Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

lui la salva , lei no.

(1/58) > >>

renato.dg:
Ho appena finito di vedere la bellissima ricostruzione su focus TV canale 56 digitale terrestre del disastro piu grave della storia dell'aviazione civile ossia il disastro di tenerife successo nel 1978. Nel documentario c'è la testimonianza di un uomo e di una donna sopravvissuti.

L'uomo: "mi sono precipitato all'uscita poi ho visto che ero da solo e mi son detto ma che sto facendo?.Allora sono andato aprendere mia moglie e l'ho accompagnata verso un varco, l'ho fatta saltare dall'ala e poi una volta a terra l'ho trascinata  lontana per 100 metri"

la donna" Ho slacciato le cinture di sicurezza a mio marito e l'ho spinto per farlo muovere, allora siamo andati verso l'uscita , ma era tutto pieno di fuoco, quando ho visto che c'erano dei buchi  nella fusoliera mi sono precipitata  e mio marito è morto  avvolto dalle fiamme". Cioè non ha pensato al marito ad accompagnarlo fuori.

pensatela come volete , ma i fatti dicono molto piu dell parole e sono questi: lei ha pensato alla propria pelle, lui ha scelto di salvare anche quella della moglie.Sono fatte così.

krool:
È biologia mi sa.

renato.dg:

--- Citazione da: krool - Novembre 02, 2012, 08:28:04 am ---È biologia mi sa.

--- Termina citazione ---

Si sono fatte così.

Lucia:
ma se  lei era già in aria quando lui è stato avvolto dalle fiamme cosa poteva fare  :( O dovevano litigare all'uscita d'emmergenza "salta tu per primo , non ma salta tu...." ?  :ohmy:

renato.dg:
la tizia  la  dinamica precisa dei fatti non l'ha detta, ha detto solo che lei quando ha visto un varco  si è precipitata ma non ha pensato a portarsi con sè il marito.E' probabile che lui sia rimasto dietro alcuni metri (io ho capito così) .Cmq non voglio fare condanne, nessun obbligo di rischiare la propria vita per gli altri, questo vale per tutti la scelta è sempre e solo libera.Era solo una evidenza di comportamento che è venuto fuori dai racconti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa