Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

lui la salva , lei no.

<< < (54/58) > >>

COSMOS1:

--- Citazione da: Lucia - Novembre 07, 2012, 17:28:09 pm ---Ditemi per favore,
l'innamoramento è opposto allo sganciamento emotivo
secondo voi?

--- Termina citazione ---

discorso lungo
sarebbe da chiedere a Rino
certamente l'uomo(donna) vero non è ciò che è ma ciò che diviene
per un miglioramento tendente all'infinito, innamoramento e sganciamento sono la stessa cosa: non c'è amore più grande che dare la vita per i propri amici, che è tutto dare senza nulla ricevere. Che è solo amore e niente possesso.

yamamax:
Lo sganciamento emotivo credo che possa avvenire gradatamente anche con la maturazione delle proprie esperienze, importante che non diventi un' ossessione altrimenti si rigira contro se stessi. Forse lo sganciamento non vuol dire per forza non innamorarsi, ma forse riuscire a farlo nel momento giusto.

Poi se devo dirla fino in fondo, per quello che riguarda la donna, credo che  si innamori più di una persona capace di "sganciarsi emotivamente" che del classico zerbino rigirabile ovunque.
Cioè credo che la donna di natura conservatrice e calcolatrice preferisca uno da mettere nel recinto per convenienze varie ma non certo per amore, se deve perdere la testa la perde per tutt' altro, poi che questo amore abbia il coraggio di dichiararlo ed uscire allo scoperto è un' altra cosa .... ma potrebbe capitare, mentre che si innamori dello zerbino è impossibile,  è tutta una farsa di comodo.
Forse mi sbaglio ma alcune realtà l' ho viste così.

vero mummio:

--- Citazione da: yamamax - Novembre 07, 2012, 19:50:19 pm ---
Poi se devo dirla fino in fondo, per quello che riguarda la donna, credo che  si innamori più di una persona capace di "sganciarsi emotivamente" che del classico zerbino rigirabile ovunque.
Cioè credo che la donna di natura conservatrice e calcolatrice preferisca uno da mettere nel recinto per convenienze varie ma non certo per amore, se deve perdere la testa la perde per tutt' altro, poi che questo amore abbia il coraggio di dichiararlo ed uscire allo scoperto è un' altra cosa .... ma potrebbe capitare, mentre che si innamori dello zerbino è impossibile,  è tutta una farsa di comodo.
Forse mi sbaglio ma alcune realtà l' ho viste così.

Parrebbe così anche a me... per quanto sia rilevante ad ogni modo.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Lucia - Novembre 07, 2012, 17:28:09 pm ---Ditemi per favore,
l'innamoramento è opposto allo sganciamento emotivo
secondo voi?

Secondo me no, purché rimanga un sentimento interiore.

Ethans:

--- Citazione da: beta - Novembre 07, 2012, 18:33:11 pm ---ok andiamo col loop  :D

b: per favore parla!
e:la ratio conta fino a un certo punto
b: è vero ma..
e: see come noo
 :P

apparte tutto, io sono convinto che il tuo comportamento reale non è cosi diverso dal mio. per me sei sganciato, e non lo vuoi ammettere :cool:

Vabbè non è così importante beta, rimani pure sulle tue posizioni... hai tutto il diritto di farti le ossa e sperimentare le cose sulla tua pelle, ci mancherebbe altro...

;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa