Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

lui la salva , lei no.

<< < (28/58) > >>

Ethans:

--- Citazione da: beta ---io sono il primo a dire che bisogna fare uno sforzo per far prevalere la parte razionale, e che questo sforzo non è impossibile, lo sganciamento emotivo non è una chimera, almeno a livello individuale.

--- Termina citazione ---

Lo sganciamento emotivo è una delle più grandi castronate che ho sentito dire alla pari del sesso ludico e del Sol dell'Avvenire e della Resurrezione del Cristo e della Voce dei Morti e dei Rettiliani "che sono già tra noi". Non è questione di emotività, nè di istinti... è semplicemente una questione di ormoni che regolano sia l'emotività, che i cosidetti istinti.

Si ha la tendenza a ridurre millenni e millenni di evoluzione a una mera questione culturale, che si può risolvere creando coscienza nel prossimo. Ammesso e non concesso che sia corretto parlare di evoluzione.

Se dirottiamo il ragionamento verso un punto di vista psichico (e magari anche ontologico oppure a-scientifico e dunque metafisico) la questione è semplice: un archetipo è. Punto. Detto questo voi capirete senz'altro che è un attimino improprio, se non assolutamente presuntuoso, mettersi a giocare a fare Dio tirando in ballo un ipotetico e non ben definito "sganciamento emotivo". Iniziamo magari a definire cos'è questo "sganciamento emotivo", come si mette in pratica, come lo si può trasformare dalla potenza all'atto. Quali sono le sue caratteristiche, proprietà, qualità, connotati, attributi distintivi. Di che elementi psico-culturali è composto. Fatto questo forse ne potremmo comprendere la "sostanza". Per ora sono solo favole, una speranza escatologica creata alla bisogna per evitare di farci confrontare coi limiti del nostro Essere Uomo.

Anche dentro a questo forum si può notare come gli uomini siano ontologicamente (pre)determinati a prendere le difese del sesso gentile se si ha il coraggio di guardare oltre le apparenze. E soprattutto se si ha il coraggio di spogliarsi della propria chincaglieria maschiocentrata.

Lucia:

--- Citazione da: Max - Novembre 04, 2012, 19:23:54 pm ---Una resistenza.

cosi in foto s' assomigliava con la cosa per il Kurtos Kalacs  :D

Cassiodoro:

--- Citazione da: Giulia ---No, io dagli altri non mi aspetto mai nulla e infatti non mi delude mai nessuno. Pootrei esserci io o potresti esserci tu. Te come qualsiasi essere vivente, in una situazione simile,  non vuoi morire, vorresti essere salvato.

Io ho fatto l'"eroe" almeno 5 volte, ma ti assicuro che erano "pericoli calcolati" dall'esperienza e dalla conoscenza tecnica, in tutte queste occasioni le femmine presenti hanno saputo solo gridare.
In ogni altra occasione di "pericolo" molto più numerose, mi sono tenuto ben alla larga dall'intervenire, essenzialmente perchè non avevo i requisiti tecnici o fisici, ma anche in questi casi l'unico apporto delle femmine presenti erano le grida isteriche fino all'intervento risolutivo di uno o più maschi.

Per cui, quando hai fatto l'"eroina", penso che hai calcolato i rischi.

Cassiodoro:

--- Citazione da: Ethans - Novembre 04, 2012, 19:43:12 pm ---Lo sganciamento emotivo è una delle più grandi castronate che ho sentito dire ...
O.T.
Io lo vedo applicato e funziona alla grande!!!!
Non per niente nella Russia si ha la più alta percentuale di rapporti sessuali!!!!!!!!!!
E.O.T.

Ethans:

--- Citazione da: Cassiodoro - Novembre 04, 2012, 19:47:46 pm ---O.T.
Io lo vedo applicato e funziona alla grande!!!!
Non per niente nella Russia si ha la più alta percentuale di rapporti sessuali!!!!!!!!!!
E.O.T.

Puoi ampliare?

Grazie   :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa