In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Donò seme 13 anni fa, giudice lo obbliga a mantenere le figlie che non conosce

<< < (4/7) > >>

vnd:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 02, 2012, 15:11:54 pm ---quoto. inoltre, noi uomini dobbiamo deciderci a uscire da una contraddizione :
il seme maschile è il 50 % della procreazione, e quindi ci sono resposabilità dirette

oppure

il seme maschile non conta, e allora non ci sono responsabilità, ma neanche diritti

io opto per la prima e sono ovviamente contrario alle donazioni di sperma

--- Termina citazione ---

Scusa ilmarmocchio ma il tuo ragionamento, dal punto di vista matematico, non ha senso.

Hai fatto il classico, per caso?

Il seme maschile conta il 50% nella procreazione ma la paternità responsabile è un'altra cosa.

Le donne hanno il diritto di tenere il bambino o abortire?

Gli uomini devono avere il diritto di accettare o rifiutare la paternità.

KasparHauser:
La materia è delicata, di primo acchito sarei per la possibilità di rinunciare alla paternità.
Però mettiamo che un uomo volesse diventare padre e una volta incinta ci ripensa...E' giusto che possa rinunciare alla paternità? Qualcuno dirà certo è giusto, perchè se la donna può rinunciare alla maternità con l'aborto l'uomo dovrebbe poter rinunciare per altre vie, legali. Tuttavia la rinuncia della donna non nuoce a nessuno, eccetto che alla coscienza della donna e al desiderio di paternità eventuale, si parla di etica. La rinuncia dell'uomo nuoce alla donna e al bambino, si parla di soldi.
La rinuncia dell'uomo è una catastrofe economica, un danno al patrimonio. Non è possibile.

vnd:

--- Citazione da: KasparHauser - Novembre 02, 2012, 15:59:14 pm ---La materia è delicata, di primo acchito sarei per la possibilità di rinunciare alla paternità.
Però mettiamo che un uomo volesse diventare padre e una volta incinta ci ripensa...E' giusto che possa rinunciare alla paternità? Qualcuno dirà certo è giusto, perchè se la donna può rinunciare alla maternità con l'aborto l'uomo dovrebbe poter rinunciare per altre vie, legali. Tuttavia la rinuncia della donna non nuoce a nessuno, eccetto che alla coscienza della donna e al desiderio di paternità eventuale, si parla di etica. La rinuncia dell'uomo nuoce alla donna e al bambino, si parla di soldi.
La rinuncia dell'uomo è una catastrofe economica, un danno al patrimonio. Non è possibile.

Stai dicendo una cosa che non ha molto senso.
Uomini e donne sono uguali di fronte alla genitorialità.

Perché se il danno grava tutto sull'uomo, allora è possibile?

Dal mio punto di vista, la donna che abortisce mio figlio me lo sta uccidendo.
Sai che mi frega dei soldi, in questo caso.

vnd:

--- Citazione da: vnd - Novembre 02, 2012, 15:40:16 pm ---

E comunque anche io sono contrario alla donazione di sperma.

Il mio seme è prezioso perché rappresenta la mia discendenza.
Io amo la mia discendenza. la voglio curare e seguire. E' l'unica mia ricchezza che resterà sulla terra quando io morirò.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: vnd - Novembre 02, 2012, 15:40:16 pm ---
Scusa ilmarmocchio ma il tuo ragionamento, dal punto di vista matematico, non ha senso.

Hai fatto il classico, per caso?

Il seme maschile conta il 50% nella procreazione ma la paternità responsabile è un'altra cosa.

Le donne hanno il diritto di tenere il bambino o abortire?

la procreazione è una cosa, la maternità e paternità responsabile un'altra.
l'uomo dovrebbe avere la possibilità di accettare o rifiutare la paternità, ma per ora così non è, quindi la sentenza è abnorme, ma giusta a rigor di legge.
Donare il seme è molto di più che essere padre responsabile, almeno dal punto di vista causale.
Lasciamo perdere l'aborto che è un'altra cosa.
Una può rimanere incinta per errore : succede.
ma donare il seme è volontario : non può esserci errore

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa