Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 52497 volte)

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #195 il: Novembre 04, 2012, 23:09:13 pm »
Citazione
Ma scusami sarebbero morti se cosi non fosse?
E' una supercazzola, ho capito. :lol:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #196 il: Novembre 04, 2012, 23:12:23 pm »
E' una supercazzola, ho capito. :lol:
Oh ma sono esempi tuoi eh
questi sono morti si o no?
Allora un documentario sui partigiani ammazzati ti sta dicendo che ti vuole morto?

Un servizio su un vigile del fuoco morto in un incendio ti vuole arrostito?
Se in tv parlano di Senna vogliono che i piloti di F1 vadano a sbattere?

Boh...?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #197 il: Novembre 04, 2012, 23:12:33 pm »
Ma perché si deve una giustificare ogni 10 pagine perché è qui?

Semplice curiosità... m'interessa capire che tipo di donna frequenta il Momas. Se ci sono delle caratteristiche o delle necessità che le accomunano. Pura necessità statistica, niente di più niente di meno.

Solo perché alcuni non sono abbastanza sganciati per parlare con una donna sena farsi impressionare del fatto che è donna?

Non siamo abbastanza sganciati? Impressionarci? E perchè mai dovrei impressionarmi di una donna in quanto donna? Magari m'incurioscisce il fatto che alcune donne si interessino di QM. Vorrei sapere cosa le smuove, quali sono le loro reali motivazioni.

Tutto lecito mi sembra no? O ci trovi qualcosa di anomalo in questa mia genuina curiosità?

Citazione da: Lucia
Il disaggio maschile è un problema di tutta la società non solo di alcuni "dimenticati di Dio".

Esatto sono d'accordo, anche quello femminile però... da cui sembra che tutto discenda.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #198 il: Novembre 04, 2012, 23:13:00 pm »
Va bè, scusa la battuta. Non lo faccio più. Giurin giurello.

Notte. :D

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #199 il: Novembre 04, 2012, 23:14:08 pm »
Eh ... ma caxxo ma non ce l'ho! Che devo fa?

Seee certo come no  :D

Citazione da: Giulia
Ma tu pensi che se una donna si interessa di QM è maschilista?

No. Cosa ti fa pensare che io pensi questo?

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #200 il: Novembre 04, 2012, 23:14:35 pm »
Comunque, sì sì, sono morti. e aggiungo, pace all'anima loro.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #201 il: Novembre 04, 2012, 23:21:06 pm »
Seee certo come no  :DNo.
Ecco vedi?  :mad: :lol:Cmq io ho conosciuto la QM per caso, ho cominciato a leggere le discussioni, cerano delle riflessioni interessanti e dalli è diventata piano piano una abitudine. Tutto qui.
Citazione
Cosa ti fa pensare che io pensi questo?
Era una domanda.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #202 il: Novembre 04, 2012, 23:42:00 pm »
Cmq io ho conosciuto la QM per caso, ho cominciato a leggere le discussioni, cerano delle riflessioni interessanti e dalli è diventata piano piano una abitudine. Tutto qui.

E cos'è che ti ha portato a cercare la QM. Qual'è stata la motivazione chi ti ha portato a fare tutto questo? Tutto frutto del caso? Seeee certo, come no!!!  :D

Era una domanda.

Una domanda a cui si poteva rispondere solo con un'altra domanda.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #203 il: Novembre 05, 2012, 00:01:16 am »
E cos'è che ti ha portato a cercare la QM. Qual'è stata la motivazione chi ti ha portato a fare tutto questo? Tutto frutto del caso? Seeee certo, come no!!!  :D
Essi  proprio x caso, io non ho cercato nulla. O te credi che la QM mi sia parsa in sogno?

Citazione
Una domanda a cui si poteva rispondere solo con un'altra domanda.
Ma non hai risposto cosi!

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #204 il: Novembre 05, 2012, 00:11:21 am »
Essi  proprio x caso, io non ho cercato nulla. O te credi che la QM mi sia parsa in sogno?

L'importanza non è nella risposta che mi dai ma nel farti rispondere. Quella la conosco perfettamente. E anche tu ovviamente.

Ma non hai risposto cosi!

Col cazzo io ti avevo risposto eccome, guarda bene il grassettato:

Ma tu pensi che se una donna si interessa di QM è maschilista?
Citazione da: Ethans
No. Cosa ti fa pensare che io pensi questo?

Capisco che sei distratta...  ;)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #205 il: Novembre 05, 2012, 00:13:48 am »
Bah, se pensi che sganciarsi emotivamente sia solo una questione di volontà (ratio) tu capisci che la cosa mi lascia alquanto perplesso...

e io invece sono convinto che non ci intendiamo coi termini.
dimmi cosa intendi tu per sganciamento emotivo..fai una prova.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #206 il: Novembre 05, 2012, 00:33:30 am »
e io invece sono convinto che non ci intendiamo coi termini.
dimmi cosa intendi tu per sganciamento emotivo..fai una prova.

Non sottostare al ricatto sessuale della controparte femminile che alla lunga ti rende un giocattolino a suo uso e consumo palesandoti giorno dopo giorno quello che non ti darà mai.

Praticamente riuscire a gestire l'ormone, controllare il desiderio, il richiamo sessuale quando vedi una farfallina che ti sculetta nelle vicinanze e a cui ispezioneresti molto volentieri il segreto della Sacra Ostrica.

Una droga a cui è impossibile resistere...

Forse dopo i 70 ecco...

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #207 il: Novembre 05, 2012, 01:02:03 am »
Non sottostare al ricatto sessuale della controparte femminile che alla lunga ti rende un giocattolino a suo uso e consumo palesandoti giorno dopo giorno quello che non ti darà mai.

Praticamente riuscire a gestire l'ormone, controllare il desiderio, il richiamo sessuale quando vedi una farfallina che ti sculetta nelle vicinanze e a cui ispezioneresti molto volentieri il segreto della Sacra Ostrica.

Forse dopo i 70 ecco...
Sì ok, tratto direttamente dai diari di Tarzan...

Si ricorda alla gentile clientela che l'essere umano è solitamente munito di ben due arti superiori dal pollice opponibile...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #208 il: Novembre 05, 2012, 01:10:38 am »

"Le donne sono puttane... cattive, più diventano indipendenti meno dimostrano sentimenti nei confronti altrui... uè uè uè  :cry: " e questo è un discorso diffuso anche fuori dai circuiti della qm.
Alchè gli uomini possono risolvere con superficialità dicendo "Eh ma noi siamo più bravi invece...  :cry: è un'ingiustizia" e quindi cercare di fare in modo che tutto torni com'era prima

questa parte, seppur a mio avviso teoricamente giusta, presenta alcune insidie.
prima di tutto bisogna tenere presente che la qm si potrebbe tranquillamente definire un attacco al maschile, in un luogo ben preciso, l'etosfera, con delle regole ben precise.
le donne sono cattive, non è altro che la risposta al fattore generante della qm. "gli uomini sono cattivi"
è vero che noi non vogliamo essere speculari al femminismo, ma è anche vero che se ti trascinano in un ring dove chi boxa meglio vive e chi boxa peggio viene schiacciato, non puoi sperare di sopravvivire facendo un terzo tempo alla jordan.
ora, distinguendo la questione personale, da quella sociale, lo sganciamento emotivo serve per un sacco di cose, ma è inutile nel momento stesso in cui una qualsiasi donna a cui stai sulle balle decide di inventarsi che l'hai stuprata.
il chiagni e fotti, ha armato lo stato contro la maschilita, mi pare indubbio e questo avviene in un luogo dove vale solo la forza cieca che spinge, quindi o spingi anche tu o vieni schiacciato.
e devi spingere con la parola, nell'unica modalita consentita dal campo di battaglia. un campo di battaglia dove si crea il bene e il male, quindi un campo di battaglia morale (piaccia o no). un piano di battaglia morale basato sulle emozioni(indotte), generate dalle ingiustizie(millantate e sedicenti). è ingiusto far soffrire, deludere una donna.
togliere l'innocenza al femminile, (il piano dal quale giudicano) mi pare un passo obbligato della qm.
parlare della violenza delle donne (non considerando ovviamente violenza il non salvare il proprio uomo), in un contesto dove l'uomo si trova schiacchiato dal fatto che tutti parlano della violenza sulle donne, è un qualcosa che bisogna fare. le donne sono cattive. lo sono quanto gli uomini. sara pure ora di ammetterlo..o no?
questo a prescindere dal fatto che si puo non riconoscere un sistema basato sulla colpa, infatti quel sistema anche se non lo si riconosce puo rovinarti l'esistenza ugualmente.
un altra cosa che mi lascia un po perplesso, è il "diventare come le donne". (lo so che qualche ora fa ho parlato di sdoganamento dell'autoconservazione maschile, ma ci vuole equilibrio anche li, equilibrio versione beta, si intende).
diventare come le donne, nel senso di "non responsabili di nulla".
ecco io non credo a questa possibilita, come non credo si possa esaudire il desiderio di lucia (un mondo dove la vita di nessun tuo caro sia mai in pericolo).
attualmente l'uomo è responsabile dell'uomo e della donna, la donna ne di se, ne di nessun altro.
il passo che bisogna fare è non prendersi piu le responsabilita femminili, ma le nostre si. non si puo cancellare completamente  dal mondo la responsabilita.
va beh, verranno tempi migliori in cui saro piu chiaro. si spera.
@ giulia.
quando lelen diceva cose tipo, perche parlate sempre di violenza sugli uomini e mai di quella sulle donne? sembrate vittimisti ecc ecc ecc, gli si rispondeva come probabilmente ricorderai. a me sembra che a volte i tuoi concetti di fondo siano gli stessi, e secondo me anche le risposte.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #209 il: Novembre 05, 2012, 01:23:21 am »

Forse dopo i 70 ecco...

io non ritengo affatto lo sganciamento emotivo un qualcosa che ti rende insensibile alle sollecitazioni. intendo pero che bisogna sempre aver presente (non dico alla prima cotta oh) dove possono portare quelle sollecitazioni. (non a letto eh :lol:).
mettere dei paletti e stabilire cosa non si è disposti a fare, nonostante si senta quello che si sente, (esempio gigante: non sposarsi, ma anche piccole cose)..ecco io non credo sia cosi eroico/impossibile.