Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 52592 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #60 il: Novembre 03, 2012, 11:59:06 am »
Devo dare atto agli "uomini nuovi" sergioleoniani, che hanno come simbolo eterno la prostituta (Claudia Cardinale), che il loro pensiero è l'unica soluzione.
Siamo in un circolo.
L'uomo subisce ingiustizie ---> xké? ---> Perché dà più di quel che riceve  ---> xké?  ---> Perché è la sua natura ---> conseguenze? ----> l'uomo subisce ingiustizie ---> come cambiare la situazione? ---> andare contro natura ----> è possibile? ----> no.

Siamo in stallo. La QM non si può risolvere, a meno che... Claudia Cardinale.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #61 il: Novembre 03, 2012, 12:15:06 pm »
Devo dare atto agli "uomini nuovi" sergioleoniani, che hanno come simbolo eterno la prostituta (Claudia Cardinale), che il loro pensiero è l'unica soluzione.
Siamo in un circolo.
L'uomo subisce ingiustizie ---> xké? ---> Perché dà più di quel che riceve  ---> xké?  ---> Perché è la sua natura ---> conseguenze? ----> l'uomo subisce ingiustizie ---> come cambiare la situazione? ---> andare contro natura ----> è possibile? ----> no.

Siamo in stallo. La QM non si può risolvere, a meno che... Claudia Cardinale.

Non sappiamo se è possibile o no.
Esistono due vie Lucasiane...
Tornare indieto o saltare in avanti.

I comportamenti comuni non sono la causa vera della situazione maschile.
Io credo che la gente abbia il diritto di fare come crede.
Il problema è a livello legislativo.
Cominciamo a eliminare le disparità sessiste, a partire dalla Costituzione, il resto è mooolto meno importante.

Vuoi salvare la tua donna? Salvala.
Non vuoi salvarla? Non salvarla....

L'importante è che la cosa non sia obbligatoria per legge.

Oggi ad esempio è previsto il reato di omissione di soccorso in caso si assista ad una scena di stupro senza intervenire.
Che cosa può fare un uomo solo di fronte a tre  animali che stanno stuprando una donna?
Alla meglio rischia che si trombino pure lui... altrimenti che lo fanno fuori.

Si pretenderebbe da una donna che intervenisse?

Il problema sono le leggi.
I comportamenti spontanei li possiamo imbrigliare e gestire, fa parte della nostra natura umana quello di superare gli istinti, se conveniente.
Ci mancherebbe.

Bisogna vedere se è conveniente.

Vnd [nick collettivo].

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #62 il: Novembre 03, 2012, 12:43:51 pm »
Giulia, a prescindere dalle dinamiche dell'evento, concorderai che è abbastanza frequente come cosa. Io comunque non è che me ne lamento, ne prendo solo atto.

D'accordissimo, anche io ne prendo atto. nessun obbligo a rischiare o perdere la vita per lui, ma almeno ci provassero ecco questo sarebbe giusto e gratificante.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #63 il: Novembre 03, 2012, 12:57:24 pm »
Citazione
Oggi ad esempio è previsto il reato di omissione di soccorso in caso si assista ad una scena di stupro senza intervenire.
Che cosa può fare un uomo solo di fronte a tre  animali che stanno stuprando una donna?
Alla meglio rischia che si trombino pure lui... altrimenti che lo fanno fuori.

Si pretenderebbe da una donna che intervenisse?
Non è sufficiente chiamare, per esempio, la polizia, o devi per forza buttarti allo sbaraglio?

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #64 il: Novembre 03, 2012, 12:59:42 pm »
WLM, non ho capito, la soluzione sono le prostitute? Solo?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #65 il: Novembre 03, 2012, 13:01:39 pm »
Una signora entra in un sexy shop e dopo aver dato un'occhiata il giro, raccoglie vibratori di varie forme e dimensioni e li poggia sul bancone. Ce n'è uno rosa, uno nero... un'altro violetto...

- e poi vorrei quello rosso, appeso dietro di lei, per favore.

- signora... per questi va bene ma... l'estintore non è in vendita.
Sì, la conoscevo :P

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #66 il: Novembre 03, 2012, 14:35:16 pm »

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #67 il: Novembre 03, 2012, 14:46:03 pm »
:blink:

Online fabriziopiludu

« Risposta #68 il: Novembre 03, 2012, 15:01:22 pm »

"Schwarzy" salva la propria figlia!
 Invece, san solo ricordarsi dei padri che vendano le proprie figlie...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #69 il: Novembre 03, 2012, 16:13:57 pm »

"Schwarzy" salva la propria figlia!
 Invece, san solo ricordarsi dei padri che vendano le proprie figlie...

C'è una ragazzina che tempo fa ha salvato il padre. 
http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_08/abbraccia-salva-padre-impiccato-Pasqualetto_71728032-98c5-11e1-a280-1e18500845d6.shtml
Il padre un muratore, forse  mangiato dai debiti - un classico purtroppo - ha deciso un bel giorno di non essere più degno per vivere e ha tentato di impiccarsi, con la speranza forse di trascinare con sé debiti e una serie di problematiche che forse - sentiva il dovere di risolvere da solo, ma  grazie al suo sacrificio umano, avrà pensato di risparmiare la famiglia di ogni "suo" problema
La figlia appena lo ha visto e si è precipitata per sostenerlo con il suo fragile corpo di ragazzina, cercando di sollevarlo  per le gambe fino all’arrivo dei soccorsi...ma come caspita avrà fatto visto che il suo essere femmina dovrebbe impedirla fino in fondo nel suo DNA?...Un peso che sarà stato  almeno il doppio del suo, un istinto, che a sentir tutti qui - o quasi -  nemmeno dovrebbe avere in natura
O è questo uno dei segni dell'apocalisse, dove ogni ordine prestabilito cambia verso  e si e si confonde.
una ragazzina, quindi non solo femmina, ma anche non ancora adulta , che salva il padre, che aveva deciso liberamente (chissà forse o forse credeva anche lui al dono del sacrificio) di farla finita, capovolgendo le regole del gioco, o meglio cambiando quelle regole che noi chiamiamo natura. 

O forse non è nulla di tutto ciò,a volte lo si fa anche non essendo attrezzati fisicamente né emotivamente per affrontare un tale shock, eppure lo si fa lo stesso, alla faccia dei valori culturali, dei simbolismi, del questo è da femmine e questo è da maschi, ma c'è forse logica e razionalità in un atto d'amore?
E chi ci dice che l'amore sia sempre un atto altruista? Forse non si vuole semplicemente fare a meno del padre, del proprio fratello, figlio, marito, perché chi ami ti da energia e ti da un senso per andare avanti ... insomma ne hai bisogno tu, li vuoi vivi e felici per te.

Certo, immolarsi per gli altri o per un ideale fa figo, rende nobili, rimanda al harakiri dei Samurai ..eppure paradossalmente questo tipo di valore autodistruttivo oggi schiaccia e basta, molto probabilmente ha spinto davvero quel padre a cercare di uccidersi ed a sacrificarsi per chi ama, credendo di essere più utile da morto che da vivo. Insomma un serpente che si morde la coda, distruttivo e drammatico nei fatti, poco importa che nell'astrattismo e nel simbolismo possa essere romantico, è solo sbagliato e basta.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Novembre 03, 2012, 16:18:28 pm »
WLM, non ho capito, la soluzione sono le prostitute? Solo?
Assolutamente no.
Claudia Cardinale aveva la parte della prostituta perché era il simbolo della nuova era del compromesso, che si contrapponeva all'epoca di uomini di onore, che rischiavano la vita per i propri ideali, il West appunto.

Online fabriziopiludu

« Risposta #71 il: Novembre 03, 2012, 17:04:17 pm »

I suicidi per debiti mettono nei guai i creditori, e non solo!!!
 Avete letto "Demetrio Pianelli"? Demetrio paga i debiti del fratello suicida, e, in più, manda avanti la di lui famiglia!!!
 Verrà pure mandato in Toscana per aver difeso la cognata!

Quando ho aiutato la motociclista, aspettavo NIENTE in cambio da lei.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #72 il: Novembre 03, 2012, 17:17:29 pm »

I suicidi per debiti mettono nei guai i creditori, e non solo!!!
 Avete letto "Demetrio Pianelli"? Demetrio paga i debiti del fratello suicida, e, in più, manda avanti la di lui famiglia!!!
 Verrà pure mandato in Toscana per aver difeso la cognata!

Devi essere un erede. Se non hai ereditato nulla NON TI PRENDI NEMMENO I DEBITI. Chi  decide di suicidarsi sa come fare questo in termini legali, o cmq si informa prima.

Citazione
Quando ho aiutato la motociclista, aspettavo NIENTE in cambio da lei.
Si vabbé ma qui un semplice aiuto lo trasformiamo in sacrificio. Quando ho trovato un acquirente per la casa di mio cognato non mi aspettavo nulla. Ma francamente non mi è costato nulla

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #73 il: Novembre 03, 2012, 17:26:22 pm »
Capisco bene solo il titolo, per questo lo messo

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #74 il: Novembre 03, 2012, 17:43:50 pm »
Lucia vuole dire che l'etica del sacrificio (quella tanto cara ai maschi selvatici, per intenderci) serve solo per soddisfare l'ego e per l'autocompiacimento maschile:Vedi femmina, io ti sono moralmente superiore!

Io non ho detto che per questo sei moralmente superiore.
E vero nelle situazioni d'emergenza penserei anch'io a quelli più deboli di me e non a quelli più forti  :sleep:.
Se, quando ero insegnante fosse scoppiato un incendio in scuola sarei stata io a dover evacuare la classe di ragazzi in ordine e solo dopo salvare la propria pelle. Mi sembra ovvio e non mi sento per questo superiore a loro.