Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 52553 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #150 il: Novembre 04, 2012, 20:23:10 pm »
Seee certo come no...

che ci sia un malinteso coi termini? non capisco davvero cosa non ti quadra.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #151 il: Novembre 04, 2012, 20:23:46 pm »
Alla fine della fiera rimane che si può sintetizzare il disagio maschile nei confronti delle donne con:

"Le donne sono puttane... cattive, più diventano indipendenti meno dimostrano sentimenti nei confronti altrui... uè uè uè  :cry: " e questo è un discorso diffuso anche fuori dai circuiti della qm.

Alchè gli uomini possono risolvere con superficialità dicendo "Eh ma noi siamo più bravi invece...  :cry: è un'ingiustizia" e quindi cercare di fare in modo che tutto torni com'era prima

Oppure l'uomo può capire che l'altruismo e i buoni sentimenti delle donne erano finti e funzionali alla dipendenza femminile nei confronti dei maschi, però dopo aver capito questo bisognerebbe anche capire che pure i propri buoni sentimenti sono finti e funzionali alla dipendenza maschile nei confronti delle femmine.

A sto punto si sceglie se costringere l'altro alla dipendenza e rimanere nella finzione o emanciparsi a propria volta, costi quel che costi.

C'è poco da girarci intorno...
Quoto pure le virgole.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #152 il: Novembre 04, 2012, 20:25:29 pm »
Alla fine della fiera rimane che si può sintetizzare il disagio maschile nei confronti delle donne con:

"Le donne sono puttane... cattive, più diventano indipendenti meno dimostrano sentimenti nei confronti altrui... uè uè uè  :cry: " e questo è un discorso diffuso anche fuori dai circuiti della qm.

Alchè gli uomini possono risolvere con superficialità dicendo "Eh ma noi siamo più bravi invece...  :cry: è un'ingiustizia" e quindi cercare di fare in modo che tutto torni com'era prima

Oppure l'uomo può capire che l'altruismo e i buoni sentimenti delle donne erano finti e funzionali alla dipendenza femminile nei confronti dei maschi, però dopo aver capito questo bisognerebbe anche capire che pure i propri buoni sentimenti sono finti e funzionali alla dipendenza maschile nei confronti delle femmine.

A sto punto si sceglie se costringere l'altro alla dipendenza e rimanere nella finzione o emanciparsi a propria volta, costi quel che costi.

senza contare che è un occasione non da poco per smettere di vivere nella romantica menzogna.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #153 il: Novembre 04, 2012, 20:31:22 pm »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #154 il: Novembre 04, 2012, 20:33:28 pm »
Dio mio...  :doh:
Ma perché non parli?! :lol:

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #155 il: Novembre 04, 2012, 20:34:03 pm »
Eh... stavo per richiederglielo io giuli

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #156 il: Novembre 04, 2012, 20:34:10 pm »
Ti giuro che argomentare non è reato eh.

Credi veramente che puoi cancellare millenni di evoluzione (ammesso e non concesso che si tratti di evoluzione, ripeto) mettendo sul piatto della bilancia la capacità di giudizio (volontà)?

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #157 il: Novembre 04, 2012, 20:38:43 pm »
Credi veramente che puoi cancellare millenni di evoluzione (ammesso e non concesso che si tratti di evoluzione, ripeto) mettendo sul piatto della bilancia la capacità di giudizio (volontà)?
Boh sì, io vivo così per davvero, mica dico palle...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #158 il: Novembre 04, 2012, 20:39:57 pm »
che ci sia un malinteso coi termini? non capisco davvero cosa non ti quadra.

Bah, se pensi che sganciarsi emotivamente sia solo una questione di volontà (ratio) tu capisci che la cosa mi lascia alquanto perplesso...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #159 il: Novembre 04, 2012, 20:40:56 pm »
Boh sì, io vivo così per davvero, mica dico palle...

Seee certo come no...  :D

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #160 il: Novembre 04, 2012, 20:43:36 pm »
Io penso che uomini sganciati emotivamente dalle donne  ci sono sempre stati, basta vivere qualche anno solo tra i maschi.

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #161 il: Novembre 04, 2012, 20:48:39 pm »
Bah, se pensi che sganciarsi emotivamente sia solo una questione di volontà (ratio) tu capisci che la cosa mi lascia alquanto perplesso...
Eh che ti devo dire, sarò ipotestosteronico  :wub:

Seee certo come no...  :D
Minchia ti stimo quando ti incanti come il mio lettore mp3  :)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #162 il: Novembre 04, 2012, 20:51:06 pm »
A me sembra che siano cambiate parecchie cose invece.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #163 il: Novembre 04, 2012, 20:59:03 pm »
Citazione da: veromummio

"Le donne sono puttane... cattive, più diventano indipendenti meno dimostrano sentimenti nei confronti altrui... uè uè uè  " e questo è un discorso diffuso anche fuori dai circuiti della qm.

Alchè gli uomini possono risolvere con superficialità dicendo "Eh ma noi siamo più bravi invece...  è un'ingiustizia" e quindi cercare di fare in modo che tutto torni com'era prima

Su questo concordo anch'io... resta il fatto che le condizioni sociali (turbocapitalismo globalizzato) hanno messo l'uomo in una condizione di sudditanza a scapito di un'elite dominante maschile (harem). Le donne credono di averne tratto vantaggio ma sono solo funzionali al sistema stesso. E' evidente che prima o poi il sistema imploderà su se stesso e anche le donne ne pagheranno le conseguenze (nel senso che non avranno più i privilegi in essere, ma non sconteranno di certo le pene che sconteranno i loro colleghi maschi, ammesso e non concesso che di vere e proprie pene si possa parlare).

Parlare di emancipazione M o F che dir si voglia è un pò come parlare di lana caprina. Siamo dentro allo stesso giogo e prenderne coscienza è gia un gran bel passo avanti. Per questo apprezzo gli sforzi di FS, essere arrivata a capire come sia stata strumentalizzata dall'elite dominante* in quanto donna è una cosa rivoluzionaria, ma talmente rivoluzionaria che in pochi sembra che se ne siano resi conto.

* Chiaro che sono ancora dubbioso di chi sia la colpa, del resto siamo all'ancestrale quesito: è nato prima l'uovo o la gallina? Secondo me la verità sta nel mezzo...

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #164 il: Novembre 04, 2012, 21:09:32 pm »
Beh gli ormoni però  ci sono, lo si può dimostrare.
L' altruismo e del sacrificio autolesionista, invece dov'è?
Eh, nella mia testa guarda...