Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
lui la salva , lei no.
Giulia:
--- Citazione da: Massimo - Novembre 02, 2012, 19:16:43 pm ---Ognuno fa le cazzate che vuole.
--- Termina citazione ---
E allora basta. Chiuso sto discorso.
vnd:
--- Citazione da: Massimo - Novembre 02, 2012, 19:16:43 pm ---Ognuno fa le cazzate che vuole. Tu fai la cazzata di venire qui in un forum dedicato alla QM che a te,
in quanto donna, non dovrebbe interessare. Io faccio la cazzata di ricordartelo.
Non sono d'accordo.
Un giorno Giulia, ammesso che non ne abbia già, potrebbe avere dei figli, che potrebbero fare la cazzata di sposarsi e avere a loro volta dei figli.
Sti figli, rischieranno di separarsi e, se le cose non cambiano, la rovina economica ed emotiva. E Giulia potrebbe non avere più la possibilità di veder crescere i nipotini perchè questi staranno con la famiglia materna.
Secondo me la questione maschile interessa anche a Giulia....
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Novembre 02, 2012, 15:44:22 pm ---La differenza sta forse nel fatto che un uomo, se ammette di non essere riuscito a salare la moglie lo fa consapevole che sarebbe stato un suo dovere, quindi, ammette un insuccesso.
Dalla donna non si pretende che salvi l'uomo, quindi lo può raccontare con maggior serenità.
Dubito della "serenità" di chi sopravvive alla morte violenta di un suo parente, sempre ci saranno sensi di colpa.
Giulia:
--- Citazione da: vnd - Novembre 02, 2012, 19:41:42 pm ---Non sono d'accordo.
Un giorno Giulia, ammesso che non ne abbia già, potrebbe avere dei figli, che potrebbero fare la cazzata di sposarsi e avere a loro volta dei figli.
Sti figli, rischieranno di separarsi e, se le cose non cambiano, la rovina economica ed emotiva. E Giulia potrebbe non avere più la possibilità di veder crescere i nipotini perchè questi staranno con la famiglia materna.
Secondo me la questione maschile interessa anche a Giulia....
Ma a parte avere figli - che non voglio - io non vengo da venere, né sono lesbica né mia madre è stata fecondata dallo spirito santo :lol:
ed ho anche un fratello minore e due nipoti di cui uno maschio.
Noi ci sviluppiamo in un contesto affetti e legami di sangue che è promiscuo.
Veniamo a mio padre; ogni osso rotto che ha è successo per lavorare e arrangiarsi da solo, vuoi per risparmiare, vuoi perchè per un discorso generazionale incarna realmente il concetto di dono, sacrificio etc, in un occasione di potatura per poco non ci perdeva un braccio. Beh mi ci vuole il cuore di pietra di un massimo qualsiasi per sentirmi dire che la qm non è roba per me, che non mi riguarda, come se tutti i miei affetti e tutto ciò che conta davvero nella vita fosse davvero sacrificabile - per una questione di genere.
vnd:
--- Citazione da: Giulia - Novembre 02, 2012, 20:05:54 pm ---
Ma a parte avere figli - che non voglio - io non vengo da venere, né sono lesbica né mia madre è stata fecondata dallo spirito santo :lol:
ed ho anche un fratello minore e due nipoti di cui uno maschio.
Noi ci sviluppiamo in un contesto affetti e legami di sangue che è promiscuo.
Veniamo a mio padre; ogni osso rotto che ha è successo per lavorare e arrangiarsi da solo, vuoi per risparmiare, vuoi perchè per un discorso generazionale incarna realmente il concetto di dono, sacrificio etc, in un occasione di potatura per poco non ci perdeva un braccio. Beh mi ci vuole il cuore di pietra di un massimo qualsiasi per sentirmi dire che la qm non è roba per me, che non mi riguarda, come se tutti i miei affetti e tutto ciò che conta davvero nella vita fosse davvero sacrificabile - per una questione di genere.
Non so cosa vuol dire "contesto affetti e legami di sangue che è promiscuo" ma... non sei tenuta a spiegarmelo.
L'importante è che ci sono infiniti motivi per auspicare giustizia.
Ti voglio bene lo stesso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa