paese !!

Questa è la regola del Titanic, però (sarebbe meglio se mi stessi zitta perché ci sono anch'io) è anche un cavallo di Troia per nazionalisti. Perché anche se non si trasforma in strega, senza nessuna malevolontà rimanda la propria cultura ai suoi figli (comminciando da canzoni, dal mangiare e dalle feste, insomma tante cose che danno l'appartenenza a un'altra cultura.) Poi non sai perché il nuovo anno cinese è piu importante per la tua figlia della Pasqua. :P

Insomma anhce le "mogli importate" sono straniere, anche loro portano al cambiamento culturale del paese dove arrivano e dove gli autoctoni comminciano a non riconoscere se stessi.

Mercimonio:

--- Citazione da: Lucia - Ottobre 15, 2013, 10:11:25 am ---Io acpisco che per te il matrimonio o è per sempre o non lo è

esatto, se e' un contratto a scandenza non ha senso di esistere, tanto vale convivere come faccio ora da anni, non cambia proprio nulla.

non vedo neppure perche' debba giustificarmi, il matrimonio per sempre e' stato la norma da millenni.

se proprio vogliono cambiare allora avrebbe senso concedere la poligamia casomai, che risolverebbe mille problemi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa