Autore Topic: Psicoanalisi di un maschio pentito  (Letto 6449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4523
Re:Psicoanalisi di un maschio pentito
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2012, 15:18:47 pm »
"il mio corpo è facilmente considerabile un’arma per la violenza di genere"
il suo corpo può essere considerato un'arma per la violenza in genere
E' grosso, sarebbe un pericolo pure per molti uomini, ma di quelli non se ne cura
Antisessista una sega :doh:

Ma caro Lorenzo Gasparrini,se per te l'essere grossi fisicamente costituisce un potenziale pericolo per le donne, allora dovresti andarlo a dire proprio alle donne stesse giacchè sono loro, non tutte ma in gran parte, che tra un uomo prestante e un altro non prestante-a parità di altri fattori quali la personalità, l'intelligenza, la simpatia e aggiungiamoci anche il reddito-scelgono l' uomo prestante. Il fattore della "sicurezza e protezione" non è un qualcosa inventato dagli uomini "sessisti" ma niente di meno dalle donne. perciò se proprio ritieni che essere grossi e prestanti sia un rischio per le donne(e non lo è!), è a loro che devi rivolgerti anzichè adularle e rivestirle di innocenza, sollevandole da ogni responsabilità come se fossero bambole  prive da capacità di distinguere tra il bene e il male. Qui mi pare che l' unico che sta facendo discorsi sessisti contro le donne, sei proprio tu, caro Gasparrini. 

Le donne, se non lo sapessi,sono esseri umani uguali tutto e in per tutto agli uomini, quindi anche loro hanno la capacità-non minore a quella degli uomini- di saper scegliere consapevolmente tra ciò che è giusto e ciò che non è giusto. Su questo sono molto più femminista e anti-sessista di te. ;)

Detto questo ti voglio anche rammentare, che uomini della tua stazza(1,85 per 100 chili) sono una minoranza, una esigua minoranza, quindi sei pregato di parlare per te. La stragrande maggioranza degli uomini sono più piccoli fisicamente di te. La statura media degli uomini italiani è 1,75(174 al sud, 1,76 al nord)  e 70 chili di peso(mediamente), mentre le donne italiane sono in media alte 1,69. Quindi come si vede-e mi riferisco anche a molti QMisti-mediamente tra uomini e donne non c'è affatto quel dimorfismo che invece i luoghi comuni affermano, tale dimorfismo è presente in alcune scimmie(quali i Babbuini), ma non negli esseri umani.

Uomini e donne sono, in media, non molto differenti quanto a stazza fisica, quasi uguali. I numeri parlano chiaro. Purtroppo questa cazzata che dura da secoli e secoli secondo cui gli uomini sono forti e le donne sono deboli, è circolata per molto tempo anche in ambito QM, con tutte le mostruose contraddizioni che ne conseguono(e di cui ne parlai nell'altro Thread).Che poi nei rapporti di coppia, molte donne cercano quello molto più grosso di loro, per una questione di senso "protettivo", e quindi hanno a che fare spesso con partner molto più grossi di loro, questo è ancora un altro discorso che ci riporta al punto di partenza, e che rappresenta solo e soltanto un problema delle donne, giacchè sono loro a decidere-autonomamente e legittimamente-con quale tipo di uomo mettersi e accoppiarsi. Perciò ammesso, e non concesso, che un uomo grosso e prestante rappresenti un rischio per le donne -Gasparrini dixit- allora è un problema che riguarda le donne, la scelta delle donne con quale uomo mettersi.


«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Psicoanalisi di un maschio pentito
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2012, 17:05:43 pm »
Citazione
Uomini e donne sono, in media, non molto differenti quanto a stazza fisica, quasi uguali.
Non capisco perché senti la necessità di affermare ciò: hai già citato l'altezza, che non è cosa da poco, e si potrebbe proseguire con muscoli, ossatura ecc.

Ovvio che se faccio a botte con la Pellegrini questa mi disintegra, altrettanto ovvio che l'uomo medio è poco più grosso della donna media, ma non sono certo differenze irrisorie, le contraddizioni che ne conseguono in ambito QM non possono intaccare questo fatto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Psicoanalisi di un maschio pentito
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2012, 17:17:22 pm »
Tutt'al più energetico...

Boh... L'idea di Freud era che l'anorgasmia impedisce a questa energia di sfogarsi. L'accumulo di questa energia porta alla nevrosi e, quindi all'isteria o ai comportamenti compulsivi (shopping, gioco, ninfomania, dissolutezza, infedeltà).

Direi che, anche in questo caso, i conti tornano...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Psicoanalisi di un maschio pentito
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2012, 17:56:03 pm »
Boh... L'idea di Freud era che l'anorgasmia impedisce a questa energia di sfogarsi. L'accumulo di questa energia porta alla nevrosi e, quindi all'isteria o ai comportamenti compulsivi (shopping, gioco, ninfomania, dissolutezza, infedeltà).

Direi che, anche in questo caso, i conti tornano...

Dimenticavo...  il lesbismo (inteso come fare la lesbica pur non essendo lesbica) e il femminismo....
Vnd [nick collettivo].

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Psicoanalisi di un maschio pentito
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2012, 19:12:42 pm »
Ma caro Lorenzo Gasparrini,se per te l'essere grossi fisicamente costituisce un potenziale pericolo per le donne

A meno che non intenda cosa può fare di più di un uomo normodotato contro una donna
Stuprarla
Un uomo normodotato con la sola forza non ci riesce, a meno che non la pesta a sangue
Come uomo nasce sessista, cioè potenziale stupratore
e col suo fisico lo è potenzialmente + di un normodotato ;)