Alla fine della fiera rimane che si può sintetizzare il disagio maschile nei confronti delle donne con:
"Le donne sono puttane... cattive, più diventano indipendenti meno dimostrano sentimenti nei confronti altrui... uè uè uè " e questo è un discorso diffuso anche fuori dai circuiti della qm.
Alchè gli uomini possono risolvere con superficialità dicendo "Eh ma noi siamo più bravi invece... è un'ingiustizia" e quindi cercare di fare in modo che tutto torni com'era prima
Oppure l'uomo può capire che l'altruismo e i buoni sentimenti delle donne erano finti e funzionali alla dipendenza femminile nei confronti dei maschi, però dopo aver capito questo bisognerebbe anche capire che pure i propri buoni sentimenti sono finti e funzionali alla dipendenza maschile nei confronti delle femmine.
A sto punto si sceglie se costringere l'altro alla dipendenza e rimanere nella finzione o emanciparsi a propria volta, costi quel che costi.
C'è poco da girarci intorno...
Su questo concordo anch'io... resta il fatto che le condizioni sociali (turbocapitalismo globalizzato) hanno messo l'uomo in una condizione di sudditanza a scapito di un'elite dominante maschile (harem). Le donne credono di averne tratto vantaggio ma sono solo funzionali al sistema stesso. E' evidente che prima o poi il sistema imploderà su se stesso e anche le donne ne pagheranno le conseguenze (nel senso che non avranno più i privilegi in essere, ma non sconteranno di certo le pene che sconteranno i loro colleghi maschi, ammesso e non concesso che di vere e proprie pene si possa parlare).
Parlare di emancipazione M o F che dir si voglia è un pò come parlare di lana caprina. Siamo dentro allo stesso giogo e prenderne coscienza è gia un gran bel passo avanti. Per questo apprezzo gli sforzi di FS, essere arrivata a capire come sia stata strumentalizzata dall'elite dominante* in quanto donna è una cosa rivoluzionaria, ma talmente rivoluzionaria che in pochi sembra che se ne siano resi conto.
* Chiaro che sono ancora dubbioso di chi sia la colpa, del resto siamo all'ancestrale quesito: è nato prima l'uovo o la gallina? Secondo me la verità sta nel mezzo...