Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
lui la salva , lei no.
krool:
--- Citazione ---Ma infatti: cosa vuoi dimostrare?
--- Termina citazione ---
Che gli uomini si sacrificano per le donne?
Oh ma io ne prendo solo atto, ma perché continui a dire "ti vogliono morto"? Non ti preoccupare, ci tengo alla mia vita, ma non credo di fare un danno a nessuno a riconoscere l'eroismo di qualcuno.
vero mummio:
--- Citazione da: Max - Novembre 04, 2012, 21:38:26 pm ---Peraltro, con la storia di "non averci perso e se possibile averci guadagnato" i conti non tornano. Per ognuno che guadagna c'è qualcun'altro che ci perde. Bisogna vedere se il Mummiopensiero regge quando a perderci è lui.
Eh allora goditi il tuo ruolo di non guadagno perenne, buona fortuna.
Ma prima o poi perdi senz'altro, però un conto è perdere giocando per vincere, un conto è vedere la sconfitta come l'unica essenza del maschile...
Giulia:
--- Citazione da: Max - Novembre 04, 2012, 21:38:26 pm ---Non mi convince.
Nè io nè Mummio nè altri possiamo decidere qual'è il limite oltre il quale non si può andare.
Ognuno avrebbe teoricamente il diritto di spostare l'asticella un po' più in alto, a suo piacimento.
L'individualismo a oltranza ha già portato questa società sull'orlo del baratro.
Quello delle "liberaten und emancipaten (Sturmtruppen)" poi, ha causato di fatto la fine di ogni parvenza di civiltà nei rapporti.
E la soluzione sarebbe quella di adottare questa filosofia di vita?
Peraltro, con la storia di "non averci perso e se possibile averci guadagnato" i conti non tornano. Per ognuno che guadagna c'è qualcun'altro che ci perde. Bisogna vedere se il Mummiopensiero regge quando a perderci è lui.
Non ho capito se è
1) una questione di principio
2) morale
3) o di senso del dovere
Oppure niente di tutto questo, si tratta sempre e solo di una convenienza; ciò che non ti convince è il rischio di perderci di più, temi di precipitare nel baratro?
Fazer:
--- Citazione da: vero mummio - Novembre 04, 2012, 21:45:20 pm ---...un conto è vedere la sconfitta come l'unica essenza del maschile...
Nessuno ha detto questo.
Ma ciò che tu auspichi non è che una versione riveduta e corretta della legge del più forte.
E per guadagnarci, in un "ambiente" simile, bisogna avere la certezza di essere il più forte.
Un po' quello che ingenuamente pensa un certo "anarchiume" dei miei stivali.
"Abbasso lo stato" urlano, fino a che qualcuno con le palle più grosse non li prende a calci nel culo. Allora che fanno? Sporgono querela per lesioni... :doh: :lol:
Insomma, la falla stà nel fatto che da una parte si pretende la libertà di fare i propri porci comodi, dall'altra si spera che comunque il sistema tenga.
Perchè se il sistema non regge, non ti rimangono addosso nemmeno le mutande, figurati il PC dal quale stai scrivendo...
Giulia:
--- Citazione da: krool - Novembre 04, 2012, 21:41:59 pm ---Che gli uomini si sacrificano per le donne?
Oh ma io ne prendo solo atto,
Ma che minchia vuol dire "ne prendo solo atto"?
Che è un atto passivo?
--- Citazione ---ma perché continui a dire "ti vogliono morto"? Non ti preoccupare, ci tengo alla mia vita, ma non credo di fare un danno a nessuno a riconoscere l'eroismo di qualcuno.
Perché è quello che è nei fatti.
E il danno è quello di nutrire uno status quo sbagliato, che da valore e prestigio al maschio disposto al sacrificio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa