Chi è causa del suo mal...
Fino alla metà del contributo npon si capiva se ironizzavi sulle affermazioni di Lucia o su quelle di altri.
La conclusione, toglie ogni dubbio.
In realtà, l'istinto di protezione che gli uomini hanno verso le donne, nonostante le calunnie femministe, non è frutto di una scelta ma è un comportamento codificato nel maschio.
E' una delle tante ragioni per le quali la presenza delle donne nelle forze armate è inopportuna.
Perché ci sono limiti femminili ma anche limiti maschili.
Quello della propensione alla protezione delle donne è un difetto maschile che dobbiamo imparare ad abbandonare.
Oltretutto è una rinuncia vantaggiosissima.
Ma un conto è parlare... un conto è il comportamento in condizioni d'emergenza. Quando non hai tempo di pensare.
La prima volta che sentii il terremoto.... realizzai in pochi secondi... guardai mia sorella che gridava, la presi per mano e la trascinai fuori casa. Avrò avuto... sedici... diciassette anni...
Per fortuna non successe nulla ma... al momento della scossa non potevo saperlo.
Non sono un eroe... Non c'era il tempo di ragionare.
Feci la prima cosa che mi passò per il cervello fuggire e, nelle mie intenzioni, salvare mia sorella.
Non presi mia mamma... nemmeno mio papà... presi quella che era più piccola di me.
Tutto molto logico.
L'istinto è fredda logica.