Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 52460 volte)

Offline Ethans

• Veterano
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #255 il: Novembre 07, 2012, 13:43:25 pm »
Beata gioventù...

:D

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #256 il: Novembre 07, 2012, 15:35:06 pm »
Beata gioventù...

:lol: che scemotto che sei  :P

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #257 il: Novembre 07, 2012, 17:28:09 pm »
Ditemi per favore,
l'innamoramento è opposto allo sganciamento emotivo
secondo voi?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #258 il: Novembre 07, 2012, 17:57:12 pm »
Ditemi per favore,
secondo voi?

perche lo vuoi sapere?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #259 il: Novembre 07, 2012, 18:33:11 pm »
Beata gioventù...

ok andiamo col loop  :D

b: per favore parla!
e:la ratio conta fino a un certo punto
b: è vero ma..
e: see come noo
 :P

apparte tutto, io sono convinto che il tuo comportamento reale non è cosi diverso dal mio. per me sei sganciato, e non lo vuoi ammettere :cool:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #260 il: Novembre 07, 2012, 18:36:28 pm »
Citazione
Beta :
o nello sganciamento non vedo un "non poter esprimere le proprie emozioni", anzi mi pare piu probabile che questo possa accadere a chi è condizionato dal giudizio femminile.(perche questo è il significato primario di sganciamento, al di la del sesso).
puo lo sganciamento essere considerato una forzatura?
a me sembra semplicemente una cosa da imparare, sganciarsi dalla grande madre è un necessita maschile da sempre, i riti di passaggio non erano stati inventati per capriccio.
e spesso non è nemmeno una rinuncia al sesso cosi apocalittica, anche se in estrema ratio bisogna essere disposti anche a questo (ma non è nemmeno vero, visto che i surrugati non mancano), a volte la rinuncia al sesso puo essere molto piu apocalittica se ti sposi (vedi il caso postato oggi da renato).
io per ora, pur avendo si un po di corazza, sono sano come un pesce, non so se un giorno le emozioni mi presenteranno il conto, per ora il conto l'hanno presentato alle persone che vedo quando mi guardo intorno, i miei amici. uno in particolare ha grossi problemi di alcool dovuti ad una situazione infernale per lui, che non si sarebbe mai creata se avesse avuto la mia corazza.
l'unico conto che per ora mi sembra verosimile, è un conto di tipo piu afffettivo che sessuale, quando quel conto arrivera, l'unica differenza fra me e un altro potrebbe essere che io non dormo in macchina.
le donne..dimenticavo..le donne hanno i loro problemi, è vero. io non vieto alle donne di occuparsi dei loro problemi, ne pretendo che si occupino dei miei. di piu nin zo  :unknown:  :P

sono d'accordo. gran bel post

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #261 il: Novembre 07, 2012, 18:44:12 pm »
perche lo vuoi sapere?

lucia non fraintendere, non è scortesia, non è nemmeno che è un forum maschile e quindi le donne bla bla bla.

è che come direbbe il saggio, spesso solo noi conosciamo le risposte alle nostre domande ;)

o come direbbe il non saggio (cioè io :lol:), se lo sganciamento è opposto all'innamoramento, non dipende dallo sganciato, dipende dall innamorata:

è lei che deve superare l'ardua prova.
comunque dipende, non cè un si o un no secco.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #262 il: Novembre 07, 2012, 19:08:58 pm »
Ditemi per favore,
secondo voi?
Non so se l'innamoramento sia opposto allo sganciamento emotivo.

Di sicuro so che lo sganciamento emotivo è opposto all'innamoramento non corrisposto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #263 il: Novembre 07, 2012, 19:28:27 pm »
lucia non fraintendere, non è scortesia, non è nemmeno che è un forum maschile e quindi le donne bla bla bla.

La mia domanda non c'entra con il fatto che sono donna o non. Prova fare astrazione.

Citazione
o come direbbe il non saggio (cioè io :lol:),

Eco, io non sono un saggio, sono solo una che ama e ammira la saggezza (sophos/philo-sophos sai)
e mi sono ricordata di altri come me, di altri filosofi, tutti maschi d'altronde e non donnine romantiche, che una volta parlavano dell'amore.

Una delle cose essenziali: l'innamoramento, (anche se poi sarai deluso) infatti  porta a una crescita interiore innegabile, ci ricorda la nostra vera essenza.
Loro dicono che ci si ricorda allora del tempo  quando le anime dei innamorati volavano insieme nel topos Hyperouranios e ammiravano il mondo delle idee, prima di cadere in questo mondo. A parte questa cosa con il topos hyperuranios e l'anamnesi platonica che si può credere o non,
se con lo sganciamento ci si protegge dell'innamoramento
forse si perde la più importante possibilità di crescita spirituale e di conoscere se stessi.

Per questo volevo sapere se l'innamoramento è opposto al essere sganciati. :)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #264 il: Novembre 07, 2012, 19:43:53 pm »
La mia domanda non c'entra con il fatto che sono donna o non. Prova fare astrazione.

Eco, io non sono un saggio, sono solo una che ama e ammira la saggezza (sophos/philo-sophos sai)
e mi sono ricordata di altri come me, di altri filosofi, tutti maschi d'altronde e non donnine romantiche, che una volta parlavano dell'amore.

Una delle cose essenziali: l'innamoramento, (anche se poi sarai deluso) infatti  porta a una crescita interiore innegabile, ci ricorda la nostra vera essenza.
Loro dicono che ci si ricorda allora del tempo  quando le anime dei innamorati volavano insieme nel topos Hyperouranios e ammiravano il mondo delle idee, prima di cadere in questo mondo. A parte questa cosa con il topos hyperuranios e l'anamnesi platonica che si può credere o non,
se con lo sganciamento ci si protegge dell'innamoramento
forse si perde la più importante possibilità di crescita spirituale e di conoscere se stessi.

Per questo volevo sapere se l'innamoramento è opposto al essere sganciati. :)

allora ti bastera sapere che non ci si protegge dall'innamoramento in se :)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #265 il: Novembre 07, 2012, 19:47:56 pm »
Ditemi per favore,
secondo voi?

discorso lungo
sarebbe da chiedere a Rino
certamente l'uomo(donna) vero non è ciò che è ma ciò che diviene
per un miglioramento tendente all'infinito, innamoramento e sganciamento sono la stessa cosa: non c'è amore più grande che dare la vita per i propri amici, che è tutto dare senza nulla ricevere. Che è solo amore e niente possesso.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #266 il: Novembre 07, 2012, 19:50:19 pm »
Lo sganciamento emotivo credo che possa avvenire gradatamente anche con la maturazione delle proprie esperienze, importante che non diventi un' ossessione altrimenti si rigira contro se stessi. Forse lo sganciamento non vuol dire per forza non innamorarsi, ma forse riuscire a farlo nel momento giusto.

Poi se devo dirla fino in fondo, per quello che riguarda la donna, credo che  si innamori più di una persona capace di "sganciarsi emotivamente" che del classico zerbino rigirabile ovunque.
Cioè credo che la donna di natura conservatrice e calcolatrice preferisca uno da mettere nel recinto per convenienze varie ma non certo per amore, se deve perdere la testa la perde per tutt' altro, poi che questo amore abbia il coraggio di dichiararlo ed uscire allo scoperto è un' altra cosa .... ma potrebbe capitare, mentre che si innamori dello zerbino è impossibile,  è tutta una farsa di comodo.
Forse mi sbaglio ma alcune realtà l' ho viste così.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #267 il: Novembre 07, 2012, 20:57:59 pm »

Poi se devo dirla fino in fondo, per quello che riguarda la donna, credo che  si innamori più di una persona capace di "sganciarsi emotivamente" che del classico zerbino rigirabile ovunque.
Cioè credo che la donna di natura conservatrice e calcolatrice preferisca uno da mettere nel recinto per convenienze varie ma non certo per amore, se deve perdere la testa la perde per tutt' altro, poi che questo amore abbia il coraggio di dichiararlo ed uscire allo scoperto è un' altra cosa .... ma potrebbe capitare, mentre che si innamori dello zerbino è impossibile,  è tutta una farsa di comodo.
Forse mi sbaglio ma alcune realtà l' ho viste così.
Parrebbe così anche a me... per quanto sia rilevante ad ogni modo.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #268 il: Novembre 07, 2012, 23:33:30 pm »
Ditemi per favore,
secondo voi?

Secondo me no, purché rimanga un sentimento interiore.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #269 il: Novembre 08, 2012, 00:59:13 am »
ok andiamo col loop  :D

b: per favore parla!
e:la ratio conta fino a un certo punto
b: è vero ma..
e: see come noo
 :P

apparte tutto, io sono convinto che il tuo comportamento reale non è cosi diverso dal mio. per me sei sganciato, e non lo vuoi ammettere :cool:

Vabbè non è così importante beta, rimani pure sulle tue posizioni... hai tutto il diritto di farti le ossa e sperimentare le cose sulla tua pelle, ci mancherebbe altro...

;)