Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
lui la salva , lei no.
Warlordmaniac:
Devo dare atto agli "uomini nuovi" sergioleoniani, che hanno come simbolo eterno la prostituta (Claudia Cardinale), che il loro pensiero è l'unica soluzione.
Siamo in un circolo.
L'uomo subisce ingiustizie ---> xké? ---> Perché dà più di quel che riceve ---> xké? ---> Perché è la sua natura ---> conseguenze? ----> l'uomo subisce ingiustizie ---> come cambiare la situazione? ---> andare contro natura ----> è possibile? ----> no.
Siamo in stallo. La QM non si può risolvere, a meno che... Claudia Cardinale.
vnd:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Novembre 03, 2012, 11:59:06 am ---Devo dare atto agli "uomini nuovi" sergioleoniani, che hanno come simbolo eterno la prostituta (Claudia Cardinale), che il loro pensiero è l'unica soluzione.
Siamo in un circolo.
L'uomo subisce ingiustizie ---> xké? ---> Perché dà più di quel che riceve ---> xké? ---> Perché è la sua natura ---> conseguenze? ----> l'uomo subisce ingiustizie ---> come cambiare la situazione? ---> andare contro natura ----> è possibile? ----> no.
Siamo in stallo. La QM non si può risolvere, a meno che... Claudia Cardinale.
--- Termina citazione ---
Non sappiamo se è possibile o no.
Esistono due vie Lucasiane...
Tornare indieto o saltare in avanti.
I comportamenti comuni non sono la causa vera della situazione maschile.
Io credo che la gente abbia il diritto di fare come crede.
Il problema è a livello legislativo.
Cominciamo a eliminare le disparità sessiste, a partire dalla Costituzione, il resto è mooolto meno importante.
Vuoi salvare la tua donna? Salvala.
Non vuoi salvarla? Non salvarla....
L'importante è che la cosa non sia obbligatoria per legge.
Oggi ad esempio è previsto il reato di omissione di soccorso in caso si assista ad una scena di stupro senza intervenire.
Che cosa può fare un uomo solo di fronte a tre animali che stanno stuprando una donna?
Alla meglio rischia che si trombino pure lui... altrimenti che lo fanno fuori.
Si pretenderebbe da una donna che intervenisse?
Il problema sono le leggi.
I comportamenti spontanei li possiamo imbrigliare e gestire, fa parte della nostra natura umana quello di superare gli istinti, se conveniente.
Ci mancherebbe.
Bisogna vedere se è conveniente.
renato.dg:
--- Citazione da: krool - Novembre 02, 2012, 14:54:39 pm ---Giulia, a prescindere dalle dinamiche dell'evento, concorderai che è abbastanza frequente come cosa. Io comunque non è che me ne lamento, ne prendo solo atto.
D'accordissimo, anche io ne prendo atto. nessun obbligo a rischiare o perdere la vita per lui, ma almeno ci provassero ecco questo sarebbe giusto e gratificante.
krool:
--- Citazione ---Oggi ad esempio è previsto il reato di omissione di soccorso in caso si assista ad una scena di stupro senza intervenire.
Che cosa può fare un uomo solo di fronte a tre animali che stanno stuprando una donna?
Alla meglio rischia che si trombino pure lui... altrimenti che lo fanno fuori.
Si pretenderebbe da una donna che intervenisse?
Non è sufficiente chiamare, per esempio, la polizia, o devi per forza buttarti allo sbaraglio?
krool:
WLM, non ho capito, la soluzione sono le prostitute? Solo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa