Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

lui la salva , lei no.

<< < (19/58) > >>

vero mummio:

--- Citazione da: krool - Novembre 04, 2012, 12:10:51 pm ---Stai minimizzando e sminuendo, e credo che tu lo sappia.

Inoltre, la condizione dell'obeso è evitabile (cioè,  in qualche modo c'è arrivato). L'altra no, anche se voi proponete una specie di castrazione comportamentale scarsamente attuabile.

--- Termina citazione ---
No fammi capire, evitare l'altruismo fine a sè stesso e non corrisposto sarebbe una castrazione?

Comunque se è scarsamente attuabile secondo te, non capisco quali soluzioni proponi... seriamente.

vero mummio:

--- Citazione da: Animus - Novembre 04, 2012, 12:34:13 pm ---Krool , io non credo che sia un istinto.
E anche se lo fosse, ammesso e non concesso, quanti istinti vengono modificati dall'educazione (se vogliamo addestramento)?

Eh ma anche se fosse istinto gli istinti umani sono molteplici e in conflitto tra loro, ognuno chiama inevitabile quello che sceglie come tale...

fabriziopiludu:

--- Citazione da: vero mummio - Novembre 04, 2012, 12:00:42 pm --- Dire "eh ma non ce la faccio a non aiutare una donna che piange... è la mia natura" è lo stesso principio per cui l'obeso si autodistrugge.
 Non c'è alcuna differenza... rientra nella stessa categoria di frutta marcia.

E cosa fai se son donne che stian litigando tra di loro? ;)

krool:
Animus: vengono modificati ma con risultati discutibili.

VM: sì, l'uomo tenderà sempre ad agire in un certo modo. La nostra società ne è la prova; nonosante male-bashing e tutto il resto, il servilismo continia a dilagare.

Soluzioni? Non ne ho. Forse dobbiamo (devono) solo batterci la testa contro un altro po'.

vnd:

--- Citazione da: vero mummio - Novembre 04, 2012, 11:50:41 am ---Ci rendiamo conto vero, che attribuire alla natura un ruolo che non ha, è solo un modo di giustificare la propria pigrizia morale?

Un po' come gli obesi che ti dicono "eh ma non ce la faccio a non autodistruggermi mangiando 800 lasagne al minuto, la mia è fame genetica!"

Cioè se arriviamo persino a dire che aiutiamo le donne perchè hanno il richiamo coi decibel da bambini...

Ma chi se ne frega dei bambini, chi se ne frega delle donne, si cerchi di imparare un minimo, che è veramente un minimo, di autocontrollo... l'autocontrollo è naturalissimo, si abbina con qualsiasi colore e fa sempre la sua bella figura...

Pigrizia morale...
Salvare gli altri è pigrizia morale?

Ho capito male?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa