Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
lui la salva , lei no.
beta:
--- Citazione da: vero mummio - Novembre 04, 2012, 20:04:11 pm ---
La differenza tra una persona sganciata emotivamente e una non alla fine è veramente poca, non è una differenza morale ma di capacità di prevedere il futuro e conoscere il perchè delle proprie azioni.
Infatti l'uomo altruista in realtà altruista non è e si aspetta sempre implicitamente o no qualcosa in cambio per il proprio altruismo, c'è poco da fare.
Uno sganciato emotivamente semplicemente sa di essere egoista e si chiede se avrà quel qualcosa in cambio, capisce di no e non investe per esempio tutto sè stesso in un rapporto con il partner per poi ritrovarsi a pensare di ammazzarlo quando questi lo molla dopo averlo sfruttato del tutto.
Lo sganciamento emotivo è solo capacità di giudizio.
--- Termina citazione ---
sto passaggio lo quoto al 100%
il grassettato al 200.
Ethans:
--- Citazione da: Animus - Novembre 04, 2012, 20:03:32 pm ---Lo sapete qual'è la principale differenza tra me e voi?
Hai ma preso in considerazione il fatto che non ce ne potrebbe fregar di meno sapere qual'è la differenza tra noi e te? :D
--- Citazione da: Animus - Novembre 04, 2012, 20:03:32 pm ---Anch'io cerco le prove, ma quando le ho trovate e sono arrivato fino in fondo, visto che non credo in una sola verità, ma in molte, inizio a cercare le prove per un altra versione verità, e quando le ho trovate, la cambio ancora, e passo alla terza variante.
Vedi, sei un relativista... e manco te ne rendi conto...
vero mummio:
Alla fine della fiera rimane che si può sintetizzare il disagio maschile nei confronti delle donne con:
"Le donne sono puttane... cattive, più diventano indipendenti meno dimostrano sentimenti nei confronti altrui... uè uè uè :cry: " e questo è un discorso diffuso anche fuori dai circuiti della qm.
Alchè gli uomini possono risolvere con superficialità dicendo "Eh ma noi siamo più bravi invece... :cry: è un'ingiustizia" e quindi cercare di fare in modo che tutto torni com'era prima
Oppure l'uomo può capire che l'altruismo e i buoni sentimenti delle donne erano finti e funzionali alla dipendenza femminile nei confronti dei maschi, però dopo aver capito questo bisognerebbe anche capire che pure i propri buoni sentimenti sono finti e funzionali alla dipendenza maschile nei confronti delle femmine.
A sto punto si sceglie se costringere l'altro alla dipendenza e rimanere nella finzione o emanciparsi a propria volta, costi quel che costi.
C'è poco da girarci intorno...
Ethans:
--- Citazione da: vero mummio - Novembre 04, 2012, 20:04:11 pm ---Lo sganciamento emotivo è solo capacità di giudizio.
Seee certo come no...
vero mummio:
--- Citazione da: Ethans - Novembre 04, 2012, 20:19:03 pm ---Seee certo come no...
Ti giuro che argomentare non è reato eh.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa