Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 52625 volte)

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #120 il: Novembre 04, 2012, 18:57:57 pm »
  No, devi fare qualcosa che ti possa distinguere dalla massa per soddisfare il bisogno di essere percepito un eroe, genio, mito eccetera.
............
Solo qualche giorno fa si era ridotto tutto alla biologia e andava bene però :unknown:
Non è che, invece, è il bisogno di fare azioni che ti aspetti da altri quando tu, forse, ne potresti aver bisogno?

Il buttarsi nel fiume per salvare una persona che sta annegando, oltre a recepire che ne hai la possibilità fisica, diventa un obbligo se pensi che, al posto di chi sta annegando, potresti esserci tu.
Forse è per questo che la società, dopo, li chiama eroi.

Ma una femmina cresciuta ad avere altre persone che pensano ed agiscano per lei, sopratutto nelle situazioni di pericolo o necessità, non può avere l'istinto di pensare ad una altra persona, a meno che sia suo figlio, estensione della sua persona, nelle situazioni di pericolo

Come "eroe" non può essere una donna che si interpone tra una pistola ed il suo ragazzo, perchè lei sa benissimo che anche i peggiori deliquenti sono stati cresciuti a "una donna non si picchia neanche con un fiore".
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #121 il: Novembre 04, 2012, 19:04:36 pm »
Che poi voglio dire, qui rischio di fare l'altruista pure io...guadagnandoci solo  critiche (però) dicendovi di rinunciare al dono e al sacrificio.
Alla fine potevo farmi i cavoli miei. Poi per amicizia ed affetto tra un anno o due  mi limitavo a portari fiori ad ogni eroe caduto della qm.
 Pericolo che ovviamente non c'è perché ha ragione Animus qui: 

A me pare invece che un istinto fortissimo degli uomini sia sempre quello di fare i froci col culo degli altri. (una versione di homo homini lupus)
Oh, questo sì che non si vede come poterlo superare. :hmm:

Il dono e il sacrificio è una qualità attiva dell'uomo, perché è natura, è istinto...lo si è per diritto di nascita, (un po come per la monarchia).

Insomma, non c'è nessun vero rischio...e io  son proprio scema :lol:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #122 il: Novembre 04, 2012, 19:09:37 pm »
Non è che, invece, è il bisogno di fare azioni che ti aspetti da altri quando tu, forse, ne potresti aver bisogno?

Il buttarsi nel fiume per salvare una persona che sta annegando, oltre a recepire che ne hai la possibilità fisica, diventa un obbligo se pensi che, al posto di chi sta annegando, potresti esserci tu.

Non.
è la paura dei rimorsi di coscienza se l'altro muore

Citazione
Ma una femmina cresciuta ad avere altre persone che pensano ed agiscano per lei, sopratutto nelle situazioni di pericolo o necessità, non può avere l'istinto di pensare ad una altra persona

dici solo stupidaggini, pensi che a una femmina gli piace vedre una persona cara che gli muore accanto senza far nulla? Perché è proprio questo ciò che stai dicendo. :sick:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #123 il: Novembre 04, 2012, 19:10:42 pm »
Quindi siamo ridotti ad una versione idiota della battaglia navale.
Le donne, pensano a loro stesse, quindi...sganciamento emotivo.
Le donne , pensano a loro stesse, quindi...stop a qualsiasi pensiero/azione che non riguardi la propria persona/i propri interessi.
Bello.
Giocare di rimessa.
Grandi idee.
Tutto, TUTTO, in funzione di quello che pensano/fanno le donne.
Minchia, quemmismo pavloviano.  :D

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #124 il: Novembre 04, 2012, 19:19:29 pm »
@Max,
cos'è quella cosa nel tuo avatar?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #125 il: Novembre 04, 2012, 19:23:10 pm »

No, io dagli altri non mi aspetto mai nulla e infatti non mi delude mai nessuno.
Citazione
Forse è per questo che la società, dopo, li chiama eroi..
Pootrei esserci io o potresti esserci tu. Te come qualsiasi essere vivente, in una situazione simile,  non vuoi morire, vorresti essere salvato.
In un incidente, quelli causati dall'alluvione di qualche anno fa,  mi sono ritrovata con la macchina quasi a 90 gradi perché una strada sterrata ha ceduto e stavamo andando giù,  ho avuto l'istinto di non sgusciare via subito, ed ho detto al mio ragazzo di uscire prima lui di me. Se non mi fossi bloccata sarebbe andato giù. 
Citazione
Ma una femmina cresciuta ad avere altre persone che pensano ed agiscano per lei, soprattutto nelle situazioni di pericolo o necessità, non può avere l'istinto di pensare ad una altra persona, a meno che sia suo figlio, estensione della sua persona, nelle situazioni di pericolo
Ed un maschio cresciuto  nello stesso modo?
Citazione
Come "eroe" non può essere una donna che si interpone tra una pistola ed il suo ragazzo, perchè lei sa benissimo che anche i peggiori delinquenti sono stati cresciuti a "una donna non si picchia neanche con un fiore".
Quelle che si son sbagliate certamente non possono venire qui a contraddirti. Ora che non si ammazzano mai le donne - perché son tutti cavalieri, anche i delinquenti - mi pare un affermazione davvero esagerato Cassiodoro. Io  fossi in te non ci metterei la mano sul fuoco.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #126 il: Novembre 04, 2012, 19:23:54 pm »
@Max,
cos'è quella cosa nel tuo avatar?

Una resistenza.

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #127 il: Novembre 04, 2012, 19:25:11 pm »
Citazione da: Lucia
Non.
è la paura dei rimorsi di coscienza se l'altro muore
Non sai niente delle frustazioni che portano al suicidio chi non hai potuto salvare, dopo numerosi tentativi, una vita umana, o se lo sai lo hai letto, di sfuggita, su una cronaca di giornale, tanto che te ne sei dimenticata.

Citazione da: Lucia
dici solo stupidaggini, pensi che a una femmina gli piace vedre una persona cara che gli muore accanto senza far nulla? Perché è proprio questo ciò che stai dicendo. :sick:
Si, si, dico solo stupidagini, quanto da te affermato invece è testimoniato negli innumerevoli servizi televisivi dove si vedono  "solo" donne che scavano le macerie alla ricerca di superstiti, e solo a loro cari, dopo un disastro.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #128 il: Novembre 04, 2012, 19:29:06 pm »
E quale discorso qui non è generalista? 
Quando si dice:  " gli uomini fanno questo più delle donne", si è nel campo delle generalizzazioni.
Forse hai ragione, o forse volevo dire qualunquista.
Citazione
  No, devi fare qualcosa che ti possa distinguere dalla massa per soddisfare il bisogno di essere percepito un eroe, genio, mito eccetera. Non è mica niente di che sacrificare la propria via per salvare quella di un'altra persona, anzi direi che è tutto, e c'è dietro un bisogno  che spinge a fare ciò. 
 fare del bene a qualcuno aiuta a sentirsi meglio, accresce la nostra autostima in genere  si aiutano gli altri per alleviare i sentimenti di angoscia provocati  dalla sofferenza altrui. 
Insomma, per te siamo tutti sullo stesso piano, e nelle cose straordinarie che hanno fatto certe persone non c'è niente di lodevole, tanto solo di bisogni si tratta(va). Sbaglio?
Citazione

Solo qualche giorno fa si era ridotto tutto alla biologia e andava bene però :unknown:
Dove?

E poi guarda che un conto è la biologia, un conto ridurre tutto a meri bisogni.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #129 il: Novembre 04, 2012, 19:29:12 pm »

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #130 il: Novembre 04, 2012, 19:37:01 pm »
Comunque vorrei che fosse chiaro che io non faccio i salti di gioia al pensiero che molti uomini considerano un valore il sacrificio per le donne. Come dice Giulia, è autolesionistico (specie oggi).

E' che qui mi dite che non è vero; e ci rimango un po' basito, sarebbe come se domattina foste tutti convinti che la disparità ormonale non esiste, o che la misandria è una favoletta dei maschifascisti.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #131 il: Novembre 04, 2012, 19:38:20 pm »

Forse hai ragione, o forse volevo dire qualunquista.

Eh.
 Credo sia la stessa cosa.
Citazione
Insomma, per te siamo tutti sullo stesso piano, e nelle cose straordinarie che hanno fatto certe persone non c'è niente di lodevole, tanto solo di bisogni si tratta(va). Sbaglio?Dove?
C'è eccome di  lodevole,  altrimenti non vi sarebbe quella spinta così forte che porta a fare cose straordinarie.
Citazione

E poi guarda che un conto è la biologia, un conto ridurre tutto a meri bisogni.
E in fondo cosa dimostra la biologia?

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #132 il: Novembre 04, 2012, 19:39:47 pm »
Quindi siamo ridotti ad una versione idiota della battaglia navale.
Le donne, pensano a loro stesse, quindi...sganciamento emotivo.
Le donne , pensano a loro stesse, quindi...stop a qualsiasi pensiero/azione che non riguardi la propria persona/i propri interessi.
Bello.
Giocare di rimessa.
Grandi idee.
Tutto, TUTTO, in funzione di quello che pensano/fanno le donne.
Minchia, quemmismo pavloviano.  :D
Ma che scherziamo? E' proprio il contrario, la natura maschile più profonda è egoista come quella femminile, come quella di qualsiasi essere vivente sulla terra, non è vivere di rimessa al comportamento femminile ma ad una cultura che mi insegna che devo sacrificarmi e poi non mi da nulla in cambio.

Lo sganciamento emotivo è per liberarsi da tutto, chissenefotte delle donne. Basta con ste donne...

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #133 il: Novembre 04, 2012, 19:41:43 pm »
Non sai niente delle frustazioni che portano al suicidio chi non hai potuto salvare, dopo numerosi tentativi, una vita umana, o se lo sai lo hai letto, di sfuggita,

ma che c.. di cavallo sai tu di me  :mad: e di quanti sopravvissuti alla morte dei propri cari ho visto impazzendo o lasciarsi morire ?! O di quante volte penso che solo per la mia colpa qualche persona cara a me potrebbe morire?!
Che sofferenza pensi che ti da diritto di disprezzare ciò che non sai nemmeno?

(ma credo nella vita al di là della morte, questa mi aiuta)

Citazione
su una cronaca di giornale, tanto che te ne sei dimenticata.
Si, si, dico solo stupidagini, quanto da te affermato invece è testimoniato negli innumerevoli servizi televisivi dove si vedono  "solo" donne che scavano le macerie alla ricerca di superstiti, e solo a loro cari, dopo un disastro.
non guardo nememno il TV, sei tu che lo guardi troppo e pensi che altri non fanno ninet'altro ceh guardare il TV

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #134 il: Novembre 04, 2012, 19:42:30 pm »
Comunque vorrei che fosse chiaro che io non faccio i salti di gioia al pensiero che molti uomini considerano un valore il sacrificio per le donne. Come dice Giulia, è autolesionistico (specie oggi).

E' che qui mi dite che non è vero; e ci rimango un po' basito, sarebbe come se domattina foste tutti convinti che la disparità ormonale non esiste, o che la misandria è una favoletta dei maschifascisti.
Beh gli ormoni però  ci sono, lo si può dimostrare.
L' altruismo e del sacrificio autolesionista, invece dov'è?